2

589 27 0
                                    

Una volta tornato a casa Kakashi si sdraiò sul divano sbuffando. Non riusciva a togliersi dalla testa le parole di Naruto.

Dio, Kakashi, sei ridicolo, veramente quarantadue anni e non sei riuscito a sposarti? E dire che avevi promesso a tuo padre di creare una famiglia e di restare sempre al fianco di tua moglie ed i tuoi bambini... sei patetico.

Erano anni che non faceva pensieri simili e sentiva come un peso nel petto che gli metteva ansia, lo faceva stare male.

-Dodici anni di più, divertente... come se io fossi una scelta- disse girandosi a prendere il telecomando della tv sul tavolino vicino ad uno dei braccioli.

Una volta accesa la tv si trovò davanti un servizio speciale sul Villaggio dei Fiori di Pesco. -Vogliono veramente fare sul serio, eh? Ma chi diavolo vogliono far sposare poi? Forse vogliono solo togliersi di mezzo una combina guai? Certo però che trenta anni... chi diavolo sarà?- fece portandosi a sedere composto.

Si tolse la maschera e la bandana con la placca con il simbolo del Villaggio della Foglia facendo attenzione alle parole che venivano pronunciate nel servizio. Kakashi restò finalmente a volto scoperto e prese due belle boccate d'aria. Per fortuna aveva lasciato le finestre spalancate nella casa quando era uscito per andare dall'Hokage per cambiare l'aria nella casa.

-Ecco a voi il Signor Saito, Signore del Villaggio dei Fiori di Pesco, nonché figlio del fondatore del villaggio stesso. Ha qualcosa da dire? Sappiamo che vuole dare la propria figlia in moglie ad un ninja del Villaggio della Foglia, come mai questa decisione?- fece la reporter puntando poi il microfono dritto davantij all'uomo, probabilmente era nei suoi tardi cinquanta.

-È vero, mia figlia sposerà un ninja in segno di gratitudine. Ringraziamo con tutto il cuore della sicurezza che il Villaggio della Foglia ci ha garantito e ci garantisce ancora, ma tutto il villaggio si sentiva in dovere di ringraziare in modo più concreto Konoha. Mia figlia si chiama Sayuri Saito, è la donna più bella del Villaggio dei Fiori di Pesco e sarà lei a sposare un ninja e trasferirsi a Konoha. Ho già inviato una lettera all'Hokage ed entro tre giorni riceverò in risposta il nome del futuro marito di mia figlia- fece serio, il suo sguardo non era per niente gentile, ma comunque calmo e rispettoso, autoritario.

-È quella sua figlia?- fece la reporter per poi far inquadrare al cameraman una donna dietro di loro zoomando il video. La donna inquadrata aveva degli capelli incredibilmente lunghi di un castano scuro che alla luce, almeno dalla tv di Kakashi, sembravano quasi ramati.

Gli occhi della donna erano puntati sul bambino che stava piangendo davanti a lei e stava cercando di calmarlo, probabilmente era caduto poco prima, sbucciandosi il ginocchio.

-Sì, è mia figlia- fece in modo fiero il padre fissando la donna dietro di lui con uno sguardo più dolce. -È veramente stupenda, complimenti- fece la reporter sorridendo al padre. -Merito di sua madre, ha ripreso ben poco da me per fortuna- fece ridendo poco dopo il Signor Saito, alla vista della figlia evidentemente si era addolcito.

Sayuri era ancora inquadrata e Kakashi riuscì a notare un neo sotto l'occhio sinistro della donna. Sembrava alta, di buon fisico da quel che si poteva vedere grazie al lungo vestito viola a maniche lunghe che indossava ed aveva un sorriso gentile ed uno sguardo dolce con quegli occhi di un verde scuro che continuavano a fissare il bambino.

La donna prese in braccio il bambino ed iniziò a battere piano la mano sulla schiena del bimbo per farlo calmare visto che non smetteva di piangere. Il cameraman si avvicinò abbastanza da riuscire a far sentire le parole della donna. -È tutto ok piccolo, sh, è tutto ok, non è successo niente. Quel cattivo scalino ti ha fatto cadere, vero? Povero bimbo, adesso ci sono io, andiamo dalla mamma, forza- fece lei per poi alzarsi e girarsi.

My Family | Kakashi HatakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora