È sabato sera e stiamo andando agli studi per iniziare la puntata. Entriamo Maria ci presenta come al suo solito e poi fa scegliere a Stefano una tra le tre buste.
Ad iniziare la prima manche è la squadra di Rudy che decide di schierare Sangiovanni con "Ma il cielo è sempre più blu"
E Lorella schiera Alessandro che balla sulle note de" il ricantino" che vede presente anche Ibla
Il punto va a Sangiovanni.
Per la seconda prova Rudy schiera Leonardo con il classico" nel blu dipinto di blu "
E Arisa risponde schierando Tancredi che canta "buonasera signorina "
Il punto va a Tancredi.
Per la terza sfida Rudy lancia un guanto di sfida che ha come protagonisti Ibla e Enula.
Punto a Enula.
La prima manche viene vinta dalla squadra Zerbi-Celentano che mandano al ballottaggio Ibla -Martina e Alessandro.
Salvano Alessandro e si sfidano Martina e Ibla.
Ad essere eliminata è Ibla.
Devo dire che mi dispiace per Ibla anche se non avevamo legato più di tanto ma so che fuori dalla scuola farà carriera. Comunque per la seconda manche La squadra Zerbi-Celentano decidono di sfidare la mia squadra ovvero la squadra di Pettinelli-Peparini.
Inizia Rudy che lancia una comparata Tra Sangiovanni e Aka7even
Il punto va a Sangiovanni.
Nella seconda prova la maestra Celentano schiera Tommaso che balla sulle noti di "che vita meravigliosa "
E Veronica schiera Giulia con un passo a due insieme a Samuele. Quei due insieme sono spettacolari.
Ma il punto va a Tommaso.
Per a terza prova Rudy schiera Sangiovanni che canta il grande classico"il ragazzo della via Gluck"
Mentre Anna pettinelli schiera aka che canta con solo il piano "cu'mme " lui è stato spettacolare e non lo dico solo perché è nella mia squadra ma perché veramente è così , in ogni caso il punto va a Sangiovanni.
Anche la seconda manche viene vinta dalla squadra di Rudy e quindi deve fare tre nomi e decide di mandare al ballottaggio: Me- Aka e Samu.
Veniamo salvati io e samu e quindi aka si sfiderà al ballottaggio finale contro l'eliminato provvisorio della terza manche.
Nella terza manche la squadra di Rudy fa scendere nuovamente la squadra Arisa- cuccarini.
Rudy decide di trasformare il guanto di sfida che vedeva protagonisti Deddy e Raffaele in una comprata dove dovranno cantare Listen.
A mio parere deddy è stato spettacolare, ma il punto va a Raffaele, nulla da togliere a l'ho per carità ma deddy avendola fatta con il piano mi ha trasmesso di più rispetto a Raffa.
Per la seconda prova la Celentano lancia un guanto di sfida tra Martina e serena.
Il punto va a Martina.
Per la terza prova Lorella decide di schierare Rosa , e la maestra Celentano schiera Tommaso.
Il punto va a Tommaso.
L'ultima manche viene vinta dalla squadra Arisa- Cuccarini che decidono di mandare al ballottaggio Leonardo - Serena e Deddy
Vengono salvati Serena e deddy e quindi a sfidarsi con Aka sarà Leonardo.dopo essersi sfidati ci fanno risalire perché ci sarà l'esibizione di Irama che per la prima volta canterà il suo nuovo singolo "La genesi de tuo colore" sul palco dato che per problemi COVID a Sanremo non l'ha putirà cantare dal vivo.
La canzone è spettacolare , ma non c'erano dubbi lui è sempre spettacolare, da come si può notare io sono una sua grandissima fan.
Dopo che finisce di cantare Maria gli consegna il disco d'oro e si complimenta con lui, io siccome non ho resistito Mi sono alzata e ho gridato :Vai Filippo. Lui si è girato e mi ha sorriso mandandomi un bacio così io mi giro verso Sangio e gli altri
"Basta dopo questa posso svenire"
Sangio: sei sempre la solita
Io rido e poi Maria ci richiama dicendo di andare in casetta.
Arrivati in casetta io vado a sedermi vicino ad aka e leo.
Quando poi Maria chiama lei è aka inizia a fare un discorso e da qui si capisce che leo è l'eliminato della puntata.
"Leo mi mancherai, ma come ho già detto ad esa, sei pieno di talento, sei umile e hai un cuore enorme , farai carriera, me lo sento"
Leonardo: grazie scriccciolo , ti voglio bene e spacca i culi, io tifo per te.
Detto questo salutò gli altri ed uscì dalla casetta.
STAI LEGGENDO
ARMONIA - Charles Gillespie
Fanfic"Più ti guardo negli occhi e più capisco che noi due siamo legati, capisco che tra di noi c'è un armonia speciale " ... scoprirete il resto leggendo