chapter 21: il colosso

258 15 5
                                    

verso le 5 di mattina, Thomas e Minho andarono a svegliare Daisy.

"Daisy.. Daisy ps pe svegliati"
"minho ci penso io, vedi che così non riusciamo a svegliarla"
"SVEGLIATI NANO DA GIARDINO"
"Newt?"
"ma cosa cazzo fai Thomas"
"almeno si è svegliata.
avanti alzati e no non sono Newt"
"Thomas? Minho? dove dobbiamo andare?"
"seguici e non fare domande"

mentre Thomas e Minho parlavano con Daisy,
Teresa era ancora sveglia a riflettere sulle parole che gli furono dette, ma cambiò totalmente idea e iniziò ad origliare la loro conversazione.

"thomas, dietro di te, non voltarti"
"cosa?"
"Teresa"
"non dirmi che è sveglia"
"purtroppo"
"Cosa avete contro di lei?"
"Minho, è arrivata e un sacco di cose non vanno per il verso giusto"
"del tipo Daisy?"
"lasciamo perdere, torniamo nel labirinto?"
"va bene, circa 10 minuti e sì apriranno le porte"
___________________________________
All'apertura delle porte Minho Daisy e Thomas entrarono nel labirinto senza dire niente a nessuno.

Verso le 7 si alzarono tutti gli altri.

"Newt, dove sono finiti Thomas Minho e la ragazza"
"quale ragazza?"
"quella con cui ti sei baciato si quella li castana con gli occhi blu, non mi viene in mente il nome"
"Teresa?"

"eccomi sono qua"

"no non intendevo quella, Daisy, ti sei baciato anche con Questa?"
"Gally questa ha un nome"
"Teresa non mi importa"
"Newt, ti sei baciato anche con lei?"
"si"
"NEWT MA LO SAI"
"cosa so?"
"DAISY TI AMA, stiamo aspettando tutti il fidanzamento ufficiale in radura, vero Frypan?"
"verissimo"
"ma io non centro niente"
"ma se l'hai baciata"
"lei ha baciato me,teresa?"
"ma che stai dicendo tu hai baciato me!"
"ma.. io amo Daisy e nessuno mi può separare da lei, secondo te Gally mi metto a baciare altre ragazze?"
"non fa una piega, Frypan, Ben, mettete lei nella gabbia"
"io? ma che ho fatto"
"la puttana teresa, la puttana."

"grazie Gally"
"figurati Newt, appena arrivata e già ci prova. ora aspetto solo il fidanzamento ufficiale"

gli disse sorridendo Gally e dopo avergli dato un colpo sulla spalla se ne andò ad aiutare gli altri nei campi di pomodori.
__________________________________
"allora ragazzi perché anche oggi siete voluti rientrare nel labirinto?"
"dobbiamo vedere se le lastre sono rimaste chiuse o no"
"d'accordo e servivo anche io?"
"si Daisy servivo anche tu"
"Thomas ho chiesto a Minho"
"si ti ho portato almeno non restavi in radura a non fare niente"
"guarda che potevo benissimo fare qualcos'altro"
"del tipo accoppiarti con Newt?"
"maaa"
"si Daisy è palese che c'è qualcosa fra di voi,è inutile che neghi, in radura aspettiamo tutti il fidanzamento ufficiale"
"ma voi come sapete che c'è qualcosa fra di noi?"
"vuoi che ti faccio l'elenco?"
"si vai Thomas"
"allooo.."
"intanto muoviamoci, parlate mentre camminiamo"
"va bene Minho ma fammi parlare, allora.
gli sguardi, vi guardate sempre e continuamente, sorridete a ogni sguardo e battuta.
Ti siedi spesso sulle sue gambe e non negarlo"
"ok ok va bene, forse c'è qualcosa fra di noi"
"alleluia"
"THOMAS"

"ragazzi, meglio se venite a vedere"
"cosa Minho?"
"le lastre non si sono riaperte, avete portato il bussolotto?"
"non c'è l'avevi tu Minho?"
"no Daisy ero convinto ce l'avesse Thomas"
"io?"
"si tu"
"possiamo anche tornare indietro visto che non abbiamo il bussolotto e quindi non possiamo entrare"
"no"
"come no Minho"
"esatto come no Minho, Thomas ha ragione meglio tornare indietro questo posto non mi mette a mio agio"
"perché?"
"c'è troppo silenzio"

Dopo queste parole pronunciate da Daisy, due delle enormi lastre difronte a loro si spalancarono rivelando un'enorme Dolente, più grande di quelli che avevano già visto.

"oo cazzo"

come già saprete i velocisti sono quelli che devono correre quindi inutile dirvi che hanno iniziato a correre come fanno sempre.
________________________________
intanto in radura Gally non aveva ancora capito che fine avessero fatto quei tre, ma non si preoccupava più di tanto, potevano andare solo nel labirinto e per tutte le volte che c'erano entrati se la sarebbero potuti cavare alla grande.

"Gally"
"si Newt?"
"che ore sono?"
"le 17 :58 perché?"
"tra due minuti si chiude il labirinto"
"eh lo so"
"tu non capisci, e se sono entrati li?"
"Newt sarà la ventesima volta che ci entrano , se la sanno cavare"
"sarà, io vado davanti alle porte ad aspettare"
"ok, io e i radurandi ti raggiungeremo fra poco"
"d'accordo"

Newt si incamminò come ogni volta davanti alle porte del labirinto per vedere la solita uscita dei Velocisti.

dopo circa 5 minuti si incominciarono a sentire delle urla, erano quelle di Thomas Minho e Daisy, sembravano gridare qualcosa ma non si capiva molto, erano ancora lontane.

le porte stavano cominciando a chiudersi e in lontananza si video i tre ragazzi correre all'impazzata e subito dopo di loro, dietro l'angolo sbucò quel colosso di dolente che li stava rincorrendo.

"SBRIGATIVI, SUPERATE LE MURA E LO SEMINERETE"

continuavano ad urlargli alcuni radurandi mentre osservavano la scena.
____________________________________
prima passò Minho, subito dopo passò Daisy e per ultimo passò Thomas.
il passaggio rimanente fra le due enormi porte di pietre era troppo stretto e lui fu costretto a strisciarsi su quelle luride e gelide pareti.
fortunatamente riuscì a passare, aveva la fronte e le braccia scorticate, ma niente di rotto.

l'enorme dolente invece non riuscì a passare, quindi ha sbattito forte contro il muro appena creato dalle due porte, causando un'enorme botto metallico.

"CHE COS'ERA QUEL COSO ENORME?!"
"Non lo so Gally, l'abbiamo trovato nel labirinto"
"e l'avete portato qua?!"
"ci ha inseguito"

"quel coso non è d'aiuto, anzi ci rallenterà e quindi le possibilità di trovare un'uscita diminuiranno"

disse Thomas distrutto per terra mentre si voltava verso gli altri radurandi tra cui Newt Daisy e Gally con un'espressione preoccupata e la fronte che gocciolava ancora dal sangue nonostante la sua caduta sulla sabbia.

Never stop running //the maze runnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora