- 𝐅𝐑𝐈𝐄𝐍𝐃𝐋𝐘 -
Cedric Diggory; il campione di Hogwarts escludendo Harry, stava con Allie Collins, una serpeverde con cui mi sedevo ad Antiche Rune, con lei c'era sempre Pansy Parkinson, un'altra serpeverde.
Un giorno dopo una di queste lezioni la Collins mi fermò.
"Non sei così male, alla fine." disse, mi girai verso di lei.
"Sai, quando ti ho vista la prima volta, pensavo tu fossi una stronza." continuò Pansy.
"Che cosa ti ha fatto cambiare idea?" chiesi divertita.
"Oh, no. Penso ancora che tu sia una stronza, ma sei divertente, e non ti fai mai mettere i piedi in testa... mi piace." sorrisi compiaciuta.
"Neanche voi non siete così male." dissi salutandole.
Mancavano 4 giorni alla prima prova e dopo la fine delle lezioni, volli andare da Hagrid, per chiedergli se sapeva qualcosa della prima prova, la notte scorsa avevo notato dei professori con Ludo Bagman andare verso un confine della foresta, e se succedeva qualcosa lì, Hagrid lo sapeva.
Ci volle un ora per fargli vuotare il sacco, ma alla fine ci riuscii infatti mi portò direttamente a vedere di cosa si trattava; Draghi! La prima prova consisteva in dei draghi!
Forse le più celebri tra le bestie magiche, i draghi non devono essere avvicinati se non da maghi molto capaci e addestrati, se non addirittura da più maghi. La pelle, il sangue, il cuore, il fegato e il corno di Drago possiedono tutti proprietà altamente magiche, quindi sono molto ricercati, sia come ingredienti delle pozioni sia come anima delle bacchette.
Ecco cosa intendeva Charlie Weasley alla stazione. Dopo questa scoperta decisi di parlarne con i campioni tranne mio fratello, una piccola ripicca. Verso sera ero riuscita a informare solo Krum e Fleur che si scoprirono uno più simpatico dell'altra, non trovavo Diggory quindi andai da Allie, lei lo avrebbe trovato. La trovai nel corridoio che portava a trasfigurazione.
"Ciao Collins"
"Ciao Potter" rispose.
"Ho appena saputo da Hagrid che nella prima prova ci saranno dei draghi! dovresti dirlo a Diggory potrebbe aiutarlo"
"Ehm... grazie, spero sia così" rispose titubante "Comunque grazie, gli altri campioni lo sanno?"
"Si, tranne mio fratello, ora ti saluto sto morendo di fame vado in sala grande"
STAI LEGGENDO
𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐓𝐇𝐎𝐑𝐍𝐒 || 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐞 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫 🎼
Fanfiction|| 𝐄𝐋𝐈𝐒𝐄 𝐏𝐎𝐓𝐓𝐄𝐑 𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐅𝐔𝐎𝐂𝐎 || volume 1 Elise Chloe Potter è una serpeverde che frequenta il suo quarto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Elise, la sorella del famoso Harry Potter, come lui ha s...