𝟏.𝟑 𝐭𝐡𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐲 𝐨𝐟 𝐭𝐡𝐞 𝐜𝐮𝐫𝐬𝐞

460 17 9
                                    


- 𝐋𝐀 𝐌𝐀𝐋𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 -


Il giorno di capodanno era passato e io mi ero divertita moltissimo grazie al ritorno di Draco, anche nonostante mio fratello... dopo i suoi tentativi per parlami ci era effettivamente riuscito la mattina di Natale. Non era venuto per scusarsi, come pensavo nei giorni prima, infatti lo evitavo perchè non sapevo se quando lui si sarebbe scusato, io sarei stata succube delle sue parole fino ad assecondarlo e scusarlo. Harry sosteneva che quella in torto fossi io:

"Sei tu che abbandoni tuo fratello, l'unica famiglia che ti è rimasta il giorno di natale!"

"Davvero ora usi anche tu questa scusa mio caro fratello?"

"Ma smettila Elise! la famiglia è una cosa importante e pensavo che lo fosse anche per te".

"Harry falla finita, le famiglie non sono solo formate da persone con cui hai legami di sangue, ma anche dalle persone che ti vogliono bene, e da quelle che ami! tu non prendi più seriamente quello che fai o quello che sto dicendo, credi di essere il centro del mondo e da tale vuoi avere più attenzioni delle altre persone, in questo universo non sei tu il protagonista! Conosci Niccolò Copernico? beh questo illustre astronomo della storia, potrebbe aprirti gli occhi, sai egli dimostrò che la terra gira intorno al sole, non a te".

"Io non sono egocentrico, non ho mai detto di volere tutte queste attenzioni, sei tu che sei solo gelosa di me!"

"Ma ti senti quando parli? io non sono gelosa di te, se lo volessi potrei essere come te, ma non è ciò che voglio al contrario di te, non sono le persone che ti danno attenzioni , sei tu che dai importanza a queste piccole cose, e che le alimenti pian piano, poi io non ho abbandonato la famiglia"

" Ah davvero? "

"Si Harry, non ho abbandonato nessuno, neanche te, solamente ho spesso di pensarci tutti i giorni, non mi fa bene ricordarmi sempre sono orfana, che un pazzo cerca di ucciderci tutti quanti o forse che io possa essere una delusione per gli altri! E non azzardati a dire una parola su quella maledetta profezia perchè non centra niente sono io a decidere del mio destino!"

____________________________

Era il primo giorno del nuovo anno, io e Draco eravamo in sala comune entrambi seduti a due lati di uno dei divani, stavo leggendo un libro che mi aveva regalato Sirius, mi aveva detto che era il preferito di mia madre; Il Grande Gatsby, nel quale Gatsby insegue disperatamente questo suo sogno d'amore per Daisy, una dolce follia, che finisce in tragedia.

Si avvicinò a noi un ragazzino del secondo anno, Henry, credo.

"Elise c'è fuori un grifondoro che gira per i sotterranei, ha detto che ti sta cercando"

"Grazie Henry, ma credo che cercherà ancora per un po' di tempo" dissi mentre il biondo rideva.

Mentre il ragazzino si allontanava, Draco alzò anche lui lo sguardo dal suo libro.

"Non hai ancora risolto con tuo fratello?" iniziò cauto.

"No e non ho intenzione di farlo presto, ma perchè me lo chiedono tutti?"

𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐓𝐇𝐎𝐑𝐍𝐒 || 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐞 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫 🎼Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora