FINALE - SPAZIO AUTRICE

342 19 10
                                    

Ancora una volta pongo fine ad una parte della storia.

Dico una parte perchè si, potrei anche proseguire ancora con un terzo "capitolo" della vita di questi personaggi... E che personaggi!

Ogni volta cerco di portare in loro atteggiamenti, reazioni e gesti, che mettano in luce un modo di pensare e lavorare su se stessi, che possa in qualche modo far riflettere.

Avevamo lasciato (alla fine della prima parte) i nostri personaggi tranquilli e felici di cominciare la loro vita.. Ma nessuno aveva messo in conto i cambiamenti che questa avrebbe potuto portare.

Perchè la vita non si ferma mai giusto?
Gira e gira e non puoi mai star seduto un attimo.

Questa volta abbiamo avuto la possibilità di ricordarci che anche chi crediamo essere il più forte tra noi, puó affrontare momenti bui.

Grazie a questa storia, possiamo pensare e riflettere su molte cose..

• Jungkook lancia una richiesta d'aiuto, che poi viene ascoltata e accolta.
Ma noi lo facciamo con chi ci circonda? Sappiamo ascoltare e tendere la mano in caso di necessità?

• Nel momento di massima difficoltà, trova il coraggio e la forza di sedersi e trovare le parole giuste per farsi capire, per aprirsi con chi ama.
Ma noi lo facciamo? O molto spesso pretendiamo che gli altri si accorgano di noi senza fare alcun passo verso di loro?

• Quando si trova a dover scegliere per il bene delle persone che ama, scaccia l'egoismo dei suoi sentimenti e cerca di pensare lucidamente solo e soltanto per il bene degli altri.
Ma noi lo facciamo?

• Ascolta e ascolta, anche chi dovrebbe odiare, capendo poi le buone intenzioni che si celano dietro ad una persona pentita che chiede solo di potersi riscattare.
Ma noi lo facciamo? O chiudiamo la porta senza mai dare una seconda possibilità?

• Jimin si trova nuovamente di fronte alle sue paure e finalmente impara ad accettarsi ed amarsi così com'è.
Ma noi lo facciamo? Siamo davvero in grado di apprezzare ogni cosa che ci rende ció che siamo? Brutta o bella?

• Tae ci ricorda che l'amore non è sempre facile, ma che lottare per esso è la cosa più importante.

Ma più di tutto ringrazio Seojin.
Mi chiedo spesso se è giusto perdonare atti a volte fin troppo crudeli.
Credo che dipenda da molte cose chiaramente, ma si.. Quando ci troviamo di fronte gli occhi sinceri di una persona pentita, forse dovremmo imparare a tendere la mano e andare oltre.

Per ultimo ma non meno importante, ringrazio Tae e Jungkook che ci ricordano che l'amicizia è un sentimento forte quanto l'amore.. Se non di più..
E Jimin e Jungkook, che ci stupiscono sempre per l'amore che condividono.
.
.
.

Scrivere mi aiuta a riflettere, a capire e a mettermi in discussione. Per questo amo farlo e ho amato scrivere questa storia.

So di non essere una "SCRITTRICE", ne ho la pretesa o le competenze per diventarlo.

Mi limito a farlo dal cuore, al meglio che posso.
.
.
.

Spero che possiate apprezzare le mie parole e che questa storia tocchi il cuore di qualcun'altro come ha fatto con il mio.

E chissà..
.. Magari a presto. Soph.F

• COME TUTTO CAMBIÓ • PT.2  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora