Mattia's POV
Siamo alla vigilia della semifinale. Siamo rimasti solamente in 4: io e Klaudia per la squadra bianca e Giorgio e i The Kolors per la squadra blu. Sono emozionato e teso e non riesco a prendere sonno nonostante sia ormai notte fonda. Sto seduto sul divano e tengo tra le mani una foto di Paola. Quanto vorrei che fosse qui con me ora, basterebbe un suo sorriso per rasserenarmi.
"Ancora sveglio?" - colto alla sprovvista mi giro di scatto spaventato e vedo Klaudia che mi sorride dolcemente. "Sono io non aver paura" - si siede al mio fianco e osserva la foto che ho tra le mani. "Paola eh? Ti manca molto vero? Ti capisco, a me manca da impazzire mio marito". Klaudia è sposata, non lo ricordavo. "Come fai a resistere lontano da lui tutto questo tempo?" - chiedo io. "Vedi, anche se siamo lontani fisicamente io lo sento sempre al mio fianco. I nostri corpi sono distanti, ma i nostri cuori non si separano mai. Lui è qui dentro" - mi spiega indicando il suo cuore. Mi mette una mano sul petto e mi dice di chiudere gli occhi. "Prova a pensare a Paola. Se fosse qui in questo momento cosa ti direbbe?". "Mi direbbe di stare tranquillo, che andrà tutto bene e non c'è motivo di farsi prendere dall'agitazione" - replico io. "E allora dalle retta" - mi risponde lei alzandosi dal divano - "Sei proprio uno struzzo". "Klaudia" - la chiamo prima che sia uscita dalla stanza - "Grazie". Lei mi sorride "Sogni d'oro Mattia".
Io mi rilasso e riesco finalmente a prendere sonno e come ogni notte sogno Paola. E' primavera e siamo in un campo fiorito. Paola intreccia una collana con le margherite e me la fa indossare. "Ma che è sta roba?" — borbotto io senza riuscire a nascondere un sorriso. "Così sei ancora più carino" mi dice lei e rimaniamo a baciarci sotto il sole primaverile che illumina il mio sogno.
STAI LEGGENDO
Un fiore in mezzo al cemento
FanfictionUna semplice fanfiction sui miei concorrenti preferiti di Amici: Mattia Briga e Paola Marotta. Mi piacciono molto come cantanti e penso che sarebbero stupendi insieme :)