Un incontro inatteso

1.2K 38 3
                                    

Mattia’s POV

Porto Paola ad uno dei ristoranti più rinomati della città. Voglio che sia una serata perfetta. Ci fanno accomodare al tavolo e noto che il cameriere non stacca gli occhi di dosso a Paola neanche un momento. D’altronde come dargli torto, è impossibile resistere a tanta bellezza e solarità. Ordiniamo risotto fragole e champagne  e pesce spada al pomodoro. Tutto è delizioso, lei in particolare. Mi accorgo che ha una piccola macchia di sugo sopra il labbro e mi avvicino per pulirla con il tovagliolo. I nostri visi sono a pochi cm l’uno dall’altro. Avverto il suo profumo e il suo respiro caldo. Mi sento attratto da lei come da una calamita. Le nostre labbra stanno per incontrarsi quando sentiamo la voce del cameriere: “Desiderate un dessert?” – chiede lui, poi notando le nostre espressioni aggiunge “Oh scusate ho interrotto qualcosa?”. “Hai un tempismo perfetto frate’” replico io. Paola sorride e ordiniamo una mousse al cioccolato.

Dopo cena la porto in una discoteca della zona. Paola adora ballare e io adoro guardarla mentre si scatena a ritmo di musica. Dopo circa mezz’ora Paola si allontana per andare in bagno e io ne approfitto per bermi una birra al bancone. Ad un tratto sento una mano sulla mia spalla, mi giro e vedo la mia ex che si siede al mio fianco. “E tu che ci fai qui?” chiedo sorpreso. Era bellissima e nonostante la nostra storia fosse finita da tempo rivederla mi faceva sempre un certo effetto. “Mi sei mancato” dice lei e senza darmi il tempo di controbattere si fionda su di me e mi stampa un bacio sulle labbra. Io mi sposto e vedo Paola che mi fissa con gli occhi lucidi. “Paola aspetta posso spiegarti…” cerco di giustificarmi io, ma lei mi interrompe “Non devi spiegarmi niente, è tutto chiarissimo” e così dicendo si allontana ed esce dal locale. Faccio per seguirla ma la mia ex mi si piazza davanti. “Dove eravamo rimasti?” mi chiede strusciandosi contro di me. “Non posso Erika, lasciami andare” mi giro ed esco dal locale lasciandola senza parole. E’ pieno di gente e di Paola non c’è traccia. Devo trovarla il prima possibile…

Un fiore in mezzo al cementoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora