Intro

1.6K 84 40
                                    

"Secondo me potrebbe fare il modello. Cioè, è il ragazzo più figo della Corea! Come fa a non essere ancora famoso?"

Guardo il telefono, senza prestare attenzione a ciò che dice Felix, che sicuramente starà blaterando qualcosa di stupido ed insensato.

"Anzi, no! Se fosse famoso avrebbe troppi occhi addosso, e di sicuro lo sciuperebbero tutti quegli sguardi! Devo averlo tutto per me..."

"Mhmh..." annuisco senza pensarci, troppo concentrato a giocare ad Among Us.  

"Jisung, ma mi ascolti?!" beccato!

"Sì, sì...gli occhi...cosa- hai bisogno di occhiali?" cerco di riascoltare nella mia testa la registrazione della sua voce di pochi secondi fa, cercando di darle un senso.

"No, scemo!" ottengo uno schiaffo in testa per non esserci riuscito, e uno sguardo di fuoco.

"Ahiaa!" mi lamento, massaggiandomi il punto colpito -con non poca forza- dal mio amico.

"Cosa stavi dicendo?" mi sembra d'obbligo chiederglielo a questo punto.

"Parlavo di tu-sai-chi." a quelle ultime parole sussurrate come se stesse parlando di Voldemort, roteo gli occhi.

"Oh sì, crush. Come ho fatto a non pensarci?" chiedo ironico, tornando a guardare il mio telefono, la partita ormai persa, perché il rosa mi ha ucciso.

"Dai, scemo! Non presti mai attenzione a quello che dico, che razza di amico sei?" cerca di riportare la mia attenzione su di lui, ed io sbuffo, mettendo in tasca il telefono e girandomi verso questa testa di carciofo.

"Un amico che è stanco di sentirti sclerare come una femminuccia per la sua crush, 24 ore su 24!" incrocio le braccia al petto, fiero di averlo messo a tacere.

"Non è vero, non lo faccio così tanto!" la fase della negazione, quando sa di avere torto marcio.
Sollevo un sopracciglio, sfidandolo con lo sguardo.

"Uff, e va bene! Ma anche tu fai così, quando scleri per i tuoi gruppi!"

"È una cosa totalmente diversa!" dico spalancando le palpebre e alzando un po' di più il tono della voce.

Proprio in quel momento arriva Changbin, seguito subito dopo da Seungmin, che si siedono di fronte a noi al tavolo della mensa.

"Basta litigare voi due, vi sta ascoltando l'intera scuola." dice Changbin, posando il suo vassoio con il cibo sul tavolo.

"Allora, qual è il problema sta volta? Jisung ha rubato di nuovo le tue patatine?" aggiunge Seungmin, ma io sono pronto a rispondere.

"È successo solo una volta!" loro ridono, mentre Felix mi guarda male.

"È successo che qualcuno non è interessato su cos'ha da dire il suo amico, perché preferisce giocare ad Among Us!"

"Beh lo capisco, parli solo di cose stupide, o di Minho per tutto il tempo." meno male che Changbin è dalla mia parte.

"SSSHH MA SEI IMPAZZITO?!?" Felix mette una mano davanti alla bocca di Changbin, per non farlo parlare.

"Che ho fatto?" domanda Changbin con la voce ovattata dalla mano di Felix.

"Non si dice il nome di tu-sai-chi." torna a sussurrare Felix, e a questo punto Changbin gli lecca la mano, facendo allontanare la mano dell'arancio, schifato.

"Che schifo, Changbin!"

Io e Seungmin nel mentre ci godiamo la scena, ed io ho anche rubato le patatine a Felix.

"Non è vero che ne parlo così tanto..." si rimette composto, mettendo il broncio.

"Lix, tu parli sempre troppo di ogni persona che definisci attraente nel raggio di 2 kilometri, o con cui interagisci solo una volta."

"Parole sante, Bin." concordo con lui.

"Mh..." mormora soltanto Felix, mangiando un po' di riso dal suo piatto.

"Dai non fare l'offeso, è la pura verità." rido io, rivolgendomi a lui, che adesso si sta guardando intorno in mensa.

"Non sono offeso, non faccio come fai tu." risponde facendomi una linguaccia, che io ricambio subito, negando ciò che ha appena detto.

"Va bene, basta, siete diventati più noiosi delle battute di Seungmin." quando Changbin termina la frase, il diretto interessato gli dà una gomitata nella pancia, che deve aver fatto molto male...

"Comunque..." dal tono di Felix capisco che sta per dire un'altra cazzata.

"Spara" dico, roteando gli occhi.

"Voi-sapete-chi ha aperto un profilo instagram l'altro giorno...l'ho saputo da fonti certe, ma ha il privato." continua con un'espressione triste.

"E quindi?" domando fingendomi interessato.

"Io non posso fargli la richiesta, sarebbe troppo ovvio." conclude guardandomi con gli occhi da cucciolo bastonato, che conosco troppo bene.
Li usa sempre quando vuole che faccia qualcosa, quando vuole andare al cinema, costringermi a vedere Frozen e cantare le canzoni insieme a lui...

"Non lo seguirò per te, scordatelo." lo anticipo, prima che possa chiedermelo.

"Dai, Ji! Tu non sei sospetto, tu segui praticamente tutti!" sbuffo, sapendo già che vincerà lui questa battaglia.
Probabilmente userà la carta del 'ti compro tutte le cheesecakes che vuoi'

"Ti compro-" non lo faccio finire, accendendo di nuovo il telefono.

"Le cheesecakes? Andata." apro instagram e cerco il suo profilo, che grazie alle mie doti da stalker, trovo subito.

"È lui!" esulta Felix, mentre io, senza pensarci troppo, mando la richiesta.
Felix continua a guardare il mio telefono, come se la risposta possa arrivare in questo esatto momento, cosa che non accade. Quindi spengo il telefono e lo metto in tasca.

"Stavo ammirando la sua foto profilo, nel caso non l'avessi notato" dice offeso, rimettendo il broncio.

"Ringraziami per averlo fatto, australiano."

"Va bene, grazie. Però non appena te l'accetta mi invii tutte le foto, okay?"in questo momento è troppo serio, non posso fare a meno di ridere. Nel frattempo suona la campanella.

"Okay, ora torniamo in classe." mi alzo dal tavolo, per poi uscire dalla mensa, seguito dagli altri.

Minsung - Not My CrushDove le storie prendono vita. Scoprilo ora