Epilogo
Sono nervosa. Non so nemmeno cosa dire. Per ora posso soltanto dirvi che scrivendo l'epilogo mi tremavano le mani. E' la prima storia che concludo... E siccome per me, questo romanzo è diventato molto importante, a tal punto che mi ci sono affezionata, scrivere l'epilogo non è stato affatto facile, perchè non riuscivo a credere che finalmente, mancava solo l'epilogo per completare questo romanzo.
Vi chiedo un ultimo favore/consiglio, prima che incominciate a leggere.
"Hope has a place" di Enya, è la canzone che ho ascoltato scrivendo l'epilogo, perciò, vi chiedo/consiglio di ascoltarla mentre la leggete... (Premetto che non so se a tutti piacerà la canzone). La musica ve l'ho linkata qui sopra. Nel caso non vi si dovesse aprire il link, cercate la canzone su youtube.
Bene, detto questo... Vi lascio alla lettura.
Pov Liz
Lontano nei miei sogni, un cellulare continua a suonare e vibrare...
Dopo quasi cinque minuti di tortura, mi volto, scoprendo lentamente le lenzuola dal mio viso.
Seccata afferro il cellulare sul comodino.
-Pronto?- Dico, svogliatamente, con voce assonata.
-Pronto, Liz sono io...Erick. Maya ha avuto un incidente, è in ospedale.-
Qualcosa come un pugnale mi trafligge il cuore, e quasi subito, mi si offusca la vista di lacrime.
-C...Cosa? Dove sei? In che ospedale?-
Non aspetto nemmeno che mi risponda e scendo dal letto, prendendo la prima cosa che mi capita di mano ed indossandola.
Scendo giù per le scale di casa mia, afferro le chiavi dalla borsa e corro via dalla porta, sbattendomela alle spalle.
Non voglio credere al fatto che Maya abbia avuto un incidente, non lei... Non la Maya che conosco.
***
Pov Nami
Tra una risata e l'altra, guardando Orange Is The New Black, il mio cellulare squilla incessantemente.
Metto in pausa e rispondo.
-Pronto Nami, sono io, Liz...-
Sento la voce di Liz tremare dall'altra parte della linea.
Sembra che stia piangendo...
-Liz, stai piangendo...Che succede?-
-Maya... Maya ha...-
-Maya ha fatto cosa?
-Ha avuto un incidente.-
Di scatto, mi alzo in piedi e rimango immobile, in mezzo alla mia stanza.
La frase di Liz mi rimbomba lontanto nella mente.
Non può star parlando della Maya che conosco io.
***
Pov Tan
Appena entro in casa, sento il cellulare suonare.
Vincent avrà sicuramente dimenticato qualcosa al ristorante.
Il nome di Nami compare sulla schermata del mio cellulare, è strano che mi chiami a quest'ora.
Rispondo, buttandomi sulla poltrona.
In meno di dieci secondi mi ritrovo con la bocca spalancata e le lacrime che tremano negli occhi.
STAI LEGGENDO
Inevitabile Ossessione (In revisione)
ChickLit@TeaserBookTrailer: https://www.youtube.com/watch?v=UHQm_CZ3QLw Dopo una lunghissima vacanza estiva, Amaya Sesay, una studentessea universitaria di ventun anni, torna alla Washington State university di Vancouver ritrovandosi una sorpresa: Marcus S...