- Che mi metto? -
- Mmm... che ne dici di un vestito? - propone.
- Ma non è nel mio stile -
- Appunto. Stasera devi essere quello che nessuno si aspetta - fa sì con la testa.
Rido - Va bene, ti accontento... - scuoto la testa ironicamente. Porto il pc sul letto davanti all'armadio - Allora, che ne pensi di questo? - gli mostro un vestito lungo fino ai polpacci color blu elettrico.
- Non mi piace -
- Okay, che ne pensi di questo? - metto davanti alla webcam un vestito grigio, cortissimo e senza spalline.
- Francesca, devi andare in un locale, non sulla strada a prostituirti - rimprovera.
- Okay okay scusa - rido - E questo? - è nero, ha le maniche corte in pizzo, è morbido ma allo stesso tempo fascia perfettamente il corpo e la lunghezza arrivata poco sopra il ginocchio.
- Abbiamo fatto gol - sorride.
- Okay metto questo allora - lo poso sul letto e chiudo le ante.
- Dov'è questa casa? - chiede.
- È distante mezz'ora a piedi da casa mia - spiego.
- Okay - guarda l'ora sul pc - Nutella devo andare, sono le due del pomeriggio - ride. Perché ride sempre? È bellissimo.
- D'accordo, ti và di vederci alle sei per dare gli ultimi ritocchi? -
- Alle sei sarò su Skype, però dovrò riprendere dall'iPhone, sarò da mia nonna -
- Ciao Niall, grazie - chiudo il collegamento.
Decido di farmi una doccia, così vado in bagno, mi tolgo i vestiti ed mi metto sotto al getto.
Mi faccio shampoo, balsamo e mi lavo addosso con un bagnoschiuma che odora di more, è buonissimo.
Esco, mi infilo l'accappatoio e con il phon mi asciugo i capelli.
In camera mi metto l'intimo e aspetto che si facciano le 4:30 per cominciare a prepararmi, nel frattempo mi mangio un panino, un pacchetto di patatine e mi bevo una bottiglietta di Coca-Cola. Finalmente ho ripreso a mangiare, ora mi riconosco.
~*~
Sono le 17:30. Fin'ora mi sono distratta a pensare se veramente volessi andare a questo incontro.
Indosso il vestito e sulla vita metto una piccola cinta rossa. Ai piedi un paio di tacchi non troppo alti e mi pettino i capelli.
Niall aveva ragione, sembro una diva di Hollywood.
Metto il pc sulla scrivania, sono le 18:06 così faccio partire la richiesta di videochat.
- Nutella! - urla. Mi piace quando mi chima così. Non riconosco dove si trova, è seduto davanti ad un muro bianco così penso che sia a casa di Lucy.
- Biondo, vuoi vedere il resoconto? -
- Assolutamente sì -
Mi alzo dalla sedia e mi metto in lontananza in modo che possa vedermi dalla testa ai piedi. Faccio un giro su me stessa. Lui lascia partire un fischio.
- Wow... sai, credo che dovrei venire a controllare la situazione - sorride approvando tutto il completo.
- Il solito - rido - Grazie mille Niall -
- Ancora? Mi sono stufato di tutti questi 'grazie' eh - ammicca e io rido ancora più forte.
Sento dalle casse del pc una voce in lontananza.
STAI LEGGENDO
Come una splendida coincidenza
عشوائي- Non ti lascerò, Francesca. Né oggi, né domani, né mai. -