Matrimonio

414 18 7
                                    

Arrivo alla Chiesa puntuale. Ho fatto dei boccoli ai capelli e ho indossato il vestito, sento di aver preso troppo seriamente questo matrimonio. Ci sono tanti invitati, si vede che ci tengono alla loro storia e per quanto mi costi ammetterlo, Niall è felice con lei. È una ragazza bellissima, forse anche simpatica.

Gli invitati cominciano a sedersi, io mi siedo a quello che dovrebbe essere il lato della sposa. Niall a destra e Rose a sinistra. Manca ancora un po', prendo il cellulare e lo spengo. Alzo lo sguardo e il biondo mi fa cenno di raggiungerlo alla porta che si apre alla cappelletta. C'è qualche problema? Lo raggiungo nella stanza e lui chiude la porta. Non c'è nessuno, cosa sarà successo?

- Niall che succede? - domando.

Lui mi guarda, mette una mano dietro la mia nuca e mi bacia. Continua a tenermi stretta, un bacio di sole labbra, passionale, orgoglioso ma allo stesso tempo triste, insano, d'improvviso si stacca ma tiene i suoi occhi nei miei. Mi è sempre piaciuto quel contatto di elementi: oceano e terra, anzi, oceano e Nutella.

- Scusa, dovevo farlo prima di rimanere con il rimpianto per tutta la vita - dice per poi uscire dalla stanza e lasciarmi nei pensieri.

Perché? Mi ha lasciata. Sono passati cinque anni, mi aveva tradito, presa in giro e ora mi bacia con la paura di non averlo fatto? Si sta per sposare e ora si comporta così... Cosa dovrei fare? Interrompo il matrimonio? Dico a Rose cosa ha fatto? Non è giusto, lei lo ama. Ma non è giusto per me, io lo amo.

Esco e mi rivado a sedere al mio posto, senza guardare Niall. Aspetto l'arrivo della sposa guardandomi le mani, lanciando ogni tanto uno sguardo al biondo.

Si sente l'organo suonare, ci alziamo tutti e osserviamo tutti Rose attraversare la navata. È davvero bella nel suo chignon scuro e il suo vestito a sirena, nelle mani invece, ha un bouquet di ortensie. Arriva davanti all'altare, si guardano e sorridono. Sembrano così felici, così uniti.

Il prete apre il libro e comincia la messa.

- Cari fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per celebrare l'unione in matrimonio di Niall James Horan e Rose Marie Wilson. Chi non è d'accordo che ciò avvenga, parli ora o taccia per sempre -. Niall mi guarda, devo alzarmi, ora, sennò dovrò restare nel silenzio per tutta la vita. Mi muovo a malapena e dalla voce esce solo un basso suono stridulo perché il prete riprende.

- Bene. Rose Wilson, vuoi tu prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Niall Horan, per amarlo, onorarlo e rispettarlo, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, nella gioia e nel dolore, finché morte non vi separi? - il prete guarda la ragazza.

- Sì, lo voglio - lei tiene lo sguardo fermo su Niall con occhi innamorati; forse è meglio che sia andata così, si vede che lo ama.

- E tu Niall Horan, vuoi prendere come tua legittima sposa la qui presente Rose Wilson, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, nella gioia e nel dolore, finché morte non vi separi? -

Niall la guarda e sorride, le prende una mano staccandola dal bouquet di fiori. Continua a guardarla, lentamente apre la bocca, e ora dirà la parola che lo porterà via da me.

- No -.

Come? Cosa? Che?

Nella Chiesa inizia un vociferare di sottofondo che mi rende quasi impossibile sentire ciò che dice il prete.

- Niall, cosa... - sento Rose.

- Mi dispiace Rose, mi dispiace, ma la vera ragazza di cui sono sempre stato innamorato non sei tu, è Francesca. Mi dispiace di averti tradito, ma non posso fingere per sempre -. L'ha detto veramente? Sto sognando? Rose piange, mi dispiace. Oddio è tutta colpa mia.

Si avvicina a me, le devo parlare.

- Rose ti giuro non era mia inten... - ma prima che potessi finire, ricevo uno pugno diretto sullo zigomo destro che mi fa cadere a terra.

Fa male, fa davvero male. La ragazza corre fuori la Chiesa e tutti gli invitati la seguono. Niall mi aiuta ad alzarmi, mi siedo sulla panca e lui vicino a me.

- Andiamo in ospedale, devi farti vedere - mi prende la mano

- No aspetta, perché l'hai fatto? Eri felice con lei, e anche Rose poteva dire la stessa cosa... - mi metto una mano sullo zigomo.

Lui sospira, sposta il suo sguardo sul mio e comincia a parlare.

- Pensavo che tornato a Roma ti avrei rincontrato e infatti è stato così. Eri lì, nella reception e mi sei apparsa ancora più bella di quanto mi ricordassi. Io quando ho incontrato Rose pensavo di averti dimenticato, ma non è stato così. Ogni singolo momento, ogni cosa che facevo con lei, mi ricordavi tu. Sei tutto ciò di cui ho bisogno, sei il mio ossigeno, la mia voglia di vivere e mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto -. Comincio a piangere, il dolore della guancia aumenta le lacrime.

- Allora perché mi hai presa in giro? -

- Non sono stato io, non ti ho mai presa in giro. Max, Cris e Matthew mi hanno minacciato. Mi avevano detto che se non ti avessi lasciata avrebbero fatto la stessa cosa che hanno fatto a me, e ti giuro non potevo accettarlo. Così ti hanno fatto credere che era tutto una scommessa, un gioco. Quando sei entrata in coma ho provato a venirti a trovare, ma c'erano sempre i tuoi che mi cacciavano e tua madre mi ha quasi menato. Una notte sono entrato di nascosto, mi sono seduto sulla sedia accanto al letto e ti guardavo. Era tutta colpa mia, tu eri in quello stato e io ti tenevo la mano. Ho pregato Dio. Gli chiesi di farti vivere ancora e in cambio io non avrei dovuto più vedere te, a meno che non sarebbe stato lui a decidere. Dopo cinque anni sono tornato a Roma, pensavo di aver perso le speranze e così sono venuto con Rose, poi ti ho vista al bancone e ho pensato che quella potesse essere una seconda possibilità. Io ho amato fino all'ultimo la nostra relazione, quello che eravamo e quello che saremo se tu vorrai... -.

Lo guardo seria. Mi asciugo le lacrime, lo prendo per la camicia e lo bacio. Amo questo ragazzo, amo ogni singola parte di lui. Non mi interessa dello scherzo, del coma, di Rose. Niall è mio, e questo va bene.

_______________________

Hey!

Credo manchino due/tre capitoli poi la storia finirà. Grazie per le 570 visite ♥

Che ne pensate del capitolo?

Questo è il trailer della fanfiction, se volete passate a vederlo ✨

http://youtu.be/EJQszE4UmP0

Un bacio ♡

Franny.

Come una splendida coincidenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora