15 • Dì la verità Seojin

330 16 1
                                    

POV JIMIN

Quando lo vedo spostare lo sguardo su Tae, trattengo il respiro, mentre la mani di Jungkook premono sul mio stomaco, stringendomi a lui, come se volesse usarmi per trattenersi dal fare qualcosa.

Mi torna in mente ció che ha detto prima e al pensiero, rabbrividisco.

Non ho effettivamente mai riflettuto su questo.

Tae e Seojin si conoscevano da quando sono nati, sono cresciuti uno accanto all'altro.. Come mi sentirei io se il mio migliore amico mi allontanasse all'improvviso senza neanche parlarmi?

Le parole di Jungkook si ripeto veloci nella mia testa
"Ti senti in colpa"

Ma c'è qualcosa che non mi torna.
Tae non si sarebbe mai comportato così senza motivo.. Mi chiedo perchè non ci ho mai pensato prima.. E se ci fosse qualcosa che non sappiamo?

Mi stringo meglio a Jungkook, sentendo la stessa preoccupazione pervadere anche gli altri Hyung nella stanza che, anche se in disparte, fanno sentire tutto il loro supporto anche semplicemente con la loro presenza.

"Non ci credo di essere davanti a te"

Tae abbassa lo sguardo non appena gli rivolge la parola. La difficoltà che sta provando è così visibile da essere dolorosa.

"Vorrei abbracciarti, stringerti e implorarti di tornare ció che eravamo.."
Sento Jungkook agitarsi dietro di me
"..e allo stesso tempo vorrei urlare così forte da perdere la voce, solo per capire perchè il mio migliore amico mi ha abbandonato come se fossi spazzatura"

Sussulto per il cambio repentino della situazione.

Jungkook si stacca da me per fare un passo avanti, mentre Hobie si avvicina velocemente, posandomi una mano sulla spalla.

"Attento Seojin"

"E a cosa sentiamo? Vuoi impedirmi di chiedere spiegazioni? Quindi posso parlare solo se chiedo scusa ammettendo di essere stato un mostro, ma non posso insinuare che è stato fatto del male pure a me. È questo il tuo senso di giustizia Jungkook?"

Mi stringo meglio al mio migliore amico, sempre più preoccupato dello sviluppo della situazione.
"Respira Jiminie, va tutto bene. Sta tranquillo. Jungkook sa gestirlo.."
Annuisco brevemente al suo sussurro, prendendo poi un respiro più profondo, per poi riportare lo sguardo sulla persona che amo che ha cambiato postura, avvicinandosi al suo migliore amico.

Quando gli posa una mano sulla testa stringendolo a se, come per proteggerlo, rabbrividisco per la dolcezza incredibile che quel gesto emana.

"Mi parli d'ingiustizia quando tu stesso ne fai a chi hai di fronte"

L'espressione di Seojin cambia così velocemente da far paura.. "Tu non sai niente"

Jungkook porta una mano tra i capelli di Tae, prima di voltare lo sguardo verso di lui.
"So più di quanto sappia tu stesso. Non era mia intenzione immischiarmi, ma non staró in silenzio mentre cerchi di scaricare tutta la colpa su di lui. Non finchè non ammetterai tu stesso la verità."

Spalanco la bocca alla convinzione che sento nella sua voce, come sapesse perfettamente di quale verità parla.. Mi volto a guardare Hobie, ma non è sorpreso neanche un pó... Aggrotto la fronte per avvicinarmi e sussurrargli "Tu lo sai vero? Sai di cosa sta parlando"
Mi guarda morendosi un labbro e annuendo piano.

Abbasso lo sguardo, ancora più confuso da tutta la situazione, prima di sentire la voce di Tae arrivare flebile "Kookie.. Lascia perdere ti prego, mandalo via"

Mi rendo conto solo ora del pianto silenzioso che l'ha sopraffatto tra le braccia del suo migliore amico, che ora si abbassa per guardarlo negli occhi.
"No Tae.."
Gli accarezza piano i capelli
"Non ora che hai la possibilità di capire e affrontare questo peso enorme che ti porti dietro da troppi anni"
Asciuga le lacrime che rigano il suo viso prima di continuare
"Non ci sono arrivato subito in realtà, ma più i vostri racconti sul passato si facevano dettagliati, più la verità diventava innegabile. Ho aspettato tanto che tu me lo confessassi, credevo di doverti lasciar il tempo di decidere quando... Ma poi ho capito che in realtà l'avevi già fatto, in mille momenti e in mille modi, anche se non diretti, ma così ovvi che sarebbe stato ridicolo chiederti un'ulteriore conferma.."

• COME TUTTO CAMBIÓ • PT.2  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora