Jisung
"Ridammi il telefono, ladruncolo" cerco di riprendere il mio telefono, che ora è nelle mani di Felix, che sta stalkerando Minho dal suo profilo instagram.
"Aspetta, devo vedere se è taggato in qualche post-" con una leggera spinta, mi rimette a sedere, così mi arrendo.
Siamo nella mensa della scuola, seduti ad aspettare che arrivino Changbin e Seungmin, come sempre in ritardo.
Sbuffo, guardando il mio vassoio. Oggi il cibo della mensa è più disgustoso del solito. Cosa dovrebbe essere questa sbobba? Sembra vomito di drago, che schifo.
"Io non lo mangio questo..." allontano il vassoio da me, facendolo arrivare dall'altro lato del tavolo. Sulla mia faccia regna il disgusto.
"Vedo che oggi Mary si è data da fare, come sempre..." ecco che arrivano i miei due polli.
Seungmin ride, immagino per la mia faccia, ma subito dopo fa anche lui una faccia schifata, per la sbobba.Mary è la cuoca della mensa. Sospettiamo che abbia dei troll nel seminterrato della scuola, e che faccia cucinare a loro tutta la roba che ci fa mangiare.
Lei stessa sembra un troll."E anche oggi, il vostro amico Chamgbin, vi salva la vita." dice, prendendo dallo zaino una busta, che poi mette sul tavolo. Non perdo tempo ad aprirla, e i miei occhi si illuminano alla vista dei panini del McDonald's.
"Amico mio...come la vuoi la statua? Oro o argento?" i due ridono, si siedono ed iniziamo a mangiare. Tutti tranne Felix.
"Ohi Lix, non mangi?" chiedo, con la bocca piena. Lui mi ignora, continuando a guardare il mio telefono. Ad un certo punto spalanca gli occhi, ed io quasi mi spavento.
"Che hai?"
"Ji...devi fare una cosa per me." okay, ora ho paura.
"Che- che vuoi...?" ora sta guardando me, con gli occhi ancora spalancati.
"Devi chiedergli se è fidanzato." dice serio, ed io quasi non mi strozzo con il boccone che stavo per ingoiare.
Inizio a tossire, e Changbin si spaventa, tanto da venire dietro di me per darmi dei colpetti dietro la schiena."Ma sei pazzo?!" gli chiedo quando mi sono ripreso, e ringrazio Binnie con lo sguardo.
"Ti prego, Ji...Guarda questa foto!" dice, portandomi il telefono troppo vicino agli occhi, per poter vedere chiaramente.
"Non sembrano fidanzati."
"Non lo puoi sapere, che ti costa chiederglielo?" continua a cercare di convincermi.
"Tipo...la dignità?"
"Tu non l'hai mai avuta, Jisung." si intromette Seungmin, facendo ridere tutti al tavolo, tranne me che gli lancio uno sguardo infuocato.
"Daiii. Sei o non sei il mio migliore amico? E poi...se fosse veramente il suo ragazzo, ed io lo scoprissi troppo tardi? Mi sarei già dichiarato, farei una figura di merda-" lo interrompo.
"Va bene, va bene, basta. Sei assillante." sbuffo.
Prendo il telefono dalle sue mani e apro i direct, cercando il suo account.
"Come glielo chiedo?"
"Allora, fai che tipo-" Felix viene interrotto nuovamente, questa volta da Changbin.
"Sii diretto." dice, prendendo un sorso dalla sua coca cola.
Io sbuffo ancora, annoiato.leeknow_
Hey, sei fidanzato?
11:42Subito dopo realizzo la grande cazzata che ho fatto.
Come mi è venuto in mente di chiedere ad una persona a caso "hey, sei fidanzato?"Suona molto strano.
CHE CAZZO HO FATTO
Sono un idiota.
"Felix, se mi fa domande strane o mi denuncia per stalking, io do la colpa a te."
"Provaci e vendo la tua collezione di DVD della marvel." spalanco gli occhi.
"Non lo farai." ora ci guardiamo entrambi come se volessimo azzuffarci.
"Vuoi provare?"
"Bene, basta. Jisung, ormai il danno è fatto. Per me puoi dare la colpa a Felix." Changbin ci interrompe, facendomi sorridere soddisfatto.
STAI LEGGENDO
Minsung - Not My Crush
FanfictionJisung cerca il profilo instagram di Minho, la crush del suo migliore amico, e lo stalkera per lui. "sei la crush di un mio amico"