Si salvi chi può, eccetto Malfoy.

611 13 3
                                    

-Porca miseria! Tra un mese mi sposo e il vestito mi sta stretto! Sono ingrassata e questo è un abito di Vera Wang. Non posso mica modificarlo adesso.- Domi sta avendo una delle sue solite  crisi isteriche, visto che pensa sia ingrassata. Sinceramente, io, tanto grassa non la vedo. Ha la pancia piatta come sempre e un corpo privo di cellulite. Magari ad essere come lei. Inoltre non credo che sia diventata una modella per l'intelligenza. 

-Dominique! Se adesso non ti dai una calmata, l'abito te lo ficco su per- Lily, con la sua solita delicatezza, la minaccia, cercando di tranquillizzarla. Il suo linguaggio è sempre molto poco passabile, infatti la interrompo.

-Lily, guarda che così non aiuti per niente. E tu, Dominique, non sei ingrassata di un grammo, si è solo incastrata la zip e per questo non si chiude. Okay che siete nervose, ma non posso risolvere tutto io, finirò in un ospedale psichiatrico per colpa vostra e delle continue urla che producete.-  incrocio le braccia e sbuffo. L'organizzazione di questo matrimonio è stressante e le mie cugine non aiutano certamente. Sono una più indemoniata dell'altra.

Siamo alla Tana e ci siamo quasi tutte. Io, la sposa, le altre damigelle, Ali, Lucy, Molly, Sophie Zabini (Una nostra amica dai tempi di Hogwarts), quasi tutte le nostre zie, eccetto Audrey, Luna, mia madre e Nonna Molly.  Lily ha cacciato tutti gli uomini a suon di calci dicendo che non dovevano vedere il vestito fino al giorno del matrimonio. Abbiamo fatto spedire il vestito dall'America. Ci sono voluti due mesi per cucirlo e terminarlo. Ha una gonna ampia in tulle, la parte superiore è trasparente, con del pizzo che copre abbastanza.  Max è in Francia  per organizzare alcune cose e tornerà tra qualche giorno. Lo so che ho detto che è un bel ragazzo, infatti è così, ma non mi piace, porca miseria, ti stai per sposare, sai che la tua futura moglie è alquanto stressata e tu ti godi la bella vita in Francia a bere vino!?

- Mamma?- Dominique guarda attentamente sua madre. Fleur si è commossa nel vedere sua figlia con l'abito da sposa. Va verso di lei e l'abbraccia. Mentre le due bionde si stringono forte, mia madre si avvicina a me e mi sussurra nella confusione.

-Invece io?- mi chiede

- Tu cosa?- le rispondo corrucciando la fronte e non capendo a cosa si riferisca.

- Invece io potrò mai commuovermi nel vedere mia figlia con un bell'abito bianco?- dice speranzosa, mentre io alzo gli occhi al cielo. Abbiamo già parlato di quest'argomento, innumerevoli volte, eppure lei continua ad insistere.

- Mamma, lo sai come la penso. Gli uomini buoni sono difficili da trovare e poi l'ultima volta non è andata bene. Ho odiato Charles, mi ha ferita, e secondo me non troverò qualcuno che non sia ugualmente orribile a lui. Sono tutti uguali. Ti dicono che ti amano, ti promettono tanto e poi ti feriscono.- Charles Morrow era il mio ragazzo. Lo conobbi ad Hogwarts. Mi ci fidanzai. Mi chiese di sposarlo un anno fa. Dissi di si, ma alla fine scoprii che aveva una relazione segreta con una certa Dana Brown, non l'ho mai incontrata, e non ho ne certamente  intenzione.

-Invece, secondo me, potresti rimanere meravigliata dai tantissimi ragazzi che sono lì fuori e che aspettano una persona bella ed intelligente come te.- poggia le mani sulle mie spalle, come fa sempre quando deve farmi un qualche discorso importante. 

-Ho 25 anni, non 80. Ho ancora tutta la vita davanti. Ma ti dico la sincera verità. Io non voglio sposarmi. Mi godo l'indipendenza e la libertà che ho.- mi guarda come se avesse scoperto un tradimento, ma poi sorride rammaricata e mi abbraccia. Infine torna insieme alle altre mie zie.

Mentre Domi continua a guardarsi e criticarsi allo specchio che abbiamo fatto apparire magicamente, la porta della Tana viene spalancata rumorosamente da un Albus in canotta verde, bermuda rossi con disegnate delle foglie bianche e infradito gialle, orribili. Uno dei suoi più grandi difetti è quello di non avere il minimo senso dello stile. Nel tutto ha in mano una  gigantesca busta di patatine.

-Che mi sono perso?- mastica in modo fastidioso le patatine croccanti.

- Che diamine ci fai qui? Quant'è  vero mi chiamo Lily Luna Potter, ti giuro che ti faccio sfrattare da casa tua.- Lily si arrabbia con Albus come sempre.

- Tesoro, scommetto che se tuo fratello venisse sfrattato lo accoglieresti in casa tua e di Lys a braccia aperte.- Ginny interviene tra i due fratelli, o meglio, cerca di calmare sua figlia che potrebbe spaventare persino Voldemort stesso.

-No, assolutamente, io e Lysander abbiamo troppo da fare la notte. Non voglio mica svegliare il tuo secondogenito.- Lily si accorge di star parlando con sua madre troppo tardi, infatti arrossisce violentemente. La zia scoppia a ridere, credo sapesse che sua figlia non fosse vergine.

-Sorellina! Non ti credevo una maniaca sessuale.- il mio migliore amico prende in giro mia cugina, anche se sa che non dovrebbe farlo se non si vuole ritrovare l'impronta di una suola  stampata in faccia.

- Asino, taci e fa qualcosa di buono nella tua vita, uscendo da questa casa.- Lily urla nuovamente verso Al, che fa una finta espressione rammaricata.

-Cara sorella, per tua informazione sono venuto a prendere la mia splendida fidanzata. Adesso perché non ti calmi e non ti fai passare l'esaurimento nervoso? Se continui così la ruga sulla tua fronte si noterà sempre di più, fino a scoppiare.- credo che Al sia consapevole del fatto che stia rischiando molto, infatti più veloce della luce, mi scocca un bacio in fronte per salutarmi, fa qualche complimento a Domi e al suo vestito, prende Alice per mano e si smaterializza. In tutto questo Lils ha provato a lanciare una scarpa ad Al, come faceva Ginny quando suo figlio era adolescente, ma lui si è già dissolto magicamente . Mentre siamo tutte scandalizzate dal comportamento del mio migliore amico, Sophie interrompe il silenzio.

-Champagne?-

- Possibilmente tre calici belli pieni.-  dice zia Fleur. 

Credo che questo matrimonio ci ucciderà tutti. Qualcuno morirà per un' intolleranza alimentare scatenata da qualche cibo servito per sbaglio al banchetto nuziale, qualcun' altro finirà in come etilico, qualcun' altro  ancora si suiciderà per non aver avuto l'occasione di stare insieme a uno dei due sposi, poi ci saranno persone che moriranno per aver ballato troppo, ma quelli, che è sicuro che non ne usciranno vivi, saremo io e Malfoy. Quel platinato con la puzza sotto il naso è uno dei testimoni dello sposo, e dovremo andare insieme fino all'altare, per accompagnare Max e Dominique. Le probabilità che lo uccida io sono molto alte, forse fin troppo. Io invece farò una brutta fine a causa di una grave crisi nervosa. 

Poi io e Malfoy che andiamo insieme verso l'altare? Inspiegabilmente straordinario. Ma non una di quelle belle straordinarietà, una di quelle brutte, ripugnati e scandalose.

Detto questo, si salvi chi può, eccetto Malfoy.

. . .

Ciao a tutti, spero che vi piaccia questo capitolo e che votiate.

Personalmente io adoro il rapporto di Lily ed Albus pieno di battibecchi, voi?

Ro✨

Inspiegabilmente StraordinarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora