8° CAPITOLO

12.4K 665 28
                                    

SIRI'S POV

Quando entro in casa sfoggio il sorriso che ho dovuto nascondere cinque minuti prima.

Non faccio tempo di togliermi la giacca che arriva mamma. -Hei!- dico sorridente -Ciao..- si siede nella sedia in cucina ed io la seguo -Logan?- chiedo per essere certa che vada tutto bene -È a letto..- dice con noncuranza -È successo qualcosa?- scuote il capo -No tutto magnificamente..- sbuffo -Non ti credo mi spieghi?- mi guarda appoggiando i gomiti nel tavolo -Non sei un'adolescente senza responsabilitá Siri! Ti tengo volentieri Logan una giornata intera...ma non puoi farlo sempre!- dice seria -Sai sempre come rovinare la giornata tu eh! Comunque non preoccuparti...domani lo porto con me!- dico allontanandomi -Aspetta! Vuoi dire tu, Logan e..Drew!?- chiede incredula, sorrido -Si..me lo ha proposto lui...penso sia una gran bella idea così si possono conoscere!- esclamo contenta -Bho..- dice abbassando lo sguardo. Sicuramente se parla comincia una polemica quindi è meglio che se ne sta zitta. -Vado a letto!- informo. Se vado a letto non mi potrà dire nulla, perciò non romperà ed io andrò a letto contentissima pensando alla stupenda giornata passata.

Dio se penso a questa giornata stupenda credo che potrei urlare e saltellare per casa come una bambina! Chiudo la porta della camera e vado a vedere Logan appena vedo che è tutto okay mi avvio al bagno per farmi la doccia. Quando esco mi metto una canottiera e il pantalone del pigiama, afferro una sigaretta e mi siedo nel puffo, fuori al balcone e guardo la gente che passa, anche se non ne passa molta. Me l'accendo e faccio un tiro. Dio da quanto tempo non fumavo!

Socchiudo gli occhi per assaporare il momento.

-Pensavo avessi smesso..- sussulto. Mi volto nella direzione della sua voce e scoppio a ridere appena lo vedo nel balcone di camera sua. Mi sembra solo ieri quando passavamo pomeriggi qui al balcone a parlare, quando non potevamo uscire. -Che ci fai lì?- chiedo alzandomi e mettendo i gomiti nella ringhiera -Quando ti ho accompagnata ho visto le luci accese nella casa così sono venuto a salutare mia madre!- sorride -Ah e io che pensavo che lo avevi fatto per me..- faccio l'offesa, facendolo ridere.

-Per domani..- dice serio -Si..?- chiedo -Ti passo a prendere alle 16.30 così non è troppo caldo per il bimbo..- annuisco felice, si comporta come un vero e proprio padre! Chissà cosa gli è successo...solo due giorni fa gli infastidiva e ora vuole tutto il suo bene. -Posso chiederti una cosa?- chiede, io gli dico di "si" senza nemmeno pensarci -Tu sai perché mia madre non è molto contenta della nostra uscita assieme al baby?- sussulto.

SEI ANNI FA...

Sono nel portico col telefono in mano e ho appena messo giù, stavo parlando con Naty. Tutti sono partiti per il college e solo Danny sa il motivo per cui non ci sono ancora andata ed é giusto che anche la mia  migliore amica lo sappia. Così ho fatto. Mi sento fragile e persa solo al pensiero che devo lasciare Drew, questa è la mia decisione e non ho intenzione di cambiarla! Prima l'ho chiamato ed era così felice...penso che quella cosa che mi aveva detto quando abbiamo fatto fuga non la pensa più. Non è vero che se avesse una scusa plausibile tornerebbe, almeno non più. Ora è felice e non posso mettergli i bastoni fra le ruote proprio ora.
Mamma non sa ancora nulla. Per convincerla a non farmi andare al college questa settimana le ho detto che stavo male...che ineffetti è la verità, ho il morale a terra. -Siri?- proprio lei esce di casa e si siede accanto a me nei gradini del vialetto -Si- la guardo -Sicura che va tutto bene?- annuisco incerta -Ok..visto che non me lo dici tu..te lo dico io..nel cestino della tua camera non vedo assorbenti da un pò..e tu li hai sempre messi lì..non è che...insomma...tu sei...- rimango in silenzio per un pò poi annuisco scoppiando a piangere e mi coccolo su di lei, quest'ultima mi abbraccia forte -Ce la faremo insieme..non ti lascio sola..- mi sussurra -Mamma..io lo voglio tenere...- s'irrigidisce -Cosa? Siri ti rendi conto che sei troppo giovane!?- scuoto il capo -Non m'importa mamma! L'ho concepito con amore e con l'uomo che amo e anche se non è voluto è successo...ho deciso di lasciare Drew...perciò egoisticamente dico che è l'unica cosa che mi rimarrà di lui mamma!- si alza di scatto guardando dietro di me. Così mi giro pure io. -Alessia..- sussuro con ancora le lacrime che scendono.

SIRI'S POV

-Non lo so Drew..- mento abbassando il capo. -Scusa Drew devo entrare si è fatto tardi..- getto la sigaretta ancora a metà e mi giro ed entro nella camera senza dargli tempo di rispondere. Da dentro lo guardo e lui fa lo stesso, mi sorride e alita nella finestra e scrive col dito 'a domani guerriera' sorrido ed io faccio lo stesso con scritto 'a domani idiota'.

______________________________

ORA VI CITO:

Hurricane__hei matta♥ ahah

serena1801 se credi in te e se credi in ciò che fai anche una merdina diventa un fiore stupendo, devi solo crederci♥:)

DoroteaRaniolo Hei!! Sono davvero felice che ti piaccia♥:)

____________________________

Chiedo scusa per eventuali errori...solo che la storia la leggo mille volte e alla fine non me ne accorgo nemmeno :)

..............................................

Vi adoro come sempre♥Alla prossimaa♥♥

UN CUORE DOLCE IN PIU'   -sequel di Cuore dolce carattere amaroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora