-Andiamo, Sayuri. Sei pronta?- fece Kakashi bussando alla porta di camera sua. Sayuri si stava cambiando in un vestito tradizionale che Kakashi aveva tenuto come ricordo della madre, le aveva detto di indossarlo visto che alle fiere solitamente ci si andava con vestiti tradizionali.
-Eccomi- rispose Sayuri uscendo dalla stanza con indosso quel vestito rosa, arancione e bianco.
-Anche tu ti sei messo un vestito tradizionale! Non pensavo ti saresti cambiato- fece la donna fiancheggiando l'uomo con un'espressione incuriosita. -È da tanto che non vado ad una fiera così mi è venuto in mente di metterlo. L'ho ritrovato quando ho dovuto cambiare l'armadio. Non ricordavo nemmeno di averlo comprato. Ti piace?- fece lui stirandosi con le mani il tessuto sull'addome.
-Ti sta benissimo. Questo invece? Il vestito è bellissimo, ma penso tua madre fosse più bassa di me- fece indicandosi le caviglie scoperte. -Ti sta molto bene. A dir la verità non penso sia un problema la lunghezza, ne esistono alcuni lunghi fino a poco sotto il ginocchio. Poi non ricordo nemmeno quanto fosse alta mia madre, ma penso tu abbia ragione, sei più alta di lei. Nemmeno si nota che ti sta un poco più corto, quindi non preoccuparti- rispose Kakashi girando intorno alla donna.
Una volta usciti si diressero al centro del Villaggio della Foglia scherzando sul più e sul meno. Si trovavano a loro agio tra di loro, cosa che entrambi non riuscivano a spiegarsi, ma si ritenevano già molto fortunati a doversi sposare con l'altro.
Sayuri ogni tanto osservava Kakashi quando non parlavano e ammetteva sempre di più a sé stessa che l'uomo che avrebbe sposato era veramente affascinante, anche in mezzo ad una folla avrebbe percepito la sua aura. Quei capelli argentati erano incredibili a parere della donna, gli occhi erano scuri, profondi e leggermente incavati, dando più espressività anche allo sguardo. La jawline perfetta era evidente anche con la maschera.
La figlia del Signor Saito non riusciva a togliersi dalla testa il volto scoperto di Kakashi. Voleva rivederlo.
Voglio vederlo, voglio vederlo...
Sayuri prese improvvisamente la manica di Kakashi con delicatezza, facendo fermare l'uomo. -È successo qualcosa? Ti senti male?- domandò lui guardando il volto della sua futura moglie preoccupato.
-Posso... p-più tardi... rivedere il tuo v-volto...?- chiese sottovoce lei sentendo le guance scaldarsi. Non sapeva perché, ma sentiva di aver chiesto una cosa estremamente imbarazzante e quasi se ne pentì.
Lui le sorrise tanto che anche gli occhi risero. Kakashi avvicinò il suo volto a quello della donna e posò una mano sulla guancia sinistra di Sayuri con delicatezza. -Ti piaccio già così tanto?- fece non appena la mano di Sayuri coprì la sua. Lei distolse lo sguardo, si sentiva una stupida per quello che aveva chiesto, ma non poteva fare a meno di voler rivedere quel volto.
-Quando torniamo a casa, ok?- fece lui, allora lei fece incatenare i loro sguardi ed annuì piano muovendo il volto.
Kakashi non poteva fare a meno di notare quelle guance arrossate. Non poteva credere di star facendo quell'effetto a quella donna (e che fosse così palesato), ma non gli dispiaceva, erano passati anni da l'ultima volta che una cosa simile era successa. Era deciso a conquistarla, almeno la loro vita coniugale sarebbe stata più facile e soprattutto felice se ci fosse riuscito. Sì, voleva renderla felice, si sentiva estremamente condizionato da questo fatto.
Kakashi prese la mano della donna e ne baciò il palmo attraverso la maschera, poi riprese a camminare tenendola per mano.
Camminavano tranquilli mano nella mano, la gente vicino a volte si girava verso di loro per guardare la compagna del sesto Hokage con stupore, nessuno aveva mai visto Kakashi Hatake uscire con una donna (in quel modo) ed alcuni ancora non sapevano che si sarebbe sposato in pochi giorni.
STAI LEGGENDO
My Family | Kakashi Hatake
FanfictionUna donna da un villaggio esterno dovrà sposarsi con un ninja del Villaggio della Foglia, chi sarà il tanto agognato futuro marito? E come si svilupperà la vita della donna nel suo "nuovo mondo"? Ci sarà una storia d'amore o solo un matrimonio esist...