𝐢𝐯. - non è lui

468 36 36
                                    

-MA COME E' POSSIBILE?- continuava a ripetere Alex, mentre Heimdall, Lisbeth e Jason rimanevano impassibili.

-NON POSSONO ESSERE RIUSCITI A RIMETTERE A POSTO TUTTO! QUESTO E' TROPPO, PERSINO PER GLI AVENGERS-

La ragazza si accasciò a terra, poggiando la schiena al muro.

Dentro di se, nel suo cuore, era la persona più felice del mondo.

Se davvero Tony, Nat, Steve e gli altri erano riusciti a risolvere l'immenso disastro che Thanos aveva generato, allora Peter...

-No- disse ad alta voce, facendo sobbalzare Jason, che si era seduto accanto a lei.

-Peter è morto. Quill è morto. Mantis e Drax sono morti. Li ho visti. LI HO VISTI CON I MIEI OCCHI. Peter si è disintegrato tra le mie braccia. IO L'HO VISTO MORIRE-

Alex urlò queste ultime parole, riportando alla mente quell'orribile immagine.

-Alex...- disse cautamente Jason, posandole una mano sulla spalla.

-Se Peter e gli altri sono vivi, allora...forse dovresti tornare su Midgard-

Lei annuì, senza dire nulla.

-Si...- mormorò, soffocando un singhiozzo.

-Credo che sia arrivato il momento-

-----------------------------------------

-In che senso Thor è indisponibile?- sbottò Alex, rivolta a Lady Sif.

Lei si fermò all'improvviso, alzando gli occhi al cielo.

-Tuo zio aveva un lavoro molto urgente da svolgere- rispose.

Alex alzò un sopracciglio.

Riusciva a percepire che Sif non le stava raccontando tutta la verità.

-Ha chiesto a Heimdall di mandare sia te che i fratelli Chase su Midgard. Uno degli Avengers lo ha informato su quello che è successo-

-E cos'è successo, precisamente?- continuò a incalzare Alex.

-Non spetta a me raccontartelo- tagliò corto l'altra, riprendendo a camminare.

Sif aveva accompagnato Alex nel palazzo solo per parlarle in privato.

Ora stavano già ritornando al Bifrost.

-Jason non sembra molto entusiasta di farsi un viaggetto sulla Terra- commentò Alex, notando che il ragazzo continuava a girare in tondo, e sembrava particolarmente nervoso.

-Credo che sia giusto un pò geloso di Peter- rispose Lady Sif, accennando un sorrisino.

Alex si sentì le guance in fiamme.

-Non ti ha mai parlato...di questo argomento?-

Lei scosse la testa.

-Alex, tu sei una ragazza molto intelligente. Credo che abbia capito che Jason non ti considera come una semplice amica-

La ragazza dovette controllarsi per non dire a Sif di chiudere la bocca.

Non sopportava sentire parlare di ragazzi che non fossero Peter.

E ora che tutto sembrava essersi rimesso a posto, non voleva che Jason rovinasse tutto.

Non voleva neanche ferirlo, ovviamente.

Ma avrebbe sicuramente capito, una volta arrivato su Midgard, quanto Alex tenesse a Peter.

O almeno ci sperava.

-Ce l'avete fatta- disse Lisbeth, che invece sembrava felicissima di visitare un nuovo mondo.

Aveva convinto Alex di portare con se qualche altro tipo di abbigliamento, oltre all'armatura. E aveva preparato lei stessa tutto quanto.

❝ 𝐂𝐇𝐄𝐑𝐎𝐏𝐇𝐎𝐁𝐈𝐀 ❞ || 𝑷𝒆𝒕𝒆𝒓 𝑷𝒂𝒓𝒌𝒆𝒓 ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora