~ 23 ~

3.8K 136 99
                                    

Draco's POV

Veniamo distratti dal vecchio che ci dice che oggi possiamo andare ad Hogsmeade. Bella merda per me che non posso andarci a causa dell'imminente rut.
D:"Che palle oh"
B:"Ci andremo"
P:"Ma Draco non può"
B:"Non credo che salterebbe addosso ad un omega qualsiasi, lui vuole solo il suo cucciolo"
D:"Non lo chiamare più così, a lui non piace"
P:"Ma tu lo chiami così"
D:"Io posso, voi no"
B:"Vabbè in questo periodo nemmeno tu puoi chiamarlo così, quindi... "
D:"Perché devi ricordarmelo?"
P:"Perché così puoi renderti conto di quanto sei stato stupido a farti sfuggire quel tesorino"
D:"Ma secondo voi io non lo so che mi sono comportato da beato imbecille con il mio cucciolo?"
B:"Non si sa mai ripeti gli stessi errori"
D:"Preferirei buttarmi dalla Torre di Astronomia"
P:"Allora penso che oggi possiamo andare alla gita, vero?"
B:"Si, sempre se un certo biondino non si metta a fissare per tutto il tempo Harry"
D:"Io non lo fisso mai"
P:"Fino a due secondi fa te lo stavi mangiando con gli occhi"
D:"Okay, va bene.... Ma dove stanno andando?" dico mentre vedo Harry, Hermione e Ron alzarsi seguiti dal brutto tasso.
B:"Chiediglielo"
D:"Ma che genio oh"
P:"Penso che stanno andando a cambiarsi per andare ad Hogsmade"
B:"Andiamo a cambiarci pure noi"
D:"Non c'è ne bisogno, già siamo perfetti"
B:"Uff.. Io che volevo digerire il pranzo"
P:"Possiamo andare fuori"
B:"Ottima idea, quindi si va o non si va?"
D:"Si va, io non lascio il cucciolino con quell'idiota, se allunga le mani chi lo difende?"
P:"C'è sempre Ron con lui"
D:"Ma non spaventa nemmeno una mosca, dai"
B:"Cattivo ma giusto"
D:"Vabbe andiamo ora, altrimenti si fa notte" 

In tutto ciò, mi sono reso conto che Theo non ha spiccicato parola da quando gli amici di Potty se ne sono andati. Quando noi ci alziamo, lui ci segue sempre senza parlare e con sguardo assente. Basta. Adesso gli chiedo cosa c'è che non va. Faccio in modo che Blaise e Pansy siano d'avanti a noi e lo affianco.

D:"Hey Theo"
T:"Mhm..."
D:"È successo qualcosa?"
T:"No"
D:"Si vede lontano un miglio che stai passando un brutto momento"
T:"Non è successo niente"
D:"E io che una volta ogni tanto voglio dare una mano"
T:"Un giorno vi dirò tutto, ma ora no"
D:"Sapervo che c'era qualcosa sotto"
T:"Merda"
D:"E secondo me c'entra Seamus"
Per tutto il tragitto aveva la testa bassa, appena sente quel nome uscire dalla mia bocca alza di scatto la testa. Bingo.
T:"Come..?"
D:"Beh quando se ne sono andati hai smesso di parlare e mentre io, Pansy e Blaise parlavamo con Ron e Hermione vi ho visti che bisbigliavate qualcosa, ma non credevo che era così grave da ammutolirti completamente"
T:"Siamo fidanzati o forse lo eravamo... Non lo so più nemmeno io"
D:"Ah, sapevo che dovevo aspettarmelo però fa strano lo stesso sentirtelo dire"
T:"Il fatto è che ultimamente stavamo avendo delle crisi perché lui voleva tenere la cosa nascosta e per me non è facile non avere  contatto fisico con la persona che mi piace, poi prima me ne sono uscito con il fatto che volevo dire a voi che eravamo fidanzati e lui si è arrabbiato, ha detto che se ve lo dico mi lascia e ora non so che fare...porca puttana ora lo sai"
D:"Non ti preoccupare, non lo dico a nessuno.. Per curiosità, posso farti una domanda?"
T:"Mh..."
D:"Lo ami o ti piace solo?"
T:"Non so nemmeno cosa significa amare"
D:"Amare una persone significa che anche solo con uno sguardo ti fa provare quelle famose farfalle nello stomaco, amare una persona vuol dire guardarla con uno sguardo diverso da come guardi le altre persone, tipo io che guardo Harry, questo lo hanno detto Blaise e Pansy. Tornando al discorso dell'amare, amare una persona significa che tu vuoi passare tutta la tua vita con quella persona, significa che tu non vuoi che nessuno, oltre te, tocchi quella persona e la reputi tua, significa che non ti stanchi mai di ammirare il suo sorriso. Questo significa amare."
T:"Wow, non ti ho mai sentito dire cose di questo genere"
D:"Devi esserne onorato perché sei la prima persona che me le sente pronunciare, ora rispondi alla domanda di prima"
T:"No, non lo amo, ora però rispondi ad una mia domanda"
D:"Vai"
T:"Quelle parole erano solo per me?"
D:"In che senso?"
T:"Hai capito in che senso"
D:"Va bene, non lo so"
T:"Okay, quando lo capirai, sappi che io ci sono sempre per te"
D:"Grazie amico e comunque arriverà  anche per te la persona giusta"
T:"Spero al più presto"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Solo Mio ~Drarry~ OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora