Un po' di cose

392 10 0
                                    

-Ho baciato Scorpius, è stato fantastico, ma non dovrà accadere mai più.- così ho detto alla mia migliore amica due giorni fa, e allora perché sono sdraiata su un divano e sopra di me c'è Malfoy che mi bacia divinamente?

18 minuti prima

-Arrivooo.- qualcuno bussa alla mia porta e quando la apro trovo Scorpius. Sembra molto...tranquillo direi. Anche troppo. 

-Che vuoi?- dico incrociando le braccia e portandomele vicino al petto.

-Non mi fai entrare?- chiede sorridendo e appoggiato allo stipite. 

-Non se prima non mi dici che cosa vuoi.- alzo gli occhi al cielo. 

-Voglio parlare.- spiega chiaro e diretto.

-Di cosa?- si lecca le labbra e per poi produrre una risatina. 

-Di un po' di cose.- mi sposta delicatamente, mettendomi di lato e s'accomoda sul divano. Sbuffo e chiudo la porta con un piccolo calcio. 

-Sbrigati, ho da fare.-

-Cosa di preciso?-

-Devo andare a definire gli ultimi dettagli del matrimonio, manca solo un giorno.- dico sedendomi anch'io ma sulla poltrona, in modo tale da guardarlo in faccia.

-Ti stai letteralmente ammazzando per organizzare un matrimonio che stai sabotando. Non mi sembra tanto sano.- dice mentre appoggia i piedi sul tavolino. Ma non era tipo uno che di galateo sa tutto? Teoricamente non dovrebbe ricordarmi mio padre quando guarda le repliche del quidditch assieme a zio Harry.

Due rozzi.

-E' un modo per aiutare Dom. O almeno credo. Che poi non capisco nemmeno perché James c'abbia coinvolti. Io sono un po' un supporto morale per lui, ma tu...tu a cosa servi?- continuo la conversazione così almeno evito di passare all'altro argomento. 

-Io gli sono servito per non rovinare la vita di Dominique a caso, come se fosse una stupidaggine.- fa spallucce facendomi corrucciare le sopracciglia. 

-Che cosa intendi di preciso?- 

-Intendo che io conosco Max, a differenza vostra. So cosa fa, come vive e che tipo è. Ho detto a James tutto ciò che c'era bisogno da sapere.- dice molto rilassato, giocherellando con un cuscino.

-Ovvero?- lo incito a non fermarsi.

-Max ha tradito Dominque.- dice con un po' più di serietà, come se avesse capito che non lo sapessi.

-BRUTTO BASTARDO!- mi alzo dalla comoda poltrona -Pensavo che le avesse messo le corna, ma non ne avevo certamente la conferma. Che lurido. Che si buttasse. Anzi.- mi fermo un attimo -Lo aiuterò personalmente a trovare un posto da cui buttarsi e farsi tanto male da non essere più cosciente. AHHHH!- caccio un urletto di frustrazione alla fine.

-Non te ne ha dato la conferma James?- chiede alzandosi anche lui per raggiungermi. 

-No. Sapeva che se lo avesse fatto avrei ucciso Max. Io ho sempre detto che le mettesse le corna, ma non avevo le prove. Adesso invece ho addirittura un testimone.- penso a come potrò vendicarmi, dopo avergli rovinato il matrimonio.

-Comunque, grazie per le informazioni che mi hai dato, ora puoi pure tornare a casa tua.- lo spingo verso la porta, ma lui si ferma. 

-Mica sono venuto qui per parlare di quel cretino.- 

-E di grazia, vorresti comunicarmi il motivo della tua presenza prima che ti prenda a calci in culo?- gli sorrido angelica.

-Andiamo Rose, lo sai.- dice seriamente. Sospiro per poi mordermi il labbro. 

Inspiegabilmente StraordinarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora