9. Let's dance!
Sabato, 5 Ottobre.
Entrando in classe, l'agitazione di tutti è la prima cosa che mi salta all'occhio.
Sono tutti agitati.
Probabilmente per la stessa ragione per cui lo sono anch'io... Oggi si danza!
Intravedo Liz seduta sul suo banco e la raggiungo, salutando le due che le stanno accanto.
-Finalmente! Pensavamo che non saresti venuta.- L'agitazione di Nami è altamente percettibile.
-E secondo voi perderei la prima lezione di danza contemporanea?- Dico, con tono ovvio.
-Devi andare a cambiarti!- Esclama Tan, affrettandomi.
Mi guardo in giro ed effettivamente, alcuni sono in tuta accademica ed altri col body.
Ho ritardato di soli 5 o 6 minuti... Che mi sono persa!?
-Ma non dovevamo cambiarci in palestra?- Chiedo, in piena confusione.
Non sto più capendo niente.
-Cambio programma. E' arrivata Clara e ci ha avvisati di cambiarci ancor prima di arrivare in palestra.-
Clara è una tra le tante signore delle informazioni, della nostra scuola.
-E dove mi cambio!?-
-In bagno.-
Mi affretto ad uscire dalla porta, raggiungendo il bagno. Mi cambio alla velocità della luce. Ovviamente, ho optato per una tuta accademica a maniche lunghe, nera, con un lieve scollo davanti.
Mi guardo allo specchio e sbuffo alla visione della mia frangetta laterale che è cresciuta smisuratamente nell'arco di un mese. Li ho tagliati qualche giorno prima dell'inizio di scuola, a Settembre, e già sta arrivando al punto di sfiorarmi il naso!
Sorrido comunque soddisfatta, al pensiero di non dover fare la coda ai capelli... Questo è il vantaggio dei capelli corti!
Non avendo la fascia per capelli che mi porto solitamente in borsa, sposto la frangetta laterale dietro alle orecchie. Afferro la mia borsa e corro via dal bagno.
Torno in classe ed un uomo alto dalla corporatura robusta, è in piedi davanti alla cattedra.
-Buongiorno.- Chino la testa e mormoro un "buongiorno" di rimando, andando a sedermi al mio posto, accanto a Tan.
-Spero abbiate tutti un paio di salvapiedi.-
Un "Sì" in coro, riempie l'abitacolo.
Non voglio credere al fatto che lui sarà il nostro insegnante di danza...
Insomma...No!
Avrà quarant'anni... Ha una corporatura troppo robusta e per niente adatta alla danza! Cosa vorrà insegnarci? I passi da elefante!?
-Prendete su tutto il vostro materiale, non torneremo in classe.-
Afferro la borsa, scoraggiata.
C'era da immaginarselo, d'altronde.
Dopo anni che ho aspettato d'iniziare la parte pratica di danza contemporanea, viene ad insegnarcelo un vecchio?
-Ragazze... Voglio sperare che quello non sia il nostro insegnante di danza.- Afferma Liz, apparentemente nervosa.
-Perchè ne vedi un altro?- Nami.
Giunti in palestra, ci sediamo per terra.
Lo spazio è molto ampio, non è la palestra che usiamo solitamente per fare educazione fisica, è la palestra di ballo.
STAI LEGGENDO
Inevitabile Ossessione (In revisione)
ChickLit@TeaserBookTrailer: https://www.youtube.com/watch?v=UHQm_CZ3QLw Dopo una lunghissima vacanza estiva, Amaya Sesay, una studentessea universitaria di ventun anni, torna alla Washington State university di Vancouver ritrovandosi una sorpresa: Marcus S...