Senza di te

512 18 1
                                    

Apro gli occhi e vedo Niall fissarmi.

- Buongiorno - sorride.

- Buongiorno - rispondo - Che stavi facendo? - domando.

- Ti guardavo dormire -

- E perché? -

- Perché sei bellissima quando dormi - mi bacia la fronte.

- Non è vero - mi metto una mano in faccia per nascondermi.

- Invece sì - la toglie.

È stata la più bella notte della mia vita. Io e lui, due anime e un corpo. Wow...

- Sei la più bell'amica che ho - dice - E giuro che superare te è davvero impossibile - continua a sorridere.

Siamo ancora abbracciati nel mio letto, nudi e felici.

- Niall? - lo chiamo.

- Uhm? -

- Posso farti una domanda? -

- Dimmi -

- Cosa è successo il 12 agosto? - sussurro.

- Niente di importante... -

- Perché non me lo vuoi dire? - lo guardo.

- Perché poi saresti tu ad andartene e io non voglio perdere la persona più importante della mia vita. Francesca, io ti voglio bene, ormai sei l'unico motivo che mi permette di essere felice - mi guarda negli occhi.

"La persona più importante della mia vita". "Sei l'unico motivo che mi permette di essere felice".

A quelle parole il mio cuore accelera di velocità, cazzo... Non puoi dire queste cose, non capisci che così mi innamoro sempre più di te? Lo stringo forte e gli do un bacio sul petto.

- Solo quei ragazzi sanno del 12 agosto? -

- Sì, non l'ho mai detto a nessuno. Neanche Louis e Harry lo sanno, me ne vergogno troppo per parlane -

- D'accordo, non ti chiederò niente - gli dico.

Mi guarda sorpreso, come se non si aspettasse la risposta poi sorride e mi bacia dolcemente.

- E questo per cos'era? - chiedo sorridendo.

- Avevo voglia di un bacio, tu eri qui e ho preso la palla al balzo, tutto qui - alza un sopracciglio.

Gli do una pacca sul petto e rido.

- Ora, se non ti dispiace, vado a farmi una doccia - gli dico alzandomi.

- Posso unirmi? - chiede restando sdraiato.

- Niall non stiamo insieme, non potresti aspettare che finisca prima io? - rido.

- Ma così mi perderei tutto lo spettacolo - ammicca.

Scuoto la testa ironicamente, prendo una coperta, me la metto addosso per comprirmi e mi dirigo in bagno.

Apro l'acqua della doccia e mi ci metto sotto. È calda e rilassante, come Niall, però lui è più un tipo curioso, non so come definirlo. Perfetto? Unico? Non lo so...

"Hai finito di fantasticare su di lui?"

Il mio subconscio ride, e anche io.

Sento aprire la porta.

- Nutella, quanto ci metti? - chiede Niall.

- Esci, ho finito -

- Io non esco, anzi entro da te - ride.

Come una splendida coincidenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora