Capitolo 18: Nel frattempo, gli altri...

8 0 0
                                    

Sono passati 2 giorni dalla battaglia contro Stain e 5 dall'inizio dell'apprendistato dei nostri eroi. Deku si stava riposando in ospedale. Lida era ritornato a casa insieme a sua madre che era venuto a prenderlo. Todoroki, che aveva soltanto ferite superficiali, riprese il suo apprendistato con suo padre (anche perchè vuole rinfacciarlo che lui non ha fatto niente). Ma, gli altri? Come se la stanno cavando con il loro apprendistato? Scopriamolo!

Nel frattempo, Bakugo assieme a Best Jeanist facevano di ronda. Uraraka si allenava con Gunhead. DIO e Kirishima si allenavano per l'infiltrazione nei Palazzi (il luogo delle distorsioni di una sola persona). Momo e Kendo facevano da "guardia del corpo" di Uwabami (Che apprendistato emozionante...). Joseph, Jonathan e Testutestu pulivano i parchi con Fourth Kind. Jirou e Josuke aiutavano Death Arms a liberare degli ostaggi.

Jotaro e Tsuyu avevano appena finito di pulire l'Oki Mariner.

Sirius: Froppy! Platinum*!

*Sirius, l'aiutante del Pro-Hero Selkie abbrevia il nome da Eroe di Jotaro "Platinum Fist" in "Platinum"

Jotaro e Tsuyu: ?

Sirius: Come procede qui?

Jotaro: Noi abbiamo finito di spazzare.

Sirius: *passa una lattina a Jotaro e a Tsuyu*

Qualche minuto dopo, i tre si siedono a parlare.

Sirius: Scommetto che vi annoiate a pulire tutto il giorno, eh?

Tsuyu: Beh, un pochino.

Jotaro: Idem.

Sirius: Anche con il mio apprendistato non è andato molto diversamente. Ammetto che ero sorpresa dal divario che c'era tra la realtà e l'idea di Eroe che mi ero fatta da bambina. Mi ero immaginata una vita avventurosa e sfavillante! Ma la realtà erano allenamenti, ronde, e pulizie dei ponti. E in più dovevo fare le faccende domestiche per il capitano! E pensavo "Sarebbe questo essere un Eroe?"

Tsuyu: Quindi, non le piaceva?

Sirius: Sì, all'inizio. Però dopo essere diventata la spalla del capitano, finalmente ho compreso che cosa fosse importante per un Eroe.

Jotaro: E sarebbe...?

Sirius: La risposta a questa domanda la scoprirete da soli!

Selkie: Ehi, voi due! Che fate, battete la fiacca? E Sirius, non ti avevo detto di tenerli d'occhio? Dovresti fare meglio il tuo lavoro.

Jotaro: Veramente io e Tsuyu abbiamo finito di pulire il ponte.

Sirius: Le assicuro che gli ho tenuti d'occhio tutto il tempo!

Selkie: Oh, davvero? Sono saltato a conclusioni affrettate. *voce e faccia carina* Perdonatemi.

Tsuyu e Jotaro: ...

Selkie: *ride* Sono così carino che siete senza parole?

Jotaro: Quella "cosa" dovrebbe essere carina? Yare Yare...

Sirius: Più che altro, Froppy e Platinum sono shockati! Come mi ripeto ogni volta, non le basta un espressione da bambinone. Grande e grosso com'è non le s'addice affato. Non vede che incute timore?

Selkie: IN CHE SENSO?! Guarda che i bambini si divertono molto con il sottoscritto!

Sirius: E' ovvio! Questo è perchè si prendono gioco di lei! Non di certo pervia delle sue faccette buffe!

Tsuyu: Io le trovo carine. 

Marinaio: Capitano Selkie! Abbiamo ricevuto un messaggio dalla Guardia Costiera!

My JoJo Academia 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora