Capitolo 6: Vittoria e Sconfitta

14 0 0
                                    

Present Mic (Autoparlante): SHINSO DELLA SEZIONE ORDINARIA HA BLOCCATO MIDORIYA DEL CORSO PER EROI! CHE SITUAZIONE A DIR POCO ASSURDA! IL DEBOLE CHE SOTTOMETTE IL FORTE!

Aizawa: Per questo ho detto che l'esame d'ammissione mancava di razionalità.

Present Mic: Uh? In che senso?

Aizawa: Ho qui i loro dati semplificati, me li sono fatti dare per le battaglie individuali. Shinso non ha passo l'esame pratico per il Corso per Eroi,immagino l'avesse previsto, ha fatto l'esame anche per la Sezione Ordinaria. Il suo quirk ha una potenza eccezionale, ma la prova si basava su cattivi virtuali, perciò i muniti di quirk fisici partivano in netto vantaggio. Per Shinso sarebbe stato impossibile accumulare un buon punteggio.

Shinso: Ora che ci penso, chissà come essere fortunati come te, Izuku Midoriya. Adesso voltati e cammina fino a uscire dal ring.

Deku: *si volta e comincia a camminare*

Uraraka: Deku, ma cosa ti prende?

Josuke: Sembra uno zombie!

Lida: Se continua così rischia di uscire fuori dal ring!

All Might: Il suo quirk è...

Hitoshi Shinso. Quirk: Lavaggio del cervello. Rispondergli attiva il lavaggio del cervello rendendo l'avversario obbediente. Tuttavia il suo quirk può essere disattivato se Shinso lo vuole.

Aizawa: E' dai risultati dei test fisici fatti il primo giorno di scuola, Midoriya ha fatto davvero pena. Tuttavia anche nelle discipline in cui si fa uso del quirk Shinso è inferiore. In pratica se si fossero affrontati normalmente avrebbe vinto Midoriya. Se solo trovasse un modo per non essere succube del quirk di Shinso...

Deku: N-Non capisco...il mio corpo...si muove da solo... è come se la mia mente fosse del tutto annebbiata...maledizione...devo fermarmi. Eppure Ojiro me la aveva detto... Cavolo!

Flashback

Deku: *gulp* Quindi il suo quirk controlla la mente delle persone. Ha un quirk così potente?

Ojiro: Già, però magari funziona solo una volta sola. Sai, ho rimosso dalla mente tutto ciò che è successo dopo avergli risposto. Penso sia il suo effetto collaterale.

Deku: Quindi se gli rispondessi in maniera avventata sarei spacciato?

Ojiro: Sì, ma credo che questo quirk abbia dei limiti. Quando ho detto di aver rimosso tutto...ho i ricordi offuscati, quando correvamo dopo che Shinso aveva rubato la fascia di Testutestu, devo essermi scontrato con l'altra squadra. Mi sono come risvegliato. Da quel momento ricordo ogni cosa. 

Deku: Quindi, uno shock potrebbe svincolarmi.

Ojiro: C'è una buona probabilità che sia così. Però non so quanto deve essere forte questo shock. E poi calcola che in una sfida 1vs1 non puoi contare su cose esterne. Questo era tutto ciò che potevo dirti.

Deku: Grazie mille! Ne farò tesoro di queste informazioni!

Fine Flashback

Deku: Maledizione...mi ha fregato...in un batter d'occhio...tutti...contano su di me... *vede delle figure sconosciute* Ma che- *One for All si attiva e libera Deku dal controllo di Shinso*

Present Mic (Autoparlante): INCREDIBILE! MIDORIYA SI E' APPENA FERMATO!

Josuke: *Sospiro* C'è mancato poco.

Aizawa: Le sue dita... se le rotte per liberarsi dal suo controllo.

Shinso: M-Ma come è possibile?! Non dovresti riuscire a controllare il tuo corpo! Che cosa hai fatto?!

Deku: Sono stato io a rompermi le dita...però, non le ho mosse io. Cos'è stato? Mi sono apparse persone che non conosco...forse, che siano gli altri predecessori del One for All?

Shinso: ALLORA, COME HAI FATTO?! Non risponde... mi ha scoperto? No... di certo lo scimmione glielo ha detto fin dall'inizio. Devo farlo controbattere di nuovo. Cos'è, adesso non dici niente? E dire che puoi produrre energia muovendo le tue dita. C'è proprio da invidiarti, no?

Deku: *comincia a correre verso Shinso*

Shinso: Per colpa del mio quirk sono sempre rimasto indietro rispetto a tutti gli altri. MA UNO COME TE NON PUOI CAPIRE COME CI SI SENTE!

Deku: Ti sbagli, so perfettamente come ci si sente!

Shinso: CHI E' NATO CON IL QUIRK IDEALE COME TE, PUÒ ARRIVARE A RAGGIUNGERE QUALSIASI OBBIETTIVO!

Deku: E' perchè ho persone vicine, e sono fortunato! *spinge Shinso*

Shinso: Di' qualcosa, avanti! *dà un pugno a Deku*

Deku: per questo motivo, non posso perdere! *mette KO Shinso facendolo uscire dal ring*

Midnight: Shinso è uscito fuori dal ring! Izuku Midoriya passa al secondo turno!

Nel frattempo...

Todoroki: Quindi Midoriya ha vinto...Mi sei d'intralccio.

Endeavor: Non fai che coprirmi di vergogna, Shoto. Se avessi usato il tuo lato sinistro, avresti primeggiato sia nella Corsa a Ostacoli che nella Lotta sulle Spalle. Piantala di recitare la parte del bambino ribelle, ricorda che il tuo dovere è quello di superare All Might. Si può sapere perchè non ci arrivi? Tu non sei come i tuoi fratelli maggiori, tu sei il mio capolavoro!

Todoroki: E' tutto ciò che sai dire...Io vincerò usando soltanto il quirk di mia madre. Non userò mai il tuo in battaglia.

Endeavor: Sì, certo. Finora ha funzionato. Ma presto raggiungerai il limite.

Più tardi...

Present Mic (Autoparlante): BENE! DIAMO INIZIO AL SECONDO INCONTRO! DAL CORSO PER EROI, HANTA SERO! CONTRO, SEMPRE DAL CORSO PER EROI, SHOTO TODOROKI! PRONTI, VIA!

Sero: Non sono sicuro di vincere, però...*intrappola Todoroki*Non sono disposto a perdere!

Todoroki:...Scusa. *Congela Sero e buona  parte dello stadio*

Sero: N-Non avrai esagerato un pochino?

Midnight: Sero è impossibilitato a continuare, Todoroki passa al secondo turno!

Todoroki: Perdonami, ho esagerato. Ero fuori di me dalla rabbia. *libera Sero*


<-----To Be Continued-------

My JoJo Academia 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora