chapter 10: il labirinto

379 21 0
                                    

La mattina seguente il sole era già alto nella radura e Thomas stava andando a svegliare la ragazza per fargli vedere cosa doveva fare lei per dare una mano.

"pivella ps,ps sveglia"
"PIVELLA"

la ragazza è saltata in alto dalla paura e a momenti cadeva dall'amaca su dove dormiva.

"THOMAS, ma ti sembra il modo di svegliarmi?"
"forza niente ma signorina devo farti vedere la radura"
"ma che ore sono?"
"le 6"
"LE 6!!!"
"che c'è principessa mica si dorme qua"
"Lasciami dormire"

lei decise di rimettersi a dormire e chiuse gli occhi ma qualche secondo dopo apparse dietro di lei Newt che le rovesciò addosso un secchio d'acqua gelida.

"AAA È GELIDA "

Newt e Thomas si misero a ridere davanti a lei

"NON CI TROVO NULLA DI DIVERTENTE"
"alzati"
"Newt vaffanculo"

i due ragazzi si guardarono e con un sorrisino si capirono al volo.
Andarono versi il letto di lei e la trascinarono giù obbligandola a camminare con loro per la radura.

"ora che mi sono alzata dove dobbiamo andare"
"a rimboccarci le maniche"
"ovvero"
"tieni, prendi questo secchio"
"cosa dovrei farci"
"va a cercare del letame pet concimare"
"ma che schifo"
"Vai!"
"daaaaccordo! ma questa me la lego al dito Thomas"

La ragazza si diresse nel bosco situato all'angolo della radura con un secchio di metallo e una pala piccola che puzzava.

"Proprio io devo andare a prendere il letame?"
"Pivella gne gne vai a prendere il letame, renditi utile, sono utilissima ma non per prendere del letame, poi ho un nome non mi chiamo Pivella o fagiolo"
"ma il mio nome qual'è?"
"dovrei aver avuto pure un nome"

la ragazza si imbatté in un'altro ragazzo della radura, era pallido e gli occhi erano totalmente neri, sembrava il diavolo in persona.

"DAISY, NON DOVRESTI ESSERE QUI"
"chi sei tu e poi chi è Daisy?"
"PERCHÉ SEI QUIII!"
"ma non ho fatto niente"

improvvisamente il ragazzo sfoderò due denti lunghissimi e corse in contro alla ragazza che presupponeva di chiamarsi Daisy
Lei non fece in tempo a scappare, lui gli si fiondò addosso e tentò di ucciderla ma Daisy aveva 10 in atletica quindi riuscì a liberarsi uscendo dal boscetto nonostante il ragazzo la stesse inseguendo.

"Guarda Newt sta tornando di già"
"perché corre?"
"non saprei forse vorrà sbrigarsi"

"AIUTOOO"

non penso volesse sbrigarsi? stava cercando di scappare per non farsi uccidere.

"THOMAS NEWT AIUTO"

"PIVELLA CORRI"

Appena Daisy raggiunse i due ragazzi gli altri della radura insieme a  Gally fermarono quel ragazzo.

"pivella, dove l'hai trovato?"
"nel bosco ha iniziato a seguirmi, ero andata a prendere il letame Gally"
"portatelo dai medici, vedranno loro cosa fate, voi due state con la pivella"
"d'accordo.

Mentre Gally e gli altri accompagnavano il ragazzo nella capanna dei medici La ragazza è andata a ripararsi da Thomas e Newt.

"ti ha fatto qualcosa?"
"no Newt non preoccuparti sto bene"

Mentre la pivella si allontana scioccata dai ragazzi loro due hanno deciso di andare dal ragazzo che l'ha voluta attaccare prima.

"come sta?"

Chiese Thomas a Gally mentre stava entrando nella capanna

"sta ancora peggio, credo che dobbiamo mandarlo nel labirinto, voi cosa ci fate qui? non dovevate stare con la pivella?"
"ha preferito restare da sola, possiamo fare una domanda a lui?"
"si Newt ma fate in fretta, fra poco torneranno i velocisti e dobbiamo rimetterlo nel labirinto o si trasformerà"
"faremo velocemente"

Gally uscì dalla capanna lasciando newt e thomas con il ragazzo.

"ciao ehm, io sono thomas posso farti una domanda"

il ragazzo fece un si con la testa

"perfetto, sai per caso come si chiama la ragazza?sai quella che hai tentato di uccidere prima nel bosco"
"aaa la ragazza.. si so come si chiama"
"perfetto potresti dircelo?"
"si chiama Daisy, non so nient'altro"

Thomas e Newt si guardarono in silenzio e senza rispondere uscirono dalla capanna.

"tutto apposto?"
"si Gally abbiamo fatto"
"bene andate davanti al labirinto, portate anche la pivella"
"va bene"

i ragazzi si allontanarono per andare dalla ragazza e farla andare con loro davanti alle porte del labirinto per farle vedere i velocisti tornare.
e intanto hanno cominciato a parlare.

"NEWT"
"no thomas non parlare"
"ma capisci? ha lo stesso nome della ragazza, non può essere una coincidenza"
"no Thomas non è possibile, PIVELLA VIENI DOBBIAMO ANDARE DAVANTI AL LABIRINTO"
"ma Newt.."
"non voglio più parlarne, muoviti thomas ci stanno aspettando."

Tutto erano davanti alle porte del labirinto, stavano aspettando i velocisti tornare dal labirinto, in questo caso erano Minho e Alby.

Minho era un'altro ragazzo,velocista,dai lineamenti asiatici con capelli e occhi neri, alto circa quanto Thomas quindi abbastanza.

"ce ne avete messo ad arrivare"
"scusaci Gally ma Thomas stava sistemando una cosa"
"muovetevi , pivella vieni qui così osservi i velocisti tornare"
"cosa sono i velocisti?"
"quelli che corrono velocemente e possono entrare nel labirinto"
"capito"

Passavano i minuti e le porte incominciavano a chiudersi, tutti i radurandi avevano iniziato a perdere le speranze e quindi dopo poco decisero di voltarsi e tornare nelle capanne per dormire.
Ma l'unica che non aveva perso le speranze era lei, una ragazza solare ma molto timida che allo stesso tempo amava aiutare le persone.

mancava veramente poco alla chiusura delle porte quando un ragazzo urlò:

"ECCOLI"

Improvvisamente tutti si rivoltarono e iniziarono a fare il tifo per i due velocisti, ma uno dei due sembrava ferito quindi l'altro lo doveva portare in braccio e questo lo rallentava.

"Non c'è la faranno"
"Gally non dire così c'è la faranno"
"Thomas non contarci troppo, pivella non sconcertarti, sono solo morti"
"ma come morti, non si possono aiutare"
"ormai manca veramente poco alla chiusura delle porte e se entri nel labirinto sei automaticamente morto"
"gally"
"si pivella?"
"vaffanculo le regole"
"in che.."

Improvvisamente la ragazza corse fra le porte del labirinto che si stavano chiudendo, non aveva paura di essere schiacciata fra le due lastre di pietra freddre piene di rampicanti a lei importava di salvare quelle vite anche se non l'aveva mai conosciuto.

Dopo qualche secondo fra le mille urla degli altri radurandi Daisy entró nel labirinto.
Erano solo lei Minho e Alby ma lui non eta calcolabile era privo di conoscenza.

Minho guardò la ragazza e dopo qualche secondo con voce tremolante e bassa le disse:
"complimenti pivella ti sei appena suicidata"

Never stop running //the maze runnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora