Capitolo 17

4 1 0
                                    


SOPHIA'S POV

Harry corse via lasciandomi interdetta e confusa, cosa doveva dirmi Liam? Sentii una stretta al cuore, un brutto presentimento, come se entrando in quella stanza il mio mondo potesse frantumarsi. Con la mano tremante aprii la porta, nella stanza c'era buio e si intravedeva appena la sagoma di Liam steso sul pavimento. "Si può sapere cosa stai facendo per terra?"

"Harry mi ha picchiato e sono rimasto qui per terra". Il tono della sua voce era piatto, faceva quasi paura.

"Ti ha fatto male?" Dissi avvicinandomi a lui e prendendogli il viso tra le mani. Liam si scansò dal mio tocco e fu proprio in quel momento che presi consapevolezza che qualcosa non andasse sul serio, che qualcosa si sarebbe rotto e mai più riparato. 

Nella stanza calò il silenzio, un silenzio che sapeva di fine, di addio, di distruzione. "Sophia ti devo parlare" Disse Liam continuando ad osservare il soffitto. "Ti ascolto" Risposi.

"Io so dove si trova Gemma". A quella frase fu come se il mondo si fermasse, come se tutti i muri e le convinzioni costruite in questi anni si spezzassero. Rimasi in silenzio, non sapevo come rispondere, cosa avrei potuto dire? Non sapevo cosa pensare o meglio non volevo pensare, perché la verità spingeva forte nella mia mente, ma finché non fosse uscita dalla sua bocca non avrei mai potuto crederci. 

"Io e Gemma avevamo una relazione". Colpita ed affondata, la verità mi si schiantò in faccia con la forza di un uragano. Sentii gli occhi bruciare, ma nessuna lacrima scendeva, forse perché la delusione era più forte della tristezza. Continuai a non rispondere incitandolo a continuare.

"Non era nei miei piani innamorarmi di tua sorella, ma è successo, è stato un innamoramento così lento e sottile, che mi accorsi di ciò che provavo solo quando non era più possibile tornare indietro. Non avrei voluto farlo, non lo meritavi, ma ormai c'ero dentro fino al collo e non potevo fare altrimenti". A quel suo discorso patetico non potei fare a meno di rispondere:" Amavi mia sorella, ma stavi con me. Ti sono stata dietro per anni Liam, quando avevi intenzione di dirmelo?". Rimase in silenzio e la rabbia iniziò a prendere il possesso del mio corpo. Come aveva potuto tradirmi in quel modo? 

"Ma la cosa più grave Liam è che tu sai dove è mia sorella, l'hai sempre saputo e non hai mai detto nulla! Sai quanto abbia sofferto la mia famiglia? Sai cosa significa svegliarsi tutti i giorni con l'angoscia di non sapere se sia viva o sia morta? Come hai potuto farci questo? Non mi importa un cazzo della tua relazione con lei, sei stato uno stronzo, anzi siete stati due stronzi, ma non mi importa! Ma come avete potuto nascondere una cosa tanto grande? Mi fate schifo entrambi! Non avete idea di quanto sia stato opprimente andare avanti con la vita non sapendo nulla di mia sorella. Non lo sai!". Dissi quelle frasi con la voce tremante, con difficoltà, come se ogni parola detta distruggesse un pezzo della mia anima.

A quelle mie parole Liam si alzò, si avvicinò a me e allungò un braccio per toccarmi, mi scansai. "Non mi toccare Liam, ti prego non farlo" Dissi trattenendo le lacrime che minacciavano di scendere, perché ormai la mia delusione era diventata tristezza, disperazione.

"Io ci tengo molto a te Sophia, magari ti sembrerà difficile da credere, ma per me sei essenziale". Non mi avrebbe comprata con quelle parole, non mi sarei più fatta abbindolare da lui, dai suoi occhi, dal suo tocco. Ho amato un uomo che in realtà non era lui, si nascondeva dietro una massa di bugie. "Sei ancora innamorato di lei?". Dovevo saperlo.

"No Sophia". Sentii una morsa allo stomaco. "Ma non amo neanche te". Non so per quale motivo ma nonostante tutte le bugie, nonostante l'avessi dovuto odiare, un briciolo di speranza che tutto sarebbe andato come avevo sempre sognato mi penetrò la mente. Ma fui spedita in fretta alla realtà, non solo dalla confessione di Liam, ma da me stessa, come avrei potuto continuare ad amare un uomo che non solo mi aveva usata, ma che nascondeva mia sorella?

Feci finta di non aver sentito ciò che Liam aveva detto e dopo un lungo, ma sentito, silenzio mi decisi a parlare, a chiedere la cosa più importante. "Dove è mia sorella Liam". Liam abbassò lo sguardo ed il silenzio tornò ad invadere la stanza, nonostante al piano di sotto la musica fosse ad altissimo volume era come se quella stanza mandasse via ogni suono. L'aria era diventata gelida, come se il silenzio si fosse trasformato in ghiaccio dilagato sulle pareti.

"Non mi hai sentito? Dove è Gemma" Ripetei nonostante sapessi benissimo che mi avesse sentita.

"Non posso dirtelo Sophia, perdonami".

"Liam, è mia sorella, devo sapere".

"Quando sarà pronta verrà lei a cercarvi".

"Quando sarà pronta? Sono passati 2 fottutissimi anni Liam, quando aveva intenzione di farsi viva, quando?". Ero in preda al panico, mi sentii mancare l'aria, era come se le pareti di quella stanza si stessero stringendo, schiacciandomi. Dovevo andare via da li, e così feci. Corsi via da quella stanza, non potevo stare lì neanche un minuto in più.

LIAM'S POV

Sophia era andata via, lasciandomi da solo dentro questa stanza che emanava gelo. Ero riuscito a perdere due delle persone più importanti della mia vita in poche ore, e per cosa poi? Per qualcuno che non ha mai accettato di amarmi e mi ha sempre tenuto nascosto. Sapevo che nascondere un segreto del genere fosse sbagliato e sapevo che prima o poi sarebbe tutto venuto a galla ritorcendosi contro di me. Calde lacrime scesero lungo il mio viso, non mi restava che piangere, avevo distrutto tutto, ma dovevo rimediare in qualche modo, così presi il telefono e digitai quel numero. 

"Devi tornare Gemma, non puoi più nasconderti".




SPAZIO AUTRICE

Ed eccoci qui, vi avevo già detto che questo capitolo sarebbe stato particolarmente corto. Come sapete Liam e Sophia sono due personaggi secondari che non hanno avuto tantissima importanza nel racconto, ma mi sembrava giusto lasciare un po' di spazio anche a loro. Liam si è rivelato un anello importante della trama come potete benissimo vedere e sarebbe stato increscioso non descrivere un dialogo per me così importante in cui finalmente Sophia capisce il perché del comportamento strano di Liam. Spero vi sia piaciuto, presto pubblicherò anche l'altra parte, contate che mancano si e no 5 capitoli. Alla prossima!

PS ovviamente non l'ho riletto lol

-Ale

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 07, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

A un passo da te.//h.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora