Capitolo 1 ~ La Villa

1.1K 27 13
                                    

La villa era davvero enorme.
Tu e il tuo fratellastro Remus stavate camminando a passo spedito lungo il corridoio buio e nebbioso creatosi da due alte siepi che sembravano non finire più.
Il passaggio era piastrellato da ciottoli finemente levigati e posti in un ordine spaventatosamente rigoroso.
Il grande cancello in ferro battuto si avvicinava sempre di più man mano che voi due camminavate.
Stringi forte la spallina del tuo elegante zaino nero pieno della roba che ti sarebbe servita per la permanenza in quella villa.
Un brivido ti percorre la schiena facendoti tremare vistosamente: ansia.
È quello che provavi. Ansia.
Quel posto era tutt'altro che accogliente.
Eri abituata alla casetta dei tuoi genitori adottivi, in legno; una casetta semplice semplice.

-sta tranquilla t/n. Goditi questa settimana con Sirius ok?

Ti rassicura tuo fratello accarezzandoti dolcemente la testa con la sua grande mano calda che subito ti dona calore e sicurezza.
Sorridi e lo ringrazi mentre dalla tua bocca esce un piccolo sbuffo di fumo causato dalla condensa del tuo alito caldo con l'aria ghiacciata che vi circondava.
Il tuo outfit babbano non aiutava sicuramente: la canottierina nera aderente e i jeans chiari strappati ti facevano avere ancora più freddo.
Remus invece era sempre vestito nel suo stile dolce e caldo nonostante fosse Agosto.

Finalmente raggiungete il grande e alto cancello in ferro battuto. Lo stemma della casata dei Black si staglia a maestosamente su quest'ultimo dando un'aria spettrale a quel luogo che già metteva i brividi.
Remus avvicina una mano al cancello, coraggioso, e lo spinge per far sì che si aprisse quel poco da lasciarvi entrare.

-forza t/n. Entra. Non avere paura.

Annuisci guardandoti intorno a bocca aperta: era spaventosamente meraviglioso tutto ciò.
La grande villa nera si ergeva in tutto il suo splendore metri più avanti.
Il viale di siepi accompagnava te e tuo fratello fino all'enorme portone di legno scuro.
È sempre Remus a bussare a quella porta.
Indietreggi spaventata dopo che il portone inizia lentamente ad aprirsi.
Per poco non cadi all'indietro ma per fortuna tuo fratello ti afferra prontamente.

-sta attenta sorellina

Ti sorride dolce e tu ricambi il sorriso.
Ti sistemi i lunghi capelli e guardi in basso verso il piccolo elfo domestico che era appena venuto ad aprirvi.

-vi prego di accomodarvi signor Lupin e signorina.

Sorridi dolce al piccolo elfo e lo ringrazi. È abbastanza colpito da te ma qualcosa lo spinge da un lato bruscamente.

-kracher non importunarli. Falli entrare e offrirgli qualcosa.

Alzi lo sguardo spiazzata: Sirius Black.

-trattalo meglio fratello.

Deglutisci al suono di quella voce tremendamente profonda e bella. Guardi subito nella direzione da cui proveniva e su una grande scalinata in marmo nero una figura di un giovane si stagliava in una rigida e fredda posizione eretta.
Un mantello da casata nobiliare nero ricopriva il giovane rendendo la sua figura ancora più rigida.
La camicia grigio scuro e i pantaloni in tela nera lo facevano assomigliare a un giovane principe oscuro.
I capelli leggermente riccioli di un nero corvino gli ricadevano elegantemente sul viso ricoprendo leggermente quegli occhi verdi smeraldo e facendo sembrare la pelle ancor più cadaverica.
Scende la scalinata facendo frusciare leggermente la sopraveste lungo il corrimano di marmo mentre si avvicinava a voi.
Portava un stupendo medaglione richiamante il simbolo serpentino della casata verde-argento di Hogwarts.

Sirius sbuffa mentre il fratello fa rialzare il piccolo elfo issandolo con le sue grandi mani che, scopri, essere piene di anelli d'argento.
Il più grande è sull'anulare e rappresenta lo stemma del casato nobiliare dei Black.

Occhi Di Smeraldo || Immagina Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora