- 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐒𝐓𝐈𝐋𝐄 -
Fine della 4° ora, eravamo a pozioni con Piton.
"Bene o perlomeno accettabile per pochi di voi, prima di andare devo dirvi un avviso; si avvicina il Ballo del Ceppo: un evento tradizionale nell'ambito del Torneo Tremaghi e un'opportunità di socializzare con i nostri ospiti stranieri, Ora, il ballo sarà aperto solo a quelli dal quarto anno in su - anche se potete invitare uno studente più giovane, se volete..." disse facendo un smorfia.
"È di rigore l'abito da cerimonia" riprese il professor Piton.
"Il ballo comincerà alle otto della sera di Natale, finirà a mezzanotte, e si terrà nella Sala Grande" Il professore scrutò la classe con aria eloquente.
"Ma questo NON significa" continuò Piton
"che saranno ammesse eccezioni alle regole di comportamento richieste agli studenti di Hogwarts. Sarò profondamente rammaricato se uno studente di serpeverde infangherà il nome della sua casata detto questo la lezione è finita ora tutti fuori" uscimmo tutti dalla classe, io con Eve.
"Mi sembrava di buon umore oggi" dissi sarcastica.
"Hai già un vestito?" mi domandò
"In realtà no quando avevo letto sulla lettera di portare un abito da cerimonia avevo pensato di lasciar perdere e al massimo di mettermi una gonna" risposi.
"Mi sa che dobbiamo rimediare allora..." iniziò ma la fermai.
"No, non ce ne sarà bisogno perchè non credo di andarci" ribattei.
Quasi la feci schiattare d'infarto.
"Stai scherzando?" disse come se sperasse che stessi scherzando.
"Ti sembro una da ballo delle principesse?" chiesi ridendo.
"Non è un ballo delle principesse!"ribattè lei, io risi e continuai a camminare nel corridoio.
⏫ Durante la lezione dei Grifondoro ⏫
Nei giorni seguenti iniziarono i fatidici inviti, appena mettevi piede in cortile, in un corridoio o perfino in sala grande, c'era qualche ragazzo intento a cercare una dama, se eri una ragazza, era impossibile andare da qualche parte senza che qualcuno provasse a invitarti, figuratevi essere me, purtroppo 2 anni fa a un pervertito essere maschile non provvisto di intelletto e di nessun rispetto per il genere femminile aveva proposto di stilare una lista delle ragazze, la lista cambiava di tanto in tanto ma a parer di molti ragazzi mi meritavo di essere sempre sul podio di questa classifica sia che fossi prima, seconda o terza, neanche Allie era da meno, ma lei stava con Cedric quindi solo i ragazzi più disperati o coraggiosi provavano a invitarla.
STAI LEGGENDO
𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐓𝐇𝐎𝐑𝐍𝐒 || 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐞 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫 🎼
Fanfic|| 𝐄𝐋𝐈𝐒𝐄 𝐏𝐎𝐓𝐓𝐄𝐑 𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐅𝐔𝐎𝐂𝐎 || volume 1 Elise Chloe Potter è una serpeverde che frequenta il suo quarto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Elise, la sorella del famoso Harry Potter, come lui ha s...