Capitolo 1: Preparazione al Festival

59 2 0
                                    

DIO: Rieccoci tornati.

Kirishima: Finalmente! Adesso che Kira è morto, possiamo tornare alla normalità!

Jonathan: Bentornati!

Jotaro: Com'è andata la missione a Morioh?

Josuke: Bene, Siamo rimasti tutti interi! (Tranne Shigechi) e Reimi se ne potuta finalmente andare via.

Joseph: Scommetto che sarete stanchi.

Deku: Già

DIO: Comunque, noi andiamo a casa

Kirishima: Ok, ci vediamo a scuola!

Il giorno dopo...

Aizawa: Il Festival Sportivo è alle porte. Ovviamente, fare d'aiutante ad un eroe famoso vi garantirebbe fama ed esperienza. Essendoci un festival all'anno, avete praticamente solo 3 possibilità. Se questo è il lavoro che sognate di fare, non potete assolutamente perdervelo. Perciò vi consiglio di non battere la fiacca!

La classe: Sì!

Più tardi...

All Might: Il festival sportivo è un grande evento in cui gli occhi degli eroi professionisti saranno puntati su di te. Questo è il motivo per cui ti ho fatto venire qui. Tu sei il mio successore, il nuovo Simbolo della Pace! Izuku Midoriya, voglio che tu dica al mondo, che finalmente sei arrivato.

Deku: Che significa che sono arrivato? C-Come devo fare?

All Might: Sai come funziona il Festival Sportivo?

Deku: Certo! Le sezioni di Supporto, Gestione, Ordinaria e per Eroi vengono unite e si svolgono diverse eliminatorie, gli studenti vincitori di queste gare si affrontano in un torneo vero e proprio. E' l'evento che coinvolge proprio tutti.

All Might: ESATTO! E tu dovrai mostrare a tutti il tuo talento, è chiaro?

Deku: P-Più o meno... Ho capito tutto di ciò che hai detto, però tutto quel che è successo è difficile sentirsi pronto. E poi tu ormai mi hai notato e quindi che motivazioni dovrei avere per distinguermi al Festival? E poi non credo che riuscirei a mettermi in mostra, nei test fisici non sono mai andato bene...

All Might: Quando devi sciocchezze non hai proprio rivali, vero?

Deku: Che-Che cosa intendi dire?

All Might: Certi desiderano distinguersi in qualunque situazione. questo atteggiamento si rivelerà molto utile quando sarai nel mondo del lavoro. Ti assicuro che capisco benissimo come ti senti ora quindi non cercherò di forzarti. Tuttavia, non dovresti dimenticare quello che hai provato quando ti allenavi in spiaggia.

Più tardi...

Uraraka: Ma- che sta succedendo?!

Lida: Si può sapere cosa volete dalla sezione A?

Bakugo: Semplice, osservano il nemico. Noi abbiamo affrontato i Villain e quindi ci osservano prima del Festival. Ma dato che questo non vi porterà a niente, sparite, comparse.

Lida: INSOMMA, SMETTILA DI CHIAMARE "COMPARSE" TUTTI QUELLI CHE NON CONOSCI!

Shinso: Ero proprio curioso di vedere questa famosa Seziona A. Ma noto solamente arroganza. Giusto per sapere, quelli della tua classe sono tutti come te? Devo ammettere che è uno spettacolo davvero deludente. Le altre sezioni della UA, sono piene di persone che sarebbero volute entrare nel Corso per Eroi, lo sapevi? Tuttavia la scuola ci ha concesso un'opportunità. Se qualcuno di noi primeggerà nel Festival Sportivo potrà essere trasferito nel vostro corso. E pare che questa regola valga anche per voi all'opposto. Dici che osserviamo il nemico? Io sono solo venuto a dirvi che anche se siete nel Corso per Eroi non vi conviene montarvi la testa perchè vi metterò i bastoni fra le ruote.

Deku, Uraraka e Lida: E poi dice che siamo noi gli arroganti...

Testutestu: EHI, VOI! SONO DELLA SEZIONE B QUI ACCANTO. HO SENTITO DIRE CHE AVETE COMBATTUTO CONTRO DEI VILLAIN E ADESSO VI SENTITE I PIÙ BRAVI DELLA SCUOLA. SE FARETE UNA FIGURACCIA AL FESTIVAL CI FAREMO DELLE GRASSE RISATE!

Bakugo: *lo ignora*

Testutestu: EHI, NON IGNORARMI!

DIO: Jonathan, ma che è successo mentre noi eravamo a Morioh?

Jonathan: Ricordi l'attacco alla USJ? Ecco, credo che dato che ci siamo scontrati contro dei Villain le altre classi se la sono un po' prese sul personale. 

Bakugo: Tanto chi se ne importa. Noi siamo i migliori, è questo ciò che conta. *va via*

DIO: Beh, in un certo senso, Bakugo ha ragione. Non dobbiamo farci intimidire. Nessuno di voi andrà via dal Corso.

E così, nelle seguenti 2 settimane, tutti gli studenti si allenarono. E due settimane dopo...il Festival cominciò.

Todoroki: *congela il tunnel e blocca quasi tutti*

DIO e Jotaro: *Volano e inseguono Todoroki*

Bakugo, Aoyama e Momo: *riescono a schivare il ghiaccio*

Momo: Sei stato un ingenuo!

DIO: CREDEVI DAVVERO CHE UN SIMILE TRUCCHETTO POSSA FERMARMI?

All'improvviso, dei Gimmick sbarrarono la strada.

Present Mic (Autoparlante): BENE! BENVENUTI ALLA PRIMA BARRIERA! L'INFERNO ROBOTICO!

Kaminari: EHI, MA QUELLI SONO I VILLAIN DA 0 PUNTI DELL'ESAME!

Todoroki: Per l'occasione avrebbero potuto fare di meglio. *congela i Gimmick*  *li oltrepassa*

DIO e Jotaro: *inseguono Todoroki volando*

Present Mic (Autoparlante): TODOROKI DELLA 1A SI E' DIFESO E ALLO STESSO TEMPO OSTACOLATO GLI ALTRI TRANNE DIEGO BRANDO E JOTARO KUJO CHE CE L'HANNO FATTA IN TEMPO!

Aizawa: Ha una strategia e agisce usando la testa.

Deku: Devo fare qualcosa. Devo usare la testa. Che cosa faccio?


<---To Be Continued----

My JoJo Academia 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora