il sole era appena sorto nella radura e verso le 7, come ogni mattina tutti i radurandi si avvicinavano alle porte del labirinto.
Ma questa volta era diverso, non dovevano vedere i velocisti entrare, ma dovevano vedere uscire Minho Alby e Daisy
____________________________________
"pivella, volevo dire Daisy, ora cosa hai intenzione di fare con questo dolente?"
"cosa dovrei farci io minho?"
"non saprei l'hai ucciso tu"
"ma se usciamo dal labirinto e ci riflettiamo dopo?"
"d'accordo usciamo, seguimi di qua"
"arrivo"Daisy non riusciva a correre, sembrava avesse preso una storta alla caviglia.
"che cos'hai"
"non riesco a correre Minho, mi fa male la gamba"
"riesci a camminare almeno?"
"si, tu intanto vai a prendere Alby, me la so cavare"
"sicura?"
"si vai, veloce"
"va bene, se fra 10 minuti non sei davanti all'ingresso vengo a cercarti"
"va bene Minho ora va"e poi corse via in cerca di Alby
____________________________________
"dovrebbero già essere qui"disse Gally hai radurandi che aspettavano l'uscita della pivella e dei velocisti dal labirinto
"dagli il tempo"
"Thomas sono morti"Qualche secondo dopo davanti alle porte del labirinto arrivarono trionfanti Minho e Alby, tutti corsero immediatamente ad aiutarli.
"La pivella Minho?"
"è rimasta dentro Gally, si è fatta male"
"THOMAS"
"dimmi Gally"
"entra e vai a cercare la pivella"
"ah comunque Gally lei ha un nome"
"sarebbe Minho?"
"si chiama Daisy ,almeno crede"Mentre Gally e gli altri portavano Alby e Minho nella capanna dei medici, Thomas ha guardato Newt e senza dire niente è entrato nel labirinto a cercare la ragazza.
"PIVELLAA.. aspetta no DAISYY"
"DAISYY DOVE SEI RISPONDIMI SONO THOMAS SONO VENUTO AD AIUTARTI"qualche sezione più in là era situata Daisy ormai zoppicante appoggiata al muro per nom cadere.
improvvisamente Thomas si avvicinò verso la sua direzione e lei riuscì a sentire le sue urla
"thomas-"
"DAISY DOVE SEI SONO QUA A PRENDERTI"
"thomas non riesco a correre"
"fidati di me ora, devi fare uno sforzo e sarò qua per te, riesci almeno a camminare?"
"si, dovrei riuscirci"
"prova a camminare nella sezione centrale"Fortunatamente la ragazza arrivò dove gli aveva detto Thomas.
i due in lontananza iniziarono a guardarsi, lei sembrava stanca, priva di forze che provava a non crollare a terra dal dolore, mentre lui era fermo come una bambola a fissarla con faccia perplessa.
poi lei perse conoscenza..
Mentre il suo corpo collassava a terra Thomas correva il più veloce possibile verso di lei per evitare la sua caduta.
la prese in tempo ma era già priva di conoscenza."DAISY DAISY SVEGLIATI FORZA"
ma non rispondeva, nemmeno dopo svariati tentativi di rianimazione.
"ci sono io con te ok, ti porto fuori"
Thomas dopo averla guardata gli diede un bacio sulla guancia e se la caricò in braccio.
__________________________________"a momenti dovrebbero arrivare"
"ne sono certo Newt, non perdiamo la calma però"
"sono calmo Gally"
"si certo, anche la tua gamba lo è"Gally mentre provava a tranquillizzarlo notò che la sua gamba continuava a fare su e giù velocemente, era palesemente stressato ma non voleva farlo notare.
circa 10 minuti dopo si intravedette una sagoma nel labirinto.
erano Thomas e la ragazza che non dava cenni di vita da un po'"THOMAS?"
gli disse urlando Newt mentre si avvinava alle porte del labirinto con faccia preoccupata.
la sagoma divenne una figura 3d in carne ed ossa e fortunatamente era Thomas con in braccio Daisy e naturalmente non passarono inosservati davanti a Newt.
"THOMAS CHE HA FATTO?"
"ha perso conoscenza, non riesce a camminare dobbiamo portarla dai medici"
"GALLY CHIAMA JEFF E PORTIAMOLA NELLA CAPANNA DEO MEDICI HA BISOGNO DI CURE"
"vado Newt"Gally chiamò i medici e con l'aiuto di Thomas la portarono da Jeff un medico per risvegliarla.
[nella capanna]
"Come ha fatto a perdere conoscenza Thomas?"
"non lo so Gally, l'ho trovata per puro caso perché mi ero avvicinato nella zona in cui stava"
"ma è svenuta prima?"
"no, ci siamo guardati e l'ho presa prima che cadesse a terra"
"bene, grazie Thomas spero solo si svegli presto, ora torno nei campi, ti mando Newt che sta sera gli farete fa guardia voi d'accordo?"
"va bene Gally"Poi lasciò la capanna e si diresse ai campi dove incontrerà Newt e lo manderà da Thomas.
____________________________________
Newt entrò nella capanna dopo una lunga corsa."Thomas"
"Newt, aaaaa che puzza dovresti farti una doccia!"
"avanti scemo non è ora di scherzare, come sta lei?"
"non si è ancora svegliata, non possiamo saperlo"
"Jeff gli ha dato qualcosa?"
"no?"
"che ne so, qualche medicina o pillola per svegliarla prima o anche farle annusare delle erbe"
"mi sembra nessuna di queste Newt"
"perfetto siamo da capo a dodici"
_________________________________il buio calò in radura, i due avevano deciso di fare a turni in caso la ragazza si fosse svegliata, ma ora stava ancora sdraiata a pancia in su quel letto costruito con foglie e bambu priva di vita.
STAI LEGGENDO
Never stop running //the maze runner
FanfictionUna ragazza e un ragazzo inizialmente sconosciuti vivevano tranquillamente la loro adolescenza andavano bene a scuola e avevano molti amici. un giorno però la loro vita si stravolse Lui, mandato a superare delle prove prima di lei, che invece si rit...