Present Mic (Autoparlante): ECCOCI ALL'INCONTRO DELLA SECONDA FASE, MIDORIYA VS TODOROKI!
Deku: Userà il ghiaccio come prima mossa.
Todoroki: Sarebbe pericoloso lasciare che lui usi il suo quirk.
Deku e Todoroki: Appena inizierà lo scontro...
Present Mic (Autoparlante): START!
Todoroki: Devo attaccare! *crea una scia congelante che va verso Deku*
Deku: SMAAAASH! *rompe il ghiaccio rompendosi un dito*
Todoroki: Non immaginavo arrivasse a tanto, farti del male per respingere il mio attacco.
All Might: Avendo idea del livello di potenza dell'attacco del giovane Todoroki, non si è controllato e ha sprigionato il 100%. Contro un attacco congelante non aveva altra scelta. Tuttavia...
Todoroki: *riattacca Deku con una scia congelante*
Deku: SMAAAASH! *respinge l'attacco rompendosi un altro dito* Non ho informazioni sul suo modo di combattere perchè i suoi scontri durano pochi istanti. Devo trovare uno spiraglio in questa battaglia. Il ghiaccio che ha creato alle sue spalle è una contromisura per non essere spazzato via. Ciò significa che ho fatto bene ha usare le dita. Devo trovare uno spiraglio nei prossimi sei colpi.
Todoroki: Midoriya... *riattacca Deku con una scia congelante*
Deku: *respinge l'attacco rompendosi un altro dito* A-Ancora 5...
Todoroki: *riattacca Deku con una scia congelante*
Deku: SMAAAASH! *respinge l'attacco rompendosi un altro dito* Non posso più usare la mano destra.
Todoroki: *si avvicina a Deku*
Deku: *usa uno Smash per scacciarlo*
Todoroki: *schiva il colpo e attacca Deku*
Deku: *schiva e usa uno smash con il pugno*
Todoroki: Rispetto ai precedenti, il colpo è stato più forte. Forse mi sono avvicinato troppo.
Deku: Il problema non è solo il suo quirk, ma anche le capacità di reazione, di giudizio, di movimento. E' forte sotto ogni aspetto.
Todoroki: Che cos'hai? Ti sei fatto male? Sei esausto?
Deku: Sta tremando...Allora è così. C-Che male...
Todoroki: Sono molto dispiaciuto. Ma devo ringraziarti, Midoriya. E' merito tuo se il volto di mio padre non mi fa più effetto. Con le braccia in quelle condizioni non puoi più combattere. Chiudiamola qui. *riattacca Deku*
Deku: *scaccia via Todoroki*
Todoroki: Sei disposto a tanto...
Deku: Sei preoccupato. Non è vero, Todoroki? C'è un limite al freddo che il tuo corpo può sopportare, ho ragione? Non potresti servirti del tuo lato sinistro per controbilanciarlo?! Stanno dando...tutti quanti il massimo...per vincere! Per raggiungere il proprio obbiettivo! Per diventare il Numero 1! Tu vorresti vincere usando solo una metà?! Allora sappi che non mi hai fatto neppure un graffio! *stringe il pugno* AFFRONTAMI CON TUTTE LE TUE FORZE!
Todoroki: Midoriya..."Affrontami con tutte le tue forze"? Fammi indovinare, te l'ha detto mio padre, Non è vero?! *corre verso Deku* Se mi avvicino, tu non potrai contrattaccare! *salta*
Deku: *da un pugno Smash in pancia a Todoroki*
Todoroki: *si rialza e tossisce* Perchè? *riattacca Deku con una scia congelante*
Deku: *schiva* Il ghiaccio si sta indebolendo...
La lotta tra Deku e Todoroki, in quanto feriti, si era trasformata in una battaglia tra chi cede per primo.
Deku: Sarò all'altezza delle aspettative! Essere un eroe...che affronta tutto con il sorriso! Ecco cosa voglio essere! Perciò...! *spinge Todoroki* Do' il massimo come gli altri! La tua situazione...la tua determinazione... uno come me non può comprenderle! Però...rifiutare con tanta ostinazione di diventare il #1...mi sembra davvero una mancanza di rispetto!
A quelle parole, Todoroki rivisse un flashback d'infanzia.
Flashback #1
Todoroki (Bambino): *piange*
Endeavor: Alzati in piedi. Se ti fai sconfiggere da questa cosa non ti batterà soltanto All Might, ma qualunque Villain!
Madre di Todoroki: Smettila! Ha soltanto 5 anni!
Endeavor: Ha GIÀ 5 anni! Levati! *da uno schiaffo alla madre*
Todoroki (Bambino): No, mamma!
Fine Flashback
Todoroki: *si congela leggermente* Sta zitto...
Flashback
Todoroki (Bambino): *sigh* Non voglio, mamma! Io non-Io non...Io non voglio diventare cattivo come papà! Non voglio diventare come una persona che è cattiva con te!
Madre di Todoroki: *accarezza Todoroki* Però...tu vuoi diventare un eroe. Non preoccuparti tu ci riuscirai. Se avrai un futuro a cui credere intensamente.
Fine Flashback
Deku: E' per questa ragione, CHE VINCERÒ IO! *da un pugno Smash in pancia a Todoroki* E TI SUPERERÒ!
Flashback #2
fratelli di Todoroki (Bambini): *si divertono e giocano*
Endeavor: *strattona Todoroki* Non guardarli. I tuoi fratelli vivono in un mondo diverso dal tuo.
Fine Flashback
Flashback #3
Madre di Todoroki (al telefono): Mamma, non ce la faccio più. Ogni giorno che passa gli assomiglia sembra di più... E' Shoto. A volte arrivo addirittura a pensare di non riuscire ad accettare il suo lato sinistro. *sigh* Non ho più le forze per crescerlo...Non ce la faccio...
Todoroki (Bambino): Mamma...io...
Fine Flashback
Todoroki: Io non posso...usare il quirk di mio padre!
Deku: Però... E' ANCHE IL TUO!
Todoroki:...! *attiva il suo lato sinistro*
Al suono di quelle parole, Todoroki scatenò l'inferno di fuoco.
Todoroki: Accidenti, vuoi vincere. E ti metti ad aiutare il tuo avversario? Mi sembra una bella presa in giro. Anche io desidero di diventare un eroe!
I due lanciarono il colpo finale e...
Deku: *Esce dal ring e perde i sensi*
Midnight: Midoriya è fuori dal ring! Il vincitore è Todoroki che accede alla Terza Fase!
Schermo:
Todoroki VINCE!
<---To Be Continued-----
STAI LEGGENDO
My JoJo Academia 2
FanfictionDopo gli eventi di MJJA: DiU, I nostri eroi sono ritornati alla UA in occasione per il Festival Scolastico (SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI MY HERO ACADEMIA)