Capitolo 6

79 1 0
                                    

"Oddio ragazze ma è possibile che io riesca a fare tardi ogni mattina " esclamai tutta impanicata poiché fra mezz'ora dovevo essere in Accademia
"Bianca tu sei pronta?"
Bianca: Si sì andiamo su
Salutammo le altre e corremmo veloce verso l'accademia.
"Allora Bia ora parlo con la segretaria e vediamo cosa dice "
Lei annui ed entrammo
X: buongiorno signorina Luce
"Buongiorno, avrei una domanda da farle "
X: mi dica pure
"C'è questa mia amica che vorrebbe vedere come si svolgono i corsi di danza così da poter valutare se l'accademia fa per lei, potrebbe restare ?"
X: sì certo, signorina vieni con me che ti porto in aula di danza e avvisiamo l'insegnante
Lei annui e la lasciai tra le mani della segretaria mentre io mi diressi in aula di canto così avrei parlato con l'insegnante.
"Buongiorno professore"
Prof: buongiorno Luce accomodati
"Si, volevo chiederle una cosa "
Prof: dimmi tutto
"Ci ho pensato bene tutta la notte, e mi piacerebbe mandare la mia iscrizione ad amici, lei mi potrebbe preparare? "
Prof: oh ma certo, anzi vieni al computer che mandiamo l'iscrizione subito
"Si ma servirebbe prima registrare un video in cui canto perché si deve allegare alla domanda di iscrizione "
Prof: okay allora vieni con me che andiamo in studio di registrazione
Annui e andammo in studio
Prof: allora, luce , che cosa vogliamo registrare ? Vuoi registrare un tuo pezzo se c'è ne hai oppure una cover?
"Certo vorrei fare una cover, ne ho brani miei si , ma vorrei farli meglio quando sono lì "
Prof: perfetto dimmi il brano così ti trovo la base corretta
Ci pensai su e poi dissi
"L'essenziale di Marco Mengoni "
Prof: okay allora aspetta cinque minuti , intanto vai dietro al vetro
Aspettai quel poco di tempo e poi iniziammo a registrare, l'abbiamo dovuta registrare un paio di volte ma alla fine era venuta perfetta
Prof: okay abbiamo il video ora compiliamo il modulo ed iniziamo a prepararci okay?
"Perfetto "
Ci accordammo su i pezzi che avrei portato in studio se mi avessero chiamato e iniziammo a provare.
Oggi rimasi in Accademia più del solito perché volevo che quei brani fossero perfetti, soprattutto i miei inediti, infatti Bianca mi chiamò per chiedermi dove fossi ma io le dissi di tornare a casa che io avrei fatto tardi e che ci saremmo viste direttamente alle 19:00 dato che poi sarei andata direttamente a lavoro.
Alle ragazze ancora non volevo dire nulla perché volevo fare una sorpresa sperando che mi avessero richiamato per dirmi che potevo andare a fare i provini agli studi.
Dopo un pomeriggio di intense prove mi recai a lavoro, ma ero distrutta così come uscì tornai subito a casa senza passare nemmeno da Sarà come le avevo promesso il giorno prima ".
"Sono a casa ragazze" dissi varcando la porta di casa
Sandra: come mai non sei tornata a casa dopo l'accademia?
"Sono dovuta rimanere di più, ora che abbiamo tirato fuori l'argomento vi avviso che per questa settimana tornerò a casa di sera perché ho dei progetti in mente e devo prepararmi e studiare per poterli portare a termine "
Fabiana: davvero , e di cosa si tratta ?
"Ancora non posso dirvi nulla ma vi prometto che sarete le prime a saperlo se avrò novità positive "
Dissi loro per rassicurarle.
Dopo questo discorso mi infilai in doccia e poi mi misi in pigiama e chiamai Sara per dirle che sarei passata la domenica mattina perché questa settimana avevo troppe cose da fare.
In genere la produzione dovrebbe chiamare entro una settimana per dire l'orario è il giorno per i provini, tutto questo ovviamente se si era superato il provino online.
Con tutti questi pensieri andai a dormire.

ARMONIA - Charles Gillespie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora