4.

964 79 48
                                    

"DOV'ERI FINITO PEZZO DI MERDA" grido non appena vedo Felix in fondo al corridoio.

"Ciao Jisung, io sto bene, e tu? Bella giornata oggi, no?" lo prendo dal polso, portandolo in una classe vuota a caso, solo per poter parlare tranquillamente da soli.

"Hai idea della figura di merda che ho fatto a causa tua? Si può sapere che fine hai fatto?" sussurro, nonostante siamo soli nella stanza.

"Posso spiegare!"

"Meglio che tu lo faccia subito allora." cerco di fargli capire quanto sono arrabbiato, guardandolo male, ma non ci riesco mai.
Dice sempre che sono troppo carino per sembrare arrabbiato, e non lo sopporto.

"Ho incontrato un dio greco!"

"Eh?"

"Ieri stavo facendo un po' di guide con mia zia, in quel posto in periferia dove non c'èanima viva, quindi non posso ammazzare nessuno guidando..." annuisco per fargli capire che sto seguendo il suo discorso e per farlo continuare.

"Questo era quello che pensavo prima di mettere quasi sotto un pezzo di manzo col suo cane."

"Lix tu sei pazzo, sicuro di volerla prendere la patente?"

"Ovvio che sì, altrimenti chi ti porterà al centro commerciale? In spiaggia? In discoteca? E poi dobbiamo girare per la città di notte con la musica a palla in macchina!" dice tutto gasato.

"Mhmh...certo."

"Fammi finire il racconto però...dov'ero rimasto? Ah sì! L'avevo quasi messo sotto! Ho schiacciato il freno di colpo, facendo fermare la macchina, quindi sono sceso dalla macchina con mia zia per vedere se stesse bene, ma il cane si è spaventato ed è scappato! Così io e il tipo figo l'abbiamo rincorso. Ho scoperto che si chiama Bang Chan, o Chris, ed è australiano!"

Salta sul posto mentre sclera sul ragazzo, mentre io sì, sono felice per lui, ma voglio anche picchiarlo.

"Tutto molto bello, ma ora possiamo parlare di questo?" gli mostro il telefono con aperta la chat con Minho.

Lui spalanca gli occhi, afferra il telefono e vedo i suoi occhi muoversi velocemente.

"SEI SCEMO???" credo si riferisca al messaggio in cui do la colpa a lui.

"Tu non rispondevi! E sai che sono pessimo a dire le bugie!"

"Va bene. Calma." dopo due secondi di silenzio mi prende per il polso e inizia a camminare verso la parte opposta alla nostra classe. Che vorrà fare?

La risposta ad ogni mio dubbio arriva quando entra nella classe di Changbin, dirigendosi verso di lui a passo svelto.

"Leggi e trova una soluzione." gli spiaccica il telefono davanti agli occhi, non credo che riesca a leggere.

"Lix leggo proprio tutto così" dice sarcastico Changbin, per poi allontanare il telefono dalla sua faccia e leggere la chat.

"Hai ascoltato il mio consiglio, bravo!" sorride poi, alzando in aria la mano per battermi il cinque.

"Yah! Non appoggiarlo! Cosa faccio adesso?!" ci interrompe Felix, sclerando come una ragazza ciclata.

"Stai calmo, non è terribile. Minho non sa che Jisung stesse parlando di te, e sul suo profilo non c'è niente di sospetto." Changbin continua a guardare il mio profilo mentre cerca di calmare Felix.

"Se ti scrive di nuovo e dici qualcosa di sbagliato, te la vedrai con me, scoiattolo!" tiro su un sorriso falso, facendogli un occhiolino.

"Comunque ora parliamo di me." aggiunge, ed io e Changbin ci guardiamo negli occhi, come per dire 'che abbiamo fatto fin ora?'

"Chan mi ha dato il suo numero di telefono e domani andiamo al cinema!"

"Come hai fatto-"

"Chi è Chan?" chiede Changbin, giustamente confuso.

"Il tipo australiano che ha conosciuto ieri dopo averlo quasi investito." spiego molto velocemente, ma lui rimane confuso.

"Aspe- Lix tu non hai la patente?!"

"Sì, infatti stavo facendo le guide con mia zia in periferia!" si giustifica lui.

"Ma-" Changbin prova a ribattere, ma viene fermato da Felix.

"Zitto, fammi continuare. Dicevo, domani andiamo al cinema e io ho bisogno del vostro aiuto per l'outfit, più di quello di Jisung in realtà, perché Bin, senza offesa ma tu vesti sempre di nero e i tuoi gusti sono discutibili."

"Yah! Siete voi che vestite come delle fatine!" risponde Changbin sentendosi offeso, facendomi ridere.

"Questa fatina adesso ti lancia qualcosa in testa!" è troppo carino Felix, quando si arrabbia, per questo anche Changbin inizia a ridere, non riuscendo a rimanere serio con lui.

"Quanto siete noiosi." sbuffa vedendoci ridere.

"Okay, che film andate a vedere?" chiedo io, dopo aver calmato le risate.

"È questo il problema! Andiamo a vedere un horror! Sapete quanto io odi gli horror, non riesco a vederli!" si lamenta, facendo un'espressione sofferente.

"L'ha scelto lui?" chiede Changbin.

Che domanda stupida, ovvio che l'abbia scelto Chan il film, Felix non avrebbe mai-

"No...sono stato io."

Non ci posso credere.
Perché il mio migliore amico è così stupido?!

Changbin torna a ridere, io non so se piangere o ridere, quindi lo insulto e basta.

"Sei un idiota. Davvero."

"Così non aiutate!" si arrabbia lui.

Continuiamo a parlare per un po' della sua uscita e di quanto lui sia stato stupido a scegliere un film a caso non pensando al fatto che fosse un horror.

"Ah già, dov'è Seungmin?" chiedo d'un tratto, accorgendomi dell'assenza del ragazzo con il suo fidanzato.

"È rimasto a casa perché non si sentiva bene, dopo scuola passo da lui, se volete venite con me." dice Changbin, e noi annuiamo.

Dopodiché entra la prof, che fa uscire me e Felix per farci tornare nella nostra classe.
E iniziano cinque lunghe ore di lezione. 

Minsung - Not My CrushDove le storie prendono vita. Scoprilo ora