Capitolo 17: Le conseguenze dell'Elimina-Eroi

8 0 0
                                    

All'ospedale...

Todoroki: Ti sei riposato, Midoriya?

Deku: Beh, non proprio.

Todoroki: L'avevo immaginato. Nemmeno io.

Deku: Se penso a quello che abbiamo fatto, non riesco ancora a crederci. Direi che è un miracolo che quel Sephiroth sia arrivato ad aiutarci come se fosse un "angelo".

Todoroki: Già. Dato il suo scopo, Lida, sei stato davvero coraggioso ad affrontarlo.

Lida: Questo non è vero. In realta-

Manual e Gran Torino: *entrano nella stanza*

Gran Torino: Oh, vedo che i feriti si sono risvegliati.

Deku: Salve, Gran Torino!

Lida: C'è anche Manual.

Gran Torino: E tu, è arrivato il momento di dirtene 4...

Deku: M-Mi dispiace tanto...

Gran Torino: Sì, ma prima, avete una visita.

Tsuragamae: *entra in stanza*

Gran Torino: Questo è il commissario di polizia di Hosu, il signor Kenji Tsuragamae.

Deku: Il commissario...Tsuragamae?!

Tsuragamae: Voi siete gli studenti che hanno sconfitto l'Elimina-Eroi 

Lida: Sì.

Tsuragamae: Sono venuto qui per informarvi che ha riportato ferite e ustioni molto gravi. In questo momento si trova in terapia intensiva. Immagino che in quanto studenti della U.A. sappiate che chi ha superpoteri è tenuto ha rispettare regole ben precise e non può usare il proprio quirk come un arma. Infatti, la professione dell'Eroe è nata per l'appunto per colmare questo vuoto. L'utilizzo privato della forza per mezzo di un potere che può uccidere, inizialmente fu condannato ma poi se ne comprese l'utilità e venne utilizzato per uno scopo nobile e con regole messe in atto dai vostri predecessori. Voi tre, pur non avendo qualifiche, avete recato danno a qualcuno tramite il vostro quirk. Non importa se si trattava dell'Elimina-Eroi, la vostra è comunque una violazione. Questo è ciò che riguarda a voi, ma hanno anche le loro colpe i Pro-Hero Endeavor, Manual e Gran Torino. Dovreste essere sottoposti ad una severa ed imparziale punizione.

Todoroki: Aspetti un momento! Se Lida non fosse intervenuto Native sarebbe morto! E se non fosse per Midoriya pure Lida sarebbe morto! Nessuno tranne noi si era accorto dell'arrivo dell'Elimina-Eroi! Avremmo dovuto rispettare le regole e farci ammazzare?!

Deku: Calmati, Todoroki!

Tsurugamae: Quindi, secondo voi, il vostro comportamento è giustificato?

Todoroki: E' il dovere dell'Eroe salvare le persone!

Tsurugamae: Parli così perchè sei ancora un ragazzino. Vorrei proprio sapere cosa v'insegnano alla U.A. per non parlare di tuo padre.

Todoroki: Provi a ripeterlo!

Lida: Adesso smettila, Todoroki! Lui ha ragione!

Gran Torino: Fermati. Almeno lasciarlo parlare prima.

Tsurugamae: Quello che ho detto era ciò che dovevo comunicarvi in qualità di poliziotto. Però, questo provvedimento si attuerebbe solo se fosse di Dominio Pubblico. Se accadesse, infatti, la gente reclamerebbe giustizia. E voi non potreste evitare di essere puniti. D'altro canto, se la faccenda non fosse divulgata, si potrebbe dichiarare che sia stato Endeavor a sconfiggere l'Elimina-Eroi e le ustioni che ha riportato renderebbe tutto credibile. Fortunamente non ci sono testimoni oculari e possiamo insabbiare la faccenda. Ma, nessuno saprà dei vostri meriti per l'impresa che avete compiuto. Che cosa preferite? Se dovessi decidere col cuore, non me la sentirei di rovinare il vostro futuro solo perchè avete commesso un errore.

Manual: Beh, di sicuro dobbiamo prenderci la responsabilità di non avervi sorvegliato abbastanza.

Lida: *inchino* Io vorrei farvi le mie scuse.

Manual: Va bene, tuttavia, hai causato dei problemi. Ora che l'hai capito, non farlo più.

Lida: Certo!

Deku: *inchino* Io...vorrei chiedere scusa.

Todoroki: *inchino* anch'io. Grazie infinite.

Tsuragamae: Per colpa per noi adulti, purtroppo non riceverete mai i complimenti che avreste meritato di sentire. Quantomeno...*inchino* In qualità di difensore della Pace oggi vorrei dirvi grazie.

La battaglia tra i nostri eroi e Stain è giunta al termine senza che nessuno lo sapesse. Tuttavia, le sue ripercussioni erano evidenti su tutti. E con la diffusione su internet di un video su di lui, molti Villain con un ideologia simile alla sua decisero di presentarsi all'Unione dei Villain (dato che tutti credevano che c'era una correlazione).

Nel frattempo, All Might...

All Might: *risponde al telefono* Pronto? S-Sensei!

Gran Torino (telefono): Si tratta di Izuku Midoriya. Per colpa sua mi hanno ridotto lo stipendio e sospeso la licenza d'insegnante. E pensa che a questo bel risultato sia arrivato con le attenuanti. In ogni caso, agisce sempre e soltanto d'impulso. E' proprio come te, Toshinori.

All Might: Le chiedo umilmente perdono...non era mia intenzione recarle disturbo...

Gran Torino (telefono): Beh, della licenza da insegnante me ne importa poco. L'avevo presa solamente per fare onore alla promessa fatta a Shimura, che ti ha preceduto. Comunque, ti avevo chiamato per un altro motivo. Volevo parlarti di Stain, l'Elimina-Eroi. l'ho fronteggiato per qualche minuto ma mi ha fatto tremare di paura.

All Might: Far tremare un Eroe come lei non è una cosa da poco.

Gran Torino (telefono): Avvertivo una forte pressione mentre lui era nei dintorni. Diciamo che mi sento intimidito dalla sua aura. Di certo non è mia intenzione lodarlo, ma mi ha un effetto simile a quello che fai tu in qualità di Simbolo della Pace.

All Might: In che senso?

Gran Torino (telefono): Per dirla in parole povere, avete entrambi un grande carisma. Più si faranno indagini su di lui e più la sua ideologia si diffonderà. Il problema che dato che la polizia crede ci sia una correlazione, chiunque condivida la sua ideologia si unirà all'Unione dei Villain. Se il loro capo ha pianificato tutto questo, tanto di cappello per lui. Si sta rapidamente liberando dagli ostacoli, sta creando la situazione ideale per i suoi scopi. Sto parlando di colui che ha ucciso Shimura, che possedeva il One for All prima di passarlo a te, e che ti ha causato quella ferita. Insomma, pare che All for One abbia deciso di ritornare in pista.

All Might:... mi spiace ma, mi rifiuto di accettare l'idea che lui sia ancora vivo.

Gran Torino (telefono): Sai, Toshinori? quel ragazzino ti ammira in maniera incondizionata. Dovresti riuscire a trovare il tempo per spiegargli bene tutto ciò che riguarda te e il One for All.


<----To Be Continued------

My JoJo Academia 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora