Presente
Yoongi inspira lentamente mentre si gira nel letto, la luce che filtra da uno spiraglio delle tende e lo colpisce diretto in faccia. Ci mette alcuni minuti a riprendersi dal sonno, e decide che è ora di alzarsi e prepararsi. Si lava i denti, si fa la doccia, si veste e una volta fatta colazione lascia il suo appartamento per andare a lavoro. È una fresca giornata primaverile, la giacchetta che indossa lo protegge dalla leggera brezza e vorrebbe davvero fermarsi in un prato fiorito e riposare piuttosto che andare a lavoro. Ma è ok, gli piace il suo lavoro, lo ama, e non lo cambierebbe per nulla al mondo. Quando arriva all'asilo le porte sono già aperte, i genitori stanno portando i propri figli alle classi, e i vari professori li stanno accogliendo con il sorriso in faccia. Yoongi si affretta ad arrivare alla sua aula e vede Namjoon intento a parlare con la madre di uno dei bambini, è da tempo che escono insieme e si chiede quando arriveranno al passo successivo. "Buongiorno, sono felice di vedervi così affiatati già di prima mattina" si ferma al loro fianco, i due presi con le mani nel sacco finiscono per imbarazzarsi e arrossire. "Bhe... io allora vado, maestro Min, Joonie" fa un lieve inchino e poi si avvia all'uscita. "Cavolo Hyung, smettila di prenderci in giro, Haneul è davvero una brava ragazza" si lamenta il più piccolo strofinando una mano nei capelli dietro la nuca. Namjoon era un ragazzo davvero gentile, faceva parte di quella categoria di persone che hanno il cuore d'oro e la testa sulle spalle. Si erano incontrati in un locale della periferia della città, Yoongi non se la passava bene e stava cercando un luogo dove stare meglio, al sicuro e lontano dagli strizzacervelli che i genitori continuavano ad accollargli. Una sera si era ritrovato in questo bar, che era più un punto d'incontro di ragazzi di quella piccola parte di citta, e lì aveva incontrato Namjoon, un emergente rapper di strada. Gli era sembrato simpatico già a prima vista, e ancora di più quando sul palco iniziò a sparare rime e a sovrastare gli altri con il suo sguardo fermo. Dopo lo spettacolo si erano ritrovati a parlare e tra una chiacchiera e un'altra si erano anche scambiati i numeri, successivamente Namjoon diventò uno dei suoi punti di forza.
"Non puoi prendertela con me, si vede che vi piacete ma nessuno dei due vuole fare il primo passo" dice tranquillamente Yoongi entrando in classe e salutando i bambini che stavano già giocando. "Lo sai che voglio fare con calma, è una madre single, ha già un sacco di pensieri, non voglio accolarmi anche io" risponde l'amico seguendolo. "Beh, dopo sette mesi, penso sia sicura di ciò che fa, e dovresti esserlo anche tu" e la conversazione fini lì, con loro che iniziano una nuova giornata lavorativa.
STAI LEGGENDO
•Agrimonia•M.YG.~K.TH.
Hayran KurguTaehyung è la possibilità che la vita riserva per Yoongi dopo Jimin, e non potrebbe essere più grato di questo. -capitoli brevi -taegi -accenni yoonmin -soft -i capitoli nominati a numero raccontano la vita di Yoongi, quelli a lettere il presente