20. Leaving Paris
La luce è soffusa, il palco è pieno di luci e neon. La folla è quasi invisibile ma perfettamente udibile.
Sento che urla i nostri nomi, sento l'emozione e l'adrenalina scorrermi nelle vene: Non mi sono mai sentita così, prima d'ora.
Deve essere proprio questo, il modo in cui si sentono le celebrità che si esibiscono sul palco.
Deve essere questa la soddisfazione che provano... La soddisfazione di aver strappato un sorriso o una lacrima di gioia al pubblico.
Una donna dai capelli lunghi, castano chiaro, ci raggiunge sul palco, con in mano un microfono.
-Ce soir, ici, au Palais Garnier, nos jeunes concurrents ont exprimé leurs émoctions sous forme de la danse contemporaine. Vous l' aiment!?-
La donna parla così velocemente un francese "pulitissimo", che l'unica parola che forse avrò capito è 'Palais Garnier'.
Il pubblico esulta maggiormente, e capisco che comunque il tutto è positivo.
-Vogliamo sentire un po' delle vostre opinioni, ragazzi?-
Torna a rivolgersi a noi in inglse, con un accento francese abbastanza notevole. Amo i francesi che parlano in inglese.
-Penso che questa sia stata un'esperienza favolosa ed assolutamente da ripetere e grazie...- Chloe non riesce a finire la frase prima di alzare la mano per tapparsi la bocca, impedendosi di piangere.
Un appaluso accompagna la sua gioia.
-E' meraviglioso qui da voi. Francia, Parigi, anche questa meravigliosa Palais Garnier. E' stata un'esperienza fantastica ed irripetibile. Grazie di cuore!- Christina.
-Et maintenant, je donne la parole aux juges, qui détermineront les couples qui sont arrivé en duexieme et troisième place et le couple qui a gagné cette compétition.-
Da quello che ho capito, ora la parola spetta ai giudici.
-Che vengano avanti due coppie alla volta. Tra le due coppie, ne elimineremo una. I finalisti dovranno essere tre coppie.- La donna sparisce nella penombra, assieme a noi.
Un uomo giovane, sui trent'anni, chiama le prime due coppie. -Tanisha Diallo e Kevin Turner. Chloe Mccarty e Michael Howard.-
Una giudice donna, prende la parola. -Ogni coppia ha avuto il suo punto forte ed il suo punto debole. Entrambe siete state comunque due coppie abbastanza forti, solo una coppia, però, ha fatto di meglio.
Tra i tre giudici, si forma un sottofondo di brusii.
-Eliminiamo... La coppia Tanisha Diallo e Kevin Turner. Complimenti ragazzi.-
Un applauso li accompagna, facendoli scendere dal palco per raggiungere gli insegnanti.
-Venga avanti la coppia Melissa Foster e Joshua Cooper.-
Parla l'uomo più anziano tra i tre giudici, probabilmente sui cinquant'anni. -Ottima esibizione. Nonostante ci siano stati un paio di errori nella vostra performance, siete andati avanti comunque.-
Un altro brusio di sottofondi e di nuovo, il verdetto dei giudici.
-Eliminiamo...La coppia Melissa Foster e Joshua Cooper.-
Il tutto va avanti, per minuti e minuti.
Durante le eliminazioni, i giudici si ritrovano a non essere d'accordo in parecchi casi.
Prima che possa anche solo temere che chiamino il mio nome, sono tra i tre finalisti.
Christina Collins e Richard Gunn, Amaya Sesay e Marcus Skyes, Naomi White e Jerry Owens.
STAI LEGGENDO
Inevitabile Ossessione (In revisione)
ChickLit@TeaserBookTrailer: https://www.youtube.com/watch?v=UHQm_CZ3QLw Dopo una lunghissima vacanza estiva, Amaya Sesay, una studentessea universitaria di ventun anni, torna alla Washington State university di Vancouver ritrovandosi una sorpresa: Marcus S...