Qui per te

1.4K 52 0
                                    

Mattia’s POV

Per la sfida a squadre a me e Paola è stato assegnato un duetto: Magnifico di Fedez feat Francesca Michielin. Sarà un’esibizione particolarmente importante perché canteremo di fronte ad Emma ed Elisa e dovremo cercare di convincerle a prenderci in squadra con loro per il serale. Stiamo finendo le prove, tra poco inizierà la diretta e sarà il nostro momento. Non vedo l’ora, adoro le sfide e poi Paola è favolosa in questo pezzo e sono convinto che ci verrà benissimo.

Noto che Paola è particolarmente pallida e si siede a terra e mi avvicino preoccupato.

“Tesò che hai? Nun te senti bene?” le chiedo. Quando mi risponde noto il suo respiro affannato: “Ho un...un attacco di ansia Matti. Non riesco a respirare…” Mi siedo a terra a fianco a lei, la stringo tra le mie braccia e inizio a canticchiare “Esistendo”, uno dei miei inediti. “Che stai facendo?” mi domanda lei. “Ssh, rilassati e ascolta la mia voce”. Mentre continuo a cantare sento il respiro di Paola farsi via via più regolare e alla fine della canzone è perfettamente rilassata tra le mie braccia. “Grazie” mi sussurra lei sorridendomi “ma come sapevi che cantando mi avresti fatto stare meglio?”. Le sposto una ciocca di capelli dietro l’orecchio e le spiego “Da piccolo soffrivo di asma e mia madre per tranquillizzarmi cantava per me”.

In quel momento la porta della sala prove di spalanca ed entra Stash: “Ragazzi dobbiamo andare, la diretta sta per iniziare”. Ci alziamo e o seguiamo, ma solo dopo esserci stretti in un ultimo interminabile abbraccio.

Un fiore in mezzo al cementoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora