chapter 20 : di male in peggio

275 17 0
                                    

Era giunta l'ora di cena, dopo aver passato tutta la giornata con Newt e Thomas nella capanna , Daisy finalmente si era ripresa e insieme ai suoi amici stava raggiungendo Gally e gli altri in radura.

"C'e l'avete fatta , finalmente,Teresa loro sono Newt Thomas e Daisy"
"ciao Daisy, ho sentito molto parlare di te piacere di conoscerti"
"ehm piacere mio, Gally se non ti dispiace mi faccio accompagnare da Thomas a prendere una cosa nella capanna dove dormiamo"
"certo vai pure, Newt resta con la pivella io torno da Frypan"
"ma devo aiutare Daisy"
"ho detto, resta. qui."
"d'accordo d'accordo, perdonami Daisy"
"tranquillo vado con thomas non preoccuparti"
__________________________________
"Daisy, hai notato come la nuova ragazza guarda Newt?"
"no thomas non ci ho fatto caso, come lo guarda?"
"c'è sembra che sia innamorata"
"ma è impossibile è arrivata qualche ora fa"
"esatto, ora sono rimasti li soli"
"finché non fa la gatta morta non mi da fastidio"
"come vuoi tu mia cara"
"metti da parte il sarcasmo e aiutami va"

"allora Newt, da quanto sei qua?"
"Teresa, sono qua da un mese quasi"
"pensavo da prima"
"no"
"Newt posso farti una domanda?"
"si dimmi tutto"
"tu ti ricordi qualcosa sul tuo passato, intendo prima del labirinto?"
"si qualcosa si, tu?"
"si"

poi teresa si avvicinò a Newt iniziando ad alternare lo sguardo tra i suoi occhi e le sue labbra

"perché ti stai avvicinando? Teresa?"

mentre succedeva ciò, dalla capanna dove ci sono i letti stavano tornando Thomas e Daisy, sembravano sorridenti e ignari di tutto.

"Teresa, non ci provare"
"cosa dovrei fare io"
"per quale motivazione ti sei avvicinata così tanto a me e poi perché continui a guardarmi la bocca di continuo"
"Newt.."
"si?"

e poi lo baciò, lui non fece in tempo a staccarsi che all'occhio di Thomas non sfuggì.
Immediatamente provò a coprire gli occhi di Daisy che iniziò a fare subito delle domande.

"THOMAS MA CHE CAZZO FAI"
"è per il tuo bene"
"levami le mani dalla faccia"
"senti perché non mi accompagni nel bosco a prendere la legna per il fuoco"
"THOMAS! non sono stupida lo sai cosa non vuoi farmi vedere?!"
"io?"
"si ti Thomas dai non fare il bambino"
"non devo farti vedere niente"
"l'hai voluto tu"
"io che ho voluto?"

Dopo questa frase Thomas ricevette un colpo nella parte bassa che lo costrinse a levare le mani dagli occhi di lei e attutire la sua caduta.

"sei crudele"
"lo so Thomas"

"EHI DAISY CHE SUCCEDE LI"
"eeeehi Gaaaally, ma niente si stava solo allacciando la scarpa vero Thomas?"
"si verissimo"
"a me sembra stia soffrendo"
"naaah! tutta apparenza"

intanto l'intervento di Gally aveva incuriosito Newt e di Teresa che costringendoli a staccarsi raggiungessero anche loro Thomas e Daisy a pochi passi da dove si erano baciati.

"che succede qua Daisy?"
"niente Teresa"
"O MIO DIO THOMASS STAI BENE, CHE HAI FATTO? vieni aiutare."

Daisy alzó gli occhi e poi guardò Thomas,Newt incominciò a squadrarla dall'alto verso il basso, Gally faceva lo stesso mentre Thomas aveva incrociato lo sguardo di Daisy.

"sta bene Teresa su, non stiamo mica giocando all'allegro chirurgo o a Ciccio bello"
"Gally ma non vedi che sta male"
"Teresa Gally ha ragione, sto bene"
"vieni Thomas ti aiuto ad alzarti"
"grazie Daisy"
"ok adesso che sta bene possiamo andare a mangiare la zuppa di Frypan prima che si raffreddi?"

Gally e alcuni dei radurandi voltarono le spalle e tornarono sui loro passi, mentre Teresa Daisy Newt e Thomas erano rimasti fermi a guardarsi

"Newt Thomas andate vi raggiungeremo dopo"
"sicura Daisy?"
"si Andate!"

Appena i ragazzi se ne andarono Daisy incrociò le braccia e con Teresa si iniziarono a guardare male, dalla testa ai piedi.

"hai bisogno di dirmi qualcosa?"
"io non so da dove sei venuta o chi ti abbia mandato, prima arrivi con molto anticipo, poi ci provi con Newt e adesso fai la finta con Thomas, cosa pensi di fare"
"non ci sto provando con nessuno"

ricordiamo che ha appena baciato Newt all'insaputa di lei, CEEERTO CHE NON CI STA PROVANDO.

"so che c'è qualcosa sotto e io lo scoprirò, ma per adesso gira alla larga dai miei amici"
"sennò Daisy?"
"sennò ti potresti ritrovare all'interno dell'enorme ammasso di pietre dietro di te"

disse Daisy sarcásticamente mentre indicava il labirinto alle spalle di Teresa

"DAISY QUALCHE PROBLEMA?"
" NO NO NEWT ARRIVO"
"io ti ho avvertita, ora andiamo"

poi le ragazze sí incamminarono verso gli altri.
Teresa aveva una faccia seria, sembrava avesse messo il broncio come una bambina dell'asilo, mentre Daisy , davanti a lei,sorrideva spensierata.

ma lei aveva già capito chi fosse Teresa, sapeva che non era qua casualmente o la bufala di non ricordarsi niente, anzi lei si ricordava tutto.
il fatto di essersi ricordata subito il suo nome, Teresa, non vi è sembrato insolito?
insomma chi seriamente si ricorda subito il nome quando arriva in radura, apparentemente nessuno.

Never stop running //the maze runnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora