Sempre al tuo fianco

1.1K 48 5
                                    

Paola’s POV

Apro gli occhi e mi sento intontita. Mi fa male la testa. Mi guardo intorno e non riconosco il luogo. Noto la flebo attaccata al mio braccio e comincio a ricordare. Stavo attraversando la strada per andare da Mattia, d’un tratto sbuca un’auto, mi colpisce e poi il buio.

Vedo Mattia su una sedia di fianco al mio letto. Sta dormendo e mi tiene per mano. Sorrido e gli accarezzo la testa. Lui apre gli occhi e mi rivolge un sorriso luminosissimo. “Mio Dio quanto mi sei mancata. Se è un sogno non voglio svegliarmi” così dicendo mi stringe forte tra le sue braccia. “Tesoro così mi fai male” replico io con un sorriso e mi giro per fargli posto accanto a me nel letto. Mattia si sdraia al mio fianco e noto che ha gli occhi lucidi. “Che succede Matti?” gli chiedo dolcemente mentre con la mano asciugo una lacrima dalla sua guancia. “Sono…sono troppo felice” risponde lui “Promettimi che non mi lascerai mai più”. “Te lo prometto” sussurro io “Niente mi renderebbe più felice che restare per sempre al tuo fianco. Mentre ero incosciente sentivo che cantavi per me. E’ stata la tua voce a riportarmi qui”.

Mattia avvicina il suo viso al mio, le nostre labbra sono a pochi millimetri di distanza quando la porta si spalanca ed entra un’infermiera. “Ti sei risvegliata! Chiamo subito il medico. E tu, esci subito da quel letto!” ordina a Mattia. Di malavoglia si allontana da me e arriva il medico per i controlli. Le mie condizioni sono buone, presto potrò lasciare l’ospedale. Silvia e Francesca entrano nella mia stanza e ci stringiamo in un lunghissimo abbraccio.

Durante tutta la giornata le visite si susseguono e alla sera ho la camera piena di fiori, pupazzi e cioccolatini. Mattia passa sempre a trovarmi dopo le lezioni e mi porta un dolce diverso ogni giorno. Recupero in fretta e dopo soli tre giorni di ricovero vengo dimessa dall’ospedale.

Un fiore in mezzo al cementoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora