Raggiungemmo la riva di un fiume. C’era una barca con due soldati che stavano per buttare qualcuno in acqua, così Susan scoccò una freccia e urlò “Mollatelo!”; io, Edmund e Peter sfoderammo le spade. I due soldati buttarono il nano in acqua e noi tre andammo verso di lui, gettando le armi sulla sabbia “Peter la barca!” urlai io “Lexie aspetta, che stai-” non finì la sua frase perché mi tuffai subito in acqua per salvare il nano. Lo presi e l’aiutai a risalire in superficie. Poi Edmund mi raggiunse e mi aiutò a tornare verso la riva. “Non avevi paura dell’acqua?” “Ed era tanti anni fa” dissi sorridendo “Tutto bene?” mi chiese “Sì, ce la facevo anche da sola” “Certo come no” disse lui nascondendo un sorriso. Peter portò la barca in riva e poi venne verso di me “Lexie, stai bene? Perché non hai lasciato andare Edmund?” “Perché volevo andare io, mio re” lui alzò gli occhi al cielo.
Lucy tagliò le corde che bloccavano il nano e gli tolse la benda che aveva in bocca “Mollatelo!? Non ti è venuto in mente niente di meglio?” disse lui “Un semplice grazie sarebbe sufficiente” rispose Susan “Grazie” disse guardando me. Susan mi guardò e io guardai lei, c’era tensione, la sentivo. “Perché volevano ucciderti?” chiese Lucy gentilmente “Gli abitanti di Telmar fanno quello” “Abitanti di Telmar, a Narnia?” chiese Edmund “Ma dove siete stati negli ultimi secoli?” chiese il nano “E’ una lunga storia” rispose Lucy. Poi lei e Susan passarono le spade a me, Edmund e Peter, e appena la piccola creatura vide la spada di Peter si bloccò “Ohh, voi vi state prendendo gioco di me. Siete i re e le regine di un tempo?” “Re Peter, il Magnifico” disse Peter porgendogli la mano. Noi ci mettemmo a ridere “Potevi evitare l’ultimo appellativo” disse Susan “Forse poteva” disse il nano ridendo. Peter sfoderò la spada “Beh, rimarrai sorpreso” “Oh non vorrai sfidarmi ragazzo” “Non io” sapevo che stava per dare la spada ad Edmund “Lei” disse guardandomi. Io sorrisi e sfoderai la spada, ero effettivamente più brava di loro a combattere. Peter diede la sua spada al nano, il quale mi attaccò subito: dopo aver ricevuto una gomitata in viso, ed essermi difesa abbastanza bene, lo disarmai, puntandogli la spada contro. Il nano si inginocchiò “Fulmini e saette, il corno ha funzionato” “Quale corno?” chiedemmo io e Susan contemporaneamente, ci guardammo nuovamente. Tuttavia avevamo già capito si trattasse del suo corno.
STAI LEGGENDO
The Chronicles of Lexie
FanfictionLa nipote del professore Kirke si imbatterà in un'avventura che non si sarebbe mai immagginata di vivere. In compagnia dei fratelli Pevensie andrà a Narnia, e ne passerà tante. Quest'avventura le farà capire i sentimenti che prova e per chi li prova...