6 • Paura

402 19 0
                                    

POV JIMIN

"Irresponsabile, sciocco, testardo.."

Continuo a battere il pugno sul tavolo davanti a lui, incurante delle facce stupite dello staff intorno a noi.

"Questo non sei tu Jungkook! Come hai potuto fare una cosa simile prima di un concerto?! Lo sai con quanta fatica arriviamo alla fine e tu ti fai venire la bella idea di allenarti di notte?"

La mano di Tae raggiunge veloce la mia spalla, intimandomi di abbassare la voce.
Sospiro chiudendo un attimo gli occhi.

"Almeno hai preso qualcosa adesso si? Non so.. Qualche integratore?"

Hobie si siede accanto a lui guardandolo attentamente.

Lo vedo rilassare le spalle, segno che averlo vicino o che io abbia smesso di urlargli contro, l'abbia calmato.

"Va tutto bene Hyung"

"No che non va tutto bene, accidenti!"
Sbatto le mani sul tavolo all'ennesima risposta disinteressata. Lo vedo sobbalzare stupito mentre anche gli altri ora si avvicinano a noi.

"Ragazzi, ma che succede? Tra 5 minuti cominciamo"

"Succede Nam-Hyung che il qui presente -iosonoingradodifartuttoJungkook- ha passato le ultime notti in sala a provare. Senza contare tutti gli allenamenti dei giorni precedenti."
Rivolgo l'ennesimo sguardo arrabbiato alla persona seduta di fianco a me, ma subito rilasso il viso alla sua espressione.

Sta cedendo...

"Oh Kookie, ma perchè?"
Yoongi gli posa delicatamente una mano sulla spalla cominciando a muoverla piano, accorgendosi, come me, che il muro che si è costruito in tutto questo tempo, si sta crepando.

"Vorrà dire che oggi ti restituiremo il favore che ci hai fatto in tutti gli scorsi concerti. Bangtan! Al massimo dell'energia oggi! Nessuno si risparmi. Dimostreremo a Kookie qui, che anche noi siamo in grado di tener alta l'energia!"

Nam posa la mano al centro per il nostro rituale pre-concerto, ormai sul punto di iniziare tra pochi secondi.

Ci guardiamo.
Vedo la convinzione negli occhi degli altri, finchè non mi poso sul viso della persona che amo, rendendomi conto che è molto peggio di quello che avevo immaginato all'inizio.
.
.
.
Le prime esibizioni scorrono veloci e senza particolari intoppi.
Ogni membro sta davvero dando l'anima, ma manca l'energia portante..
Jungkook c'è, ma è come se non ci fosse.
Esegue tutto alla perfezione certo, ma non brilla come fa di solito e questo mi spaventa..
Non siamo nemmeno a metà concerto...

"Forza, forza!"

Io, Tae, Jin e Kookie ci troviamo a correre sotto il
palco per raggiungere le piattaforme.
Mentre seguiamo lo staff, sento i passi dietro di me farsi meno vicini.
Mi volto e lo vedo rallentare asciugandosi il sudore dalla fronte.
"Kookie..."
Allungo una mano tirandolo dal braccio per continuare a camminare velocemente.
Quando riesco a vederlo meglio sussulto.
La sua pelle è bianchissima e sta sudando più di quello che dovrebbe.. Gli poso una mano sulla fronte e la sento scottare.
"Mio Dio... Hai la febbre.."
Non riesco a non lasciarmi andare alla paura di vederlo in quello stato.
Deglutisce mostrandomi la fatica che sente anche solo a parlare.. Quando mi guarda, appoggiandosi di più a me per camminare, mi sento sprofondare
"Mochie... Non mi sento bene"
Quel soprannome..

"1..2..3"

Non faccio in tempo a far nulla che la piattaforma inizia lentamente ad alzarsi.

Tae spalanca gli occhi afferrando Jungkook che inizia ad ondeggiare instabile.

• COME TUTTO CAMBIÓ • PT.2  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora