7.LIBERTÀ

4.3K 171 15
                                    

Appena tornata a casa noto che non c'è nessuno, così decido di chiamare Emma per chiederle dove fosse.

Il telefono squilla.

"Emma, sei ancora da Molly? O mamma e papà sono venuti a prenderti perché qui non ci sono"

Emma: " Si si, sono qui come me. Probabilmente ci fermiamo a pranzo fuori, ti passiamo a prendere?"

"Ehm, si va bene. Vi aspetto"

I miei arrivano con la macchina. Era da tanto che non uscivamo tutti insieme a pranzo fuori, quindi mi sentivo veramente felice.

Per la prima volta da molto tempo avevo quella sensazione di spensieratezza che si prova per esempio quando finisci l'ultima verifica dell'anno o quando parti per andare al mare con i tuoi amici.

Emma: " Ren, siamo arrivati"

Distolgo lo sguardo dal finestrino e le rivolgo un sorriso. Entriamo nel ristorante e passiamo tutto il pranzo a parlare e scherzare. Questo mi fa ricordare di quando ancora eravamo una famiglia unita.

Tornati a casa vado subito a farmi la doccia e quando esco dal bagno trovo Emma distesa sul mio letto.

Emma: " Allora com'è andata con il ragazzo di ieri? Oggi ti ho visto particolarmente felice"

" Bene, bene devo conoscerlo meglio però" dico mentendo spudoratamente sulla festa

"E lo rivedrai?"chiede lei incuriosita

"Si, forse" rispondo continuando la bugia

In realtà era come se avessi conosciuto un nuovo ragazzo o meglio un lato a me ancora sconosciuto di JJ.

Inoltre, dopo essere tornata a casa non facevo altro che pensare "all'appuntamento" anche se non sapevo se lo era o meno. Dovevo chiamare le ragazze e chiedere se aveva chiesto anche a loro di uscire.
In tutto questo non mi aveva ancora messaggiato.

Emma: " Bhe, mi racconterai se diventerà una cosa seria. Dimmi solo se verrà alla raccolta di beneficenza del 30 Giugno, lì ci saranno quasi tutte le famiglie  dei Kooks"

"Si, credo... però c'è tempo fino al 30 Giugno"dico continuando a fingere

"Ok, sono proprio curiosa" dice saltando giù dal letto e andandosene.

Appena vedo che chiude la porta prendo il telefono e scrivo un messaggio sul gruppo con le ragazze.

<Siete libere adesso, dovrei chiamarvi>

Kie:<si,si facciamo FaceTime?>

Sarah:<sono appena tornata a casa, cinque secondi e poi vi videochiamo>

Chiudo la camera e mi metto nel bagno della stanza, in modo da essere sicura che nessuno sentisse la conversazione.

"Ciao, come state? È da tanto che non ci sentiamo, saranno cinque ore hahah" dice Sarh appena entrata nella chiamata

"Io tutto bene sono tornata da poco da un pranzo di famiglia" dico contenta

Kie: "Wow, era da tanto che non uscivate tutti al completo o sbaglio?"

"Si,si infatti sono felicissima. Volevo chiedervi una cosa" dico

Sarh: " Vai, spara"

" JJ oggi mi ha chiesto di uscire, però io non so se è un'appuntamento vero e proprio. A voi ha detto qualcosa?" domando

Kie: " Oddio ma quando? Comunque a me non ha chiesto niente"

Sarah: " Neanche a me e penso neanche a John o a Pope dato che sono stata con loro fino ad adesso e non hanno parlato con JJ"

Io: "Me lo ha chiesto oggi, dopo averlo accompagnato a casa. Ma quindi come dovrei comportarmi? Non vi ho neanche raccontato tutto"

Kie: " Renee Allen! Dicci ogni cosa. Subito."

Entrambe sgranano gli occhi su di me e io scoppio in una risata.

"Non è successo niente di importante. Abbiamo parlato di mio fratello e lui è stato molto comprensivo. Non pensavo fosse così" dico

Sarah: " Stai bene a proposito? Comunque vorrà uscire per conoscerti meglio, anche se è evidente che è attratto da te hahah"

"Si si tutto bene adesso. Penso che vi veda come un'amica, non so dove la vedi tutta questa attrazione" rispondo

Kie: " Hai fatto bene a parlarne anche con qualcun altro. Però attenta, JJ è bravo con le parole, specialmente con le ragazze,  non farti imbrogliare. È mio amico e gli voglio bene,ma non voglio che ti faccia stare male."

Io:" Si bhe, io per adesso lo vedo solo come un amico. Semplicemente è stato carino ad ascoltarmi."

Kie: " Non è un cattivo ragazzo, anzi, so che in realtà è molto maturo. Cerca solo di distrarsi quando è fuori casa. Voglio solo che non ti usi come momentaneo passatempo ecco"

"D'accordo. Tanto deve ancora messaggiarmi, magari non vuole più uscire." dico

Sarah: " Vedrai che ti scriverà più tardi"

"Ok, adesso vado. Ci sentiamo dopo" dico salutando con la mano.

Ormai era sera e ancora non c'era nessuna traccia di JJ.
Quando all'improvviso il mio telefono si illumina per una notifica.

JJ:< Ti va se ci vediamo domani sera? Ti passo a prendere dopo cena>

< Si, va bene a domani. Buonanotte>

JJ:<Notte>

When the night is overDove le storie prendono vita. Scoprilo ora