9 • Ho bisogno di te

420 20 0
                                    

POV JIMIN

Mentre mi fermo nella sala per cambiarmi, aiutato dallo staff, sento qualcuno avvicinarsi velocemente prima di spalancare la porta.

"Tae, ma che?.."

Ha il respiro affannato, per la velocità con cui probabilmente è venuto fin qui "Jungkook.."

Afferro velocemente la giacca inchinandomi brevemente alle adette al guardaroba mentre lo seguo fuori.

"Cos'è successo? Stava bene fino a qualche minuto fa"

Superiamo le stanze di mezzo, velocizzando l'andatura.

"Il conduttore ha chiesto che fosse lui ad aprire la scena. Ma si è rifiutato"

Sospiro, scrollandomi di dosso la brutta sensazione che mi accoglie.
Tae lo nota e si ferma di scatto "Chimmy. Solo tu conosci le parole per fargli ritrovare l'equilibrio. Non buttarti giù ok? Rispetto a pochi giorni fa è già cambiato"

Annuisco, seguendolo poi verso l'ultima stanza.

Quando entro vedo Hobie vicino a Jungkook mentre cerca di tranquillizzarlo.

"Amore.."
Appena mi guarda, le sue spalle si rilassano e il respiro si calma, come fosse una magia.

Mi avvicino e mi si stringe subito addosso nascondendo il viso nel mio collo "Ehi.. Kookie.. Guardami"

Lo stacco un attimo per osservarlo meglio "Che succede? Spiegami"

Deglutisce abbassando lo sguardo mentre anche Tae si avvicina a noi stringendogli una spalla, prima di farmi un cenno e allontanarsi insieme ad Hobie.

"Non posso farlo.. Non da solo"

Gli sfioro una guancia cercando le parole adatte "Hai sempre cantato da solo, perchè ora senti che sia diverso? Credi di non meritarlo? O di non essere abbastanza bravo? È questo che pensi?"

Stringe le labbra, ragionando sulle mie parole.

Vedo la lucidità tornare nel suo sguardo così insisto "Rispondimi Kookie. Credi di non essere bravo?"

Scuote la testa

"Allora credi di non meritarlo? Pensi di non impegnarti abbastanza o di non concentrarti al meglio che puoi?"

Tentenna solo un attimo prima di scuotere nuovamente la testa.

"E allora puoi farcela. Anzi, devi farcela"

Chiude gli occhi appoggiandosi nuovamente a me.
Sento chiaramente il suo respiro farsi preciso e ragolare, segno che la confusione lo ha abbandonato.

"Signor Jeon, ci ha riflettuto? Ha cambiato idea spero"

Mi volto verso il presentatore sentendo poi la risposta dietro di me "Si, lo faró"
.
.
.
"Anche il presentatore ha rischiato uno svenimento! Dio Kookie, non ho mai sentito nessuno cantare così bene. Potrei essermi innamorato di te anche io..."

Lo vedo ridacchiare alle parole di Jin, rispondendogli di star esagerando, ma apprezzando comunque i complimenti con cui lo stanno riempiendo gli altri.

Sorrido felice che questi momenti, anche se ancora rari, stiano tornando.

"E quando ha chiuso la nota finale? Su forza.. Sembrava registrata!"

Rido all'espressione allibita di Yoongi e mi avvicino alla persona che amo stringendolo da dietro.

"È stato incredibile.. Davvero"
Anche Nam gli passa vicino scompigliandogli i capelli.

• COME TUTTO CAMBIÓ • PT.2  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora