11 • Se sei felice, lo sono anche io

368 16 0
                                    

POV JUNGKOOK

Lo vedo intento a modificare qualche verso appena scritto, cominciando poi a picchiettare la matita sul tavolo, come fa sempre quando è nervoso.

"A volte si trovano meglio le parole quando si guarda il concetto da un'altra prospettiva"

Sobbalza sorpreso, e quando mi guarda, gli sorrido avvicinandomi.
"A cosa stai lavorando così intensamente?"

Appoggia una mano sul mento prima di ritornare a leggere sul suo quaderno d'appunti "Una cosa senza senso sicuramente.."

Mi sporgo dando un'occhiata al contenuto e rimango sorpreso dalle parole che leggo.
Tentenno un attimo prima di prendere la matita e sedermi accanto a lui.
"Posso?"

Annuisce in risposta avvicinandomi la pagina, in modo da scrivere meglio.

Rileggo un'ultima le parole che ha buttato fuori, rabbrividendo prima di cambiare e aggiungere altri versi.

Rimango assorto per non so quanto tempo prima di sentire una mano stringermi la coscia.
Mi volto risquotendomi dalla trance che mi aveva avvolto e lo vedo sorridermi.

"Così è perfetta"

Sospiro rileggendo il testo che involontariamente ci ha unito "Perchè? Perchè ora?"

"Non lo so.. Ne ho sentito il bisogno e l'ho fatto"

Mi mordo un labbro voltandomi meglio verso di lui "So che in questi giorni siamo stati poco insieme, ma se qualcosa non andava saresti potuto venire da me"

Sbatte un attimo gli occhi confuso, prima di scoppiare a ridere all'improvviso.

Aggrotto la fronte confuso.

"Ma no Kookie, che hai capito?"

"Ah non lo so Tae, hai scritto una canzone che esprime il dolore di sentire un amico lontano e di quanto è dura vivere la propria vita separati e senza un pezzo di anima.. Cosa avrei dovuto capire secondo te?"
Incrocio le braccia quando non smettere di sorridere.

"Mi pare che anche tu sia stato molto bravo a metterci le mani peró"

"Solo perchè so cosa significa, non perchè lo sto passando ora"

Mi stringe il viso baciandomi la fronte prima di alzarsi per prendersi un bicchiere di caffè.

"Perchè mi ignori?"

Vedo che ne riempie un altro prima di porgermelo.
"Se sei qui alle 6 di mattina, intuisco tu non abbia fatto colazione.. Bevi dai"

Lo sorseggio scuotendo la testa, aspettando che continui a parlare.
"Perchè dici che non stiamo molto insieme. Mi sembra di vederti tutti i giorni..."

Sbuffo appoggiando il bicchiere sul tavolo "Avanti, sai cosa intendo.. Ultimamente non stiamo più un attimo da soli. O ci sono gli altri o c'è Jimin.. Sono entrato e ho visto cosa stavi scrivendo e ho collegato le due cose. Per favore non far finta di nulla.. Non voglio che quelle parole tornino ad essere realtà, se sei arrabbiato perchè non passo abbastanza tempo con te devi.."

Mi tappa la bocca ricominciando a ridere.
Gliela schiaffeggio via "Smettila di ridere accidenti!"

Alza le mani cercando di calmarsi "Scusa scusa! Ma Kookie sei uno sciocco.. Non è per queste cose che stavo scrivendo quelle parole. Anzi. Lo facevo proprio perchè ormai è un periodo superato! Volevo solo metterlo per iscritto come ricordo di un capitolo della nostra vita ormai chiuso.. E allo stesso tempo perchè potrebbe aiutare qualcun'altro che sta passando lo stesso.. Capisci? Per questo l'ho voluto scrivere"

• COME TUTTO CAMBIÓ • PT.2  (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora