L'amore è qua

1K 50 2
                                    

Mattia’s POV

Da quando Paola è uscita i sentimenti che si alternano più spesso dentro di me sono rabbia e tristezza. Devo essere forte, lo so, ma ogni volta che lo sguardo mi cade sulla sedia vuota dove era solita far colazione un senso di vuoto e di solitudine mi pervade. Passo notti insonni immaginando di averla ancora qui accanto e di poterla stringere a me. Mentre prima i giorni scorrevano velocissimi ora le ore non passano mai, quasi che anche il tempo voglia prendersi gioco di me. L’unico pensiero che mi consola è che tra poche settimane sarà tutto finito e potrò finalmente riabbracciarla. E lei? Mi penserà? Di certo fuori sarà circondata dall’affetto dei suoi amici e dei fans. Qualcuno potrebbe provarci con lei e questo pensiero mi riempie di gelosia nonostante so di potermi fidare.

Emma è spazientita dal mio atteggiamento indolente e scontroso e chiede di parlarmi in privato. Si siede di fronte a me sulla poltrona e mi fissa con il suo sguardo intensissimo. “Allora Mattia so che Paola era molto importante per te ed è dura stare separati ma stai reagendo nel modo sbagliato”. “Lo so Emma” replico io “ma è più forte di me. Non posso fare a meno di pensare continuamente a lei”. “E allora perché anziché farti tutte queste paranoie non lo scrivi? Prendi un foglio e scrivi come ti senti. Ti servirà, vedrai”.

Come sempre Emma ha ragione e allora prendo un foglio ed inizio a scrivere:

A PARTE QUALCHE RARO SFOGO VIOLENTO E CHE NON DORMO DA DUE NOTTI FA.
DECIDERO' QUANDO VERRA' IL MIO MOMENTO, SE ANDARE VIA O STARE QUA.
E DEVO ESSERE PIU' FORTE DEL TEMPO CHE SBATTE SEMPRE IN FACCIA ALLA REALTA'.
PER NOI CHE SIAMO FIORI IN MEZZO AL CEMENTO. AMORE MIO, L'AMORE E' QUA

Dopo averlo scritto mi sento meglio. Non vedo l’ora di cantarlo in puntata, voglio che lo sappia Paola, che l’amore è qua.

Un fiore in mezzo al cementoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora