Programma scolastico dei giorni 13-14-15-16 Ottobre.
13. Apertura festival, buffet, discorso del preside della scuola e intrattenimento.
14. Gare sportive.
15. Concorsi e laboratori.
16. Festa finale tema in maschera.
"Ripetetemi perché si fa tutto ciò?" chiedo storcendo il naso, mentre guardo ancora il programma sul volantino.
"Perché è il- 50° anniversario dalla fondazione della scuola, credo. Si fa ogni cinque anni." mi risponde Felix, mentre stiamo per entrare a scuola.
"Jis, ancora gli occhiali da sole-" interrompo Changbin con uno sguardo fulminante.
"Questi sono la mia vita adesso."
"Okay...scusa." alza le spalle, indietreggiando.
"Mhh chissà cosa intendono per intrattenimento, inizia domani, no? Bin, tu sai qualcosa?" torno a parlare della festa.
"In pratica metteranno qualche gioco, come se fosse proprio una fiera. Per giovedì possiamo iscriverci alle gare sportive, ce ne sono di tanti tipi...l'iscrizione si fa sui tabelloni sparsi un po' in giro per la scuola." spiega, cercando di ricordare ciò che gli aveva detto il rappresentante, il giorno prima, quando l'aveva incontrato di nuovo il pomeriggio.
"Okay, c'è qualcosa interessante per noi comuni mortali?" chiede Felix, riferendosi al fatto che non pratichiamo sport da quasi tre anni.
"Ci sono i concorsi di ballo, canto e per chi suona qualche strumento... Jis ci sono anche i concorsi di rap." si riferisce a me, con un sorrisetto furbo.
"Te lo sogni! Non farò niente davanti a tutta la scuola! Neanche per il ballo!" sapevano della mia passione per il ballo e per il rap, ma di sicuro non avrei partecipato a nessun concorso, ero troppo timido e avevo paura di non piacere. Motivo per il quale, mi 'esibivo' solo a casa.
"Ti convincerò in un modo o nell'altro. Non lascerò che tu sprechi il tuo talento!" roteo gli occhi.
"Va bene, ma che ne pensate della festa in maschera? Io sono gasatissimo!" cambia argomento Felix.
"Sicuramente sarà noiosa. È organizzata dalla scuola e non ci sarà da bere se non coca cola, fanta e acqua." dice Changbin.
"Ma tu pensi sempre a bere!" lo rimprovera Seungmin, dandogli uno schiaffetto sul braccio.
"Scusa-"
"Dovremmo andare in classe, sta per suonare. Ci vediamo dopo, piccioncini!" dice Felix, tirandomi per il polso.
Saluto velocemente gli altri due e lo seguo.
~♡~
"Jis, se non la smetti di mordicchiare la penna ti esplode-"
Neanche il tempo di dirlo, che la penna mi esplode in faccia, macchiandomi d'inchiostro intorno alla bocca e le mani, che inutilmente erano andate a prendere la penna.
"Questo si chiama Karma." ride soddisfatto Felix, mentre io lo guardo male.
"Prof potrei andare in bagno, mi è esplosa la penna!" alzo la mano per farmi notare, e il prof mi dà il consenso.
"Lo vedo...vai, fai presto." odio quest'uomo. Il prof di fisica è proprio antipatico e per di più le sue spiegazioni sono lente e noiose. Se la penna mi è esplosa in faccia è solo colpa sua e della sua noia.
STAI LEGGENDO
Minsung - Not My Crush
FanficJisung cerca il profilo instagram di Minho, la crush del suo migliore amico, e lo stalkera per lui. "sei la crush di un mio amico"