Dopo aver letto i messaggi di JJ provo subito a chiamarlo ma non risponde. Gli mando un messaggio.
<JJ mi dispiace... chiamami appena puoi>
La serata trascorre normalmente, mangio con mia sorella e mia mamma mentre mio padre trascorrere la cena in compagnia del suo computer e le mille email.
Appena finita la cena vado in camera e provo a chiamare Nate. Risponde."Ciao Nate, come va?" dico in modo quasi vergognoso
"Ehi Ren, tutto bene. È bello sentirti, mi mancavano le nostre telefonate del post-cena"
"Si,anche a me... ho trovato il tuo regalo"
"Ah si? E ti è piaciuto?"
"Ha fatto riaffiorare molti ricordi diciamo"
"Spero belli"
"Sicuramente. Avrei bisogno di parlarti però"
"Ok, se vuoi posso venire tra poco a casa tua"
"Ehm... si però non suonare alla porta"
"Va bene, va bene ho capito, come al solito?"
"Si, esatto"
Poco dopo squilla il cellulare.
Messaggio di Nate: <sono qui>Mi affaccio alla finestra e vedo Nate nel giardino.
"Dai sali" gli dico silenziosamente e facendogli il gesto con la mano verso di me
"Arrivo"
Nate si arrampica fino a giungere alla finestra della mia camera. Io allungo le braccia per aiutarlo.
Non volevo che qualcuno della mia famiglia lo vedesse, altrimenti avrebbero già fatto deduzioni troppo affrettate che non volevo di certo alimentare.
Finalmente ci sediamo sul letto."Come stai?" mi chiede lui
"Tutto bene. Volevo parlarti del regalo che mi hai fatto.
"Si..." risponde mentre mi guarda fisso negli occhi e segue ogni mio movimento della testa
"Ecco, io mi sto vedendo con un altro ragazzo e.."
Mi interrompe"Chi è? Lo conosco?" domanda mostrando immediatamente gelosia
"No, no non frequenta il nostro giro diciamo"
"Ed è qualcosa di serio?"
"Diciamo che non c'è niente di certo ma volevo dirtelo"
"Ok... tu sai ciò che provo per te e non credo che sarà qualcosa che mi passerà velocemente"
"Si, io... è stato inaspettato, intanto possiamo essere amici. Che ne pensi?"
"Non lo so Ren, ci proverò per te ma non ti assicuro niente"
"Va bene" dico
Si crea tensione, ma lui mi guarda e mi sorride. Mi bacia la fronte.
"Forse è il caso che io vada"
"D'accordo... a presto"
Lo accompagno alla finestra e lui mi ruba un bacio dalla guancia.
"Notte" mi dice prima di scendere per l'edera
"Notte" gli rispondo io una volta giunto per terra.
Lo vedo andarsene con la macchina e mi rinchiudo in camera con i miei pensieri.
Quella situazione mi creava una strana malinconia ma allo stesso tempo mi sentivo di iniziare qualcosa di nuovo. Mi addormento ascoltando della musica e finalmente ho pace dalle mie preoccupazioni.La mattina seguente mi preparo per andare al lavoro e nel tragitto per arrivare all'acquario chiamo le mie amiche.
<Ciao Sarah, come stai?>
<Ehi Ren, è da un po' che non ti sento. Io tutto bene, te?>
<Bene grazie, ti va se questo pomeriggio ci vediamo in spiaggia, avvisiamo anche Kie. Ho voglia di vedervi, anche perché devo raccontarvi delle cose>
<Forse só già di cosa si tratta, ma va bene. Dopo mando un messaggio a Kie>
<Perfetto, a dopo allora>
Dopo aver concluso la mia giornata lavorativa mi dirigo alla spiaggia dove individuo subito Sarah e Kie.
"Ciao ragazze!"
"Ciaoo mi sembra di non vederti da una vita" mi dice Kie
"Hai ragione hahaha" le rispondo
"Bene allora quali sono le novità" mi domanda Sarah
"Bhe, ho iniziato a lavorare nell'acquario e mi trovo molto bene" dico per iniziare il discorso "e ho anche rivisto Nate" farfuglio
"Cosa?!" dice Kie stupita
"Si, l'ho rivisto e c'è stato qualcosa ma ho già messo in chiaro le cose"
Sarah: "Ah bene, anche perché John mi ha detto delle cose su JJ"
"E cosa ti ha detto?" domando frettolosamente
"L'altra sera mi ha spiegato che lui ti ha visto in spiaggia con un altro, immagino Nate, e che sembravate intimi"
"Sì, non ti sbagli era Nate"
Inizio a rattristirmi. Chissà cosa avrà pensato e poi quelle chiamate, non aveva neanche risposto al mio messaggio.
"Forse dovrei parlargli." dico
"Sì e lo puoi fare oggi" ribatte Sarah
"In che senso?" dico in modo un po' agitato
Kie: "I ragazzi organizzano una festa sulla spiaggia vicino casa di JB, dovrebbe essere per le 20:30 se non sbaglio"
Rimango bloccata. Non mi ero preparata psicologicamente per affrontarlo con così poco preavviso.
"Mhh... ragazze non so"
"Dai vieni! Almeno parlate e potete risolvere, venite a casa mia ci prepariamo, mangiamo qualcosa e la notte restate da me" propone Sarah
"Allora...ok penso possa andare bene"
Avviso mia mamma per messaggio per dirle che avrei passato la serata fuori con due mie amiche di scuola che non vedevo da tanto.
Lei mi risponde in modo un po' rigido con un vocale, dicendomi che l'indomani avremmo parlato della serata di beneficenza che si sarebbe tenuta poche settimane dopo.
Ovviamente le rispondo di sì in modo da intenerirla.Arriviamo a casa di Sarah e iniziamo a prepararci. Ci presta dei vestiti, mangiamo e ci prepariamo per uscire.
Giunte alla spiaggia vediamo i ragazzi distribuire i primi bicchieri di birra dal fustino, al centro del gruppo di persone c'è un bellissimo falò e la musica fa ballare tutti insieme come fossero onde del mare.Ci avviciniamo al nostro gruppo e noto subito che JJ non ce.
"Ciao ragazzi!" dico abbracciando JB e Pope
Pope: "Ehi! Come stai?"
"Bene, bene. Posso una birra?"
"Certamente!" risponde JB con grande entusiasmo
Prendo la birra e mentre Kie e Sarah parlano con gli altri certo di individuare JJ.
Visto! Sta parlando con un gruppo di ragazze mentre sorseggia la sua birra.
Vado verso di lui mentre mi dà le spalle."Ciao JJ" gli dico. Lui si gira.
"Ren... che ci fai qui?"
________________________________
Ciao ragazze/i! Scusate se non posto da tanto ma sono stata impegnatissima. Spero di completare al più presto il prossimo capitolo in modo da poterlo postare!
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE LASCIANDO UN COMMENTO E METTENDO UNA STELLINA SE VI È PIACIUTO 🤩💖
STAI LEGGENDO
When the night is over
FanfictionStoria ispirata alla serie Netflix "OuterBanks" (ma non segue la trama). Renee, una ragazza Kook che vive da sempre nelle Outer Banks, abituata a vivere nel lusso e circondata solamente da persone del suo stesso rango, ha dovuto affrontare un anno...