Prima di procedere con l'ultima recensione della lista tre, volevo darvi uno scoop. Esattamente: tornerò di sicuro con una lista quattro. Immagino che siano buone notizie per ciascuno di voi.
Tuttavia, devo rendervi conto di alcuni cambiamenti che ha subìto il servizio.
1: è stato aggiunto un "pagamento". In pratica, in precedenza il pagamento per la recensione consisteva semplicemente nel pubblicizzare il servizio sulla vostra bacheca, e questo rimarrà. Essendo, tuttavia, che ho iniziato a pubblicare una mia opera originale, ho pensato di aggiungere un altro tipo di pagamento: chiunque voglia una recensione dovrà leggere almeno cinque capitoli della mia storia "I Due Giochi" e al termine della lettura lasciare almeno un commento costruttivo che riassuma la sua opinione sul mio scritto. Ovviamente non vi sto chiedendo di fare una recensione per una recensione, e nemmeno vi sto obbligando a continuare la mia storia una volta raggiunto il quinto capitolo. Io mi prendo la responsabilità di leggere i vostri lavori finché non ho accumulato abbastanza dati per stilare una recensione che possa aiutarvi a capire cosa non va e per darvi dei consigli mirati, quindi - a meno che non si tratti di un'opera eccellente - potrei non arrivare alla fine (ovviamente parlo di quegli scritti lunghi). Al contempo, però, cerco sempre di spingermi oltre i cinque capitoli che ho messo come minimo da leggere. Di solito, se mi fermo al quinto o poco dopo, è perché la storia ha bisogno di rinnovamento immediato. Al contrario, posso capire che non vi piaccia il genere del mio scritto o che magari non gradiate la prima persona o altre caratteristiche: di conseguenza, davvero, non sentitevi obbligati a continuare la lettura se non vi piace. Anche perché andare avanti non servirà a ingraziarmi.
Per quanto riguarda il commento che dovreste lasciare: 1. Non richiedo un super commento. Se la storia vi è piaciuta e basta, cercate di dirmi i motivi per cui vi è piaciuta. Se non vi è piaciuta perché non è il vostro genere, liberi di dirlo, ma evitate di criticare qualcosa solo per ripicca o altro. Piuttosto, dite con sincerità ciò che non vi è piaciuto e precisate che comunque l'avete letta solo perché era compreso nel pagamento. Se invece avete degli spunti costruttivi, non esitate a esprimerli.
Questo pagamento dovrà essere effettuato prima che io faccia uscire la recensione. Pubblicizzare il servizio, invece, soltanto dopo.2: per secondo, opererò una modifica nel numero massimo di storie accettate e nella modalità con cui le accetto. Premettendo che continuerò a rifiutare quelle UNICAMENTE d'amore, in questa lista 4 ne accetterò ben nove (ovviamente sempre con la precisazione che alcune valgono doppie). In merito a quest'ultima cosa, un altro cambiamento: a valere doppio non saranno più solo le storie complete, ma tutte quelle che superano i venticinque capitoli. Perché tutte queste variazioni nel regolamento? Perché questa, con tutta probabilità, sarà l'ultima lista che aprirò. Dunque, se volete che recensisca la vostra storia, vi consiglio di mettere il servizio in biblioteca, seguirmi e aspettare che io apra la nuova lista, così da proporre la vostra opera prima degli altri.
Per il resto, devo anche avvertire OldWorldRoads che lei/lui non dovrà leggere i primi cinque capitoli del mio libro, se non vuole. Dato che al momento della tua iscrizione non c'era questa "clausola", sarebbe ipocrita da parte mia pretendere che ora tu la rispetti. Per te si svolgerà tutto come previsto.
Se avete delle domande, commentate pure.
STAI LEGGENDO
Un servizio coi fiocchi - Recensioni amatoriali
Ficción GeneralBenvenuti, miei cari! Vi introduco nel mio bellissimo mondo fatto di recensioni. So che i servizi di recensioni sono molto richiesti su Wattpad e che molti di voi si riverseranno qui (o almeno spero) per chiedermi di leggere e valutare le vostre sto...