Paola’s POV
Rientro al residence con le mie compagne di stanza Francesca e Silvia.
“Vieni con noi in discoteca più tardi?” mi chiede Silvia. “Non posso. Ho un impegno con Mattia” ribatto io. Noto sul volto di Silvia un sorrisetto malizioso “Ma quindi tu e lui…” ma la blocco subito “Siamo solo amici!” Cerco di convincerla e di convincere anche me stessa, ma divento comunque rossa come un peperone. “Tu non ce la conti giusta!” replica Francesca e mi abbraccia da dietro. “E tu e Giorgio allora?” la stuzzico io. “Io e lui siamo molto amici” farfuglia lei arrossendo quanto me. “Ma cosa devo fare con voi due?” Silvia ci abbraccia entrambe e riprendiamo il nostro colorito normale.
“Cosa ti metterai?” mi chiede Francy. “Non so…Jeans e maglietta?” rispondo io. “No no tu stasera dovrai essere irresistibile, lascia fare a noi!” e così dicendo ritornano con un vestitino rosso, tacchi a spillo e una trousse per il make up. Dopo mezz’ora mi liberano e guardandomi allo specchio stento quasi a riconoscermi. Questo look mi dona moltissimo. “Sei bellissima tesoro” mi dice Francy e mi stampa un bacio sulla guancia.
Ad un tratto sento bussare alla porta: “Paola sono Mattia. Sei pronta?” - “Sì arrivo” - Faccio un respiro profondo e vado da Mattia. Indossa una camicia a righe e pantaloni eleganti. E’ bellissimo. Mi accorgo che mi guarda stupito e compiaciuto: “Wow. Sei un vero schianto” mi dice. “Grazie, anche tu” replico io e ci dirigiamo verso la macchina.
STAI LEGGENDO
Un fiore in mezzo al cemento
FanfictionUna semplice fanfiction sui miei concorrenti preferiti di Amici: Mattia Briga e Paola Marotta. Mi piacciono molto come cantanti e penso che sarebbero stupendi insieme :)