Capitolo 16

31.3K 650 125
                                    

POV CLOE

Ehy Cloe, sono Elisa. Ti va di andare in discoteca stasera, solo noi due?

Sono passate circa due ore dal messaggio inviatomi dalla mia nuova amica, dopo avermi persuaso un po' è riuscita a convincermi ad uscire insieme a lei.

Non so come si concluderà la serata, soprattutto perché ho un brutto presentimento.

-Stai benissimo!- afferma Elisa dopo aver terminato di truccarmi.

Mi osservo allo specchio, l'abito che indosso arriva a malapena sopra il ginocchio, ha una sola spallina ed è argentato.

-Sei bellissima.- dico alla mia amica che mi sorride di rimando.

Indossa un abito rosso molto succinto che lascia poco spazio all'immaginazione.

Dopo aver finito di prepararci ci dirigiamo verso l'uscita della villa.

-Cloe, Elisa, come diavolo vi siete vestite?-

Ci ritroviamo davanti ad Igor che pare al quanto incavolato, ha la mascella serrata e le mani strette a pugno.

-Andiamo in discoteca. E comunque non ti dovrebbe importare, tornatene da Stephanie.- dice convinta Elisa.

Lui sposta immediatamente lo sguardo su di me.

-Non vorrai sul serio andare in discoteca vero?- chiede ancora infuriato.

-Io ci vado lo stesso, non puoi impedirmelo, non sei mio padre.-

-Cloe, è pericoloso, molti mafiosi potenti  ti conoscono ora che sei venuta con me al galà.- mi avverte con tono più dolce.

-Io ho bisogno di cambiare aria, almeno per una sera.-

Mi giro incamminandomi verso l'uscita seguita da Elisa.

-Ti senti bene?- chiede una volta salite nella berlina guidata dall'autista.

-Sì, non è niente. Solo che a volte non lo capisco- dico abbasando lo sguardo e sorridendo amaramente.

-Uomini. Sono tutti uguali.-

Scoppiamo a ridere sciogliendo un po' la tensione.

Dopo alcuni minuti arriviamo davanti ad una discoteca, la mia amica mi trascina immediatamente all'entrata dove si trovano due bodyguard.

-Sokolov.- dice alla guardia che immediatamente china il capo e ci fa passare facendoci saltare la fila.

Appena entrati un odore pungente di alcol e fumo mi travolge, mi porta ad un tavolo riservato dove ci sediamo, un cameriere arriva subito a servirci.

-Io prendo un sex on the beach e anche lei.- dice non lasciandomi il tempo di rispondere.

-Io non so se sia il caso...-

-Sì che lo è.- afferma convinta.

I cocktail arrivano quasi immediatamente e Elisa inizia a sorseggarlo invitandomi a fare lo stesso, lo assaggio e devo ammettere che è buono anche se all'inizio mi brucia un po' la gola.

-Dai, andiamo a ballare.- Elisa mi afferra per un braccio e mi trascina in pista.

L'alcol inizia a fare effetto e dopo un po' mi lascio andare ballando con la mia amica.

Non so quanto tempo passa prima che senta delle mani stringermi la vita con forza, mi giro di scatto e mi ritrovo davanti all'ultima persona che mi sarei aspettata di rivedere così presto.

Mi irrigidisco subito.

-Ma guarda un po', la piccola orfanella in discoteca.- dice Elisey inarcando un sopracciglio.

Solo Mia. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora